devilheart
anche windows funziona bene, se è per quello
Appunto.
zecc@
no è vero,windows non viene quasi mai usato in aziende di grafica proprio perchè l'anteprima è dissimile dal risultato in stampa.
comunque io uso un mac perchè faccio grafica e ,anche se non mi interessa molto della resa cromatica migliore (tanto faccio sempre qualche stampa di prova),non sopporto che photoshop mi crashi qualche secondo prima di salvare come accade spesso su windws.
il mio mac è veloce,stabile,sicuro,non perdo ore e ore dietro a installazioni di antispyware e antivirus,si integra benissimo con il mio ipod touch,non trovo altri portatili così potenti e al contempo belli ma sopratutto sottili e ben costruiti,si accende in pochi secondi (provate vista),si spegne in pochi secondi,ha un interfaccia veloce e al contempo bella.
anche se non facessi grafica lo utilizzerei,semplicemente funziona,parecchio bene direi
Sta cosa dei profili di colore ancora non l'ho capita.
Sarà che ai pc windows ci mettono monitor scrausi senza neanche caricare il profilo colore apposito, mentre ai mac ci mettono gli uber cinema display.
Enrichman
Ecco, questa domanda è stata pronunciata decine di milioni di volte e ogni volta sento le peggio cose. L'ultima è stata in vacanza dove una mia amica con un mac alla domanda ha risposto: "perchè ha la grafica migliore".
A parte il fatto che una frase così non ha nemmeno molto senso, al massimo si può parlare di gui, quale sarebbe LA risposta da dare? Anche perchè ribattendo mi sono entrati in mente mille dubbi su come sarebbe stato meglio impostare la risposta. Si può parlare dell'assenza dei virus, della stabilità mostruosa del sistema, della sua capacità di rendere emozionante ogni più piccola e semplice applicazione creativa... e poi? Come si potrebbe continuare? O anche: come si sarebbe potuto cominciare?
Mah boh.
Alla fine mac è più comodo.
Hai già anche l'hardware ultratestato pronto, è decisamente stabile dopotutto, e ha un buon kernel e una GUI abbastanza leggera.
Di contro ha personalizzazione pari a 0, prezzo relativamente alto, e solo poche configurazioni predefinite.
Ma comunque ben equilibrate, dopotutto.
zecc@
l'hardware è lo stesso ma è lìinterpretazione dei colori che è diversa.
ti garantisco che mettendo fianco a fianco un mac e un pc te ne rendi conto.
se è per questo una qualsiasi distro linux in questo campo è il peggiore dei 3 so,eccetto le distro personalizzate della pixar che spaccano
Vedi risposta più sopra.
Kate
OT....io sento parlare sempre del bionomio:
mac vs pc
repubblicano vs democratici
console vs pc...
ma linux non lo considera mai nessuno..perchè???è il kernel migliore in assoluto!!
Il miglior kernel è quello su una calcolatrice gratica Texas Instruments

Non ho ancora visto nessun kernel panic
E' il desktop infatti che è rende instabile il sistema.
Non direi.
Le cose che più minano alla stabilità sono i driver e le kernel patch.