Orologio PC azzerato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Orologio PC azzerato

Cambio titolo
  1. #1
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441

    Orologio PC azzerato

    E' da un anno circa che al mio PC succede una cosa stranissima: appena lo accendo mi richiede di impostare la configurazione, cioè praticamente l'ora. Perchè ogni volta ripartirebbe dalle 0 del 15 dicembre 2005.
    La shermata all'accensione mi richiede F1 per il Boot menu, dove reimposto l'orario, oppure F2 dove si avvia con la data predefinita.
    Per il resto va sempre benissimo, ma chiedevo se è possibile fare qualcosa: non mi sembra molto normale che dopo averlo spento debba fare sempre una cosa del genere.
    Può esistere qualche soluzione per fargli "ricordare" in che giorno e ora siamo?

    Grazie. My PC:


  2. #2
    Silverfox
    Ospite
    Ciao Mister, potrebbe essere la batteria di alimentazione del bios sulla scheda madre , quella rotonda, magari è scarica e non ti tiene le impostazioni di data e ora e di conseguenza ti mette quelle impostate nel bios , prova a cambiarla ciao

  3. #3
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Citazione Silverfox Visualizza Messaggio
    Ciao Mister, potrebbe essere la batteria di alimentazione del bios sulla scheda madre , quella rotonda, magari è scarica e non ti tiene le impostazioni di data e ora e di conseguenza ti mette quelle impostate nel bios , prova a cambiarla ciao
    Anche io avevo pensato alla stessa cosa, ma ci sono PC di 10 anni che vanno ancora benissimo, e poi avevo anche sentito dire che non si scarica praticamente mai perchè si ricarica ogni volta che è acceso, srarà vera questa cosa?


  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    quando fa così è solo la pila cmq cambiala, per quanto costa conviene fare un tentativo...m è al 99,9% quella!

  5. #5
    Gattorso di merda L'avatar di antropofagus
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.304
    Concordo è la batteria lo stesso fa quello del mio vecchio, solo che a lui conviene ^_^

    (la mia cucciola :P)
    TREADH UFFICIALE M.U.D.

  6. #6
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    è la batteria, non costa molto credo sui 3-4 euro o meno; successe a me 1 anno fà (batterie scrause!)

  7. #7
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Ok. Grazie, allora cabierò la batterietta. Potete anche chiudere.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •