Un noob prova ad avvicinarsi all'Hardware...PARTE 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Un noob prova ad avvicinarsi all'Hardware...PARTE 2

Cambio titolo
  1. #1
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016

    Un noob prova ad avvicinarsi all'Hardware...PARTE 2

    Si riparte da qui

    Chi mi aiuta?

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    prima di tutto inizia a leggere questo articolo per apprendere le basi

  3. #3
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    prima di tutto inizia a leggere questo articolo per apprendere le basi
    Quando ho fatto un topic praticamente uguale non mi è stato postato quest'articolo
    vedrò di rimediare al tempo perso

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    si vede che non ho risposto io alla richiesta. quello lo posto praticamente sempre quando si chiede su come occare

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    allora, per rispondere a quello che hai detto di là

    la P5K-SE lasciala stare, prendi almeno la P5Kebasta che cmq ha due slot pci-express

    cosa inutile, dato che fare una configurazione doppia vga su un E2140 mi fa accapponare la pelle

    vuoi cambiare anche il case? prendi di sicuro il CM690,. ha un sacco di alloggiamenti per le ventole, e mi pare ne abbia già due di suo,e non costa uno sproposito (70€ circa)

    come dissipatore direi lo ZT Nirvana o lo Zen, ma ce ne sono molti altri, dovresti dirci da dove compri

    se compri da negozi come www.e-key.it risparmi un sacco di soldi, fai conto che trovi la P5K a meno di 80€
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Penso di prendere tutto da lì, si.
    Avevo pensato

    -Asus P5K PRO
    -Raidmax Sagittarius Black/Blue me ne sono innamorato
    -Arctic Cooling Accelero S1 Rev. 2 per una vga che prenderò (presumibilmente una 8800GTS)
    -pensavo una Zalman Bracket Case ventola fb123 Dissipatore Silent, perchè nella stanza dove vorrei mettere il pc batte il sole tutto il giorno e la temperatura è molto elevata, anche se comunque penso basti una ventolina piccola piccola come questa.

    A che serve la pasta termoconduttrice, tipo ZEROtherm ZT100 ???
    Ad "appiccicare" il dissipatore sulla vga (o sul procio se è uno di quelli per il procio)?
    ma se porto l'e2140 a 3ghz + o -, con voltaggio normale, mi servirà un dissi per cpu?

    ultima domanda: come si fa a rendere silenziosissimo un pc mantenendolo nel case normale? (esclusi i raffreddamenti a liquido)
    Ultima modifica di wanzer; 17-07-2008 alle 23:15:15

  7. #7
    The Fresh Prince
    Ospite
    allora
    1) Non prendere la 8800GTS ma una 4850/4870 a seconda del budget
    2)Come dissi prendi uno zerotherm nirvana premium, vedi che riuscirai a portare l'e2160 almeno a 3.5 ghz. Dubito che riuscirai a portarlo sui 3 ghz senza overvolt
    3) La pasta termoconduttrice serve a trasferire il calore dalla CPU/GPU al dissipatore
    4)Case un po tamarro, cmq va bene anche se è meglio il cm690 imho

  8. #8
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    allora
    1) Non prendere la 8800GTS ma una 4850/4870 a seconda del budget
    2)Come dissi prendi uno zerotherm nirvana premium, vedi che riuscirai a portare l'e2160 almeno a 3.5 ghz. Dubito che riuscirai a portarlo sui 3 ghz senza overvolt
    3) La pasta termoconduttrice serve a trasferire il calore dalla CPU/GPU al dissipatore
    4)Case un po tamarro, cmq va bene anche se è meglio il cm690 imho
    Ok allora il case va bene, la scheda madre P5k pro va bene, per il dissi della cpu opto per lo zerotherm nirvana premium.
    Per la vga, poichè la prenderò in un secondo momento (per adesso rimango con la 8600gt), mi conviene aspettare a prendere l'Accelero rev.2? Ce la faccio senza di quello, a occare la 8600gt senza troppi patemi? alla fin fine il case che compro ha una buona areazione..

    domanda niubba: per le RAM, se sono 667 è necessario che le cambi per occare l'e2140? perchè da quanto ho capito leggendo qua e là come al solito, la ram deve avere il doppio dell'fsb ergo poichè voglio portarlo a 333x8 se le ram che trovo dentro al pc sono 667 possono andar bene vero?

    altra domanda niubba: un alimentatore da 500w (penso) riesce a reggere questa configurazione vero? alla fin fine rimane sempre una merdaccia

  9. #9
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Ok allora il case va bene, la scheda madre P5k pro va bene, per il dissi della cpu opto per lo zerotherm nirvana premium. ZEN fz120

    Per la vga, poichè la prenderò in un secondo momento (per adesso rimango con la 8600gt), mi conviene aspettare a prendere l'Accelero rev.2? Ce la faccio senza di quello, a occare la 8600gt senza troppi patemi? tranquillo che un pò di oc lo fai penso kb24, tu non hai la 8600gt?

    domanda niubba: per le RAM, se sono 667 è necessario che le cambi per occare l'e2140? perchè da quanto ho capito leggendo qua e là come al solito, la ram deve avere il doppio dell'fsb ergo poichè voglio portarlo a 333x8 se le ram che trovo dentro al pc sono 667 possono andar bene vero?
    certo

    altra domanda niubba: un alimentatore da 500w (penso) riesce a reggere questa configurazione vero? alla fin fine rimane sempre una merdaccia
    in teoria si, ma bisogna vedere marca e modello
    risposte sottolineate



  10. #10
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Altre domande cretine, mi si stanno schiarendo le idee Grazie regà

    La ram più essere più alta del doppio dell'fsb? ovvero se sono 800 e io arrivo a 300 esempio che succede???

    Poi, i dissipatori per le cpu (penso valga lo stesso xò anche per le vga no?) non sono aderenti alla superficie vero? E la pasta termoconduttrice si mette su tutta la superficie o solo nei punti di contatto?
    I dissipatori che mi avete consigliato sono delle mega ventolone. Fanno tanto rumore? (ci dovrei dormire )
    C'è qualcosa per farlo più silenzioso?
    E infine, è sconsigliabile staccare la ventola del case vero, anche se ci si mette dentro una singola per ogni componente?


    Scusate per la raffica ma mi state dando una mano ENORME

  11. #11
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    nessuno?

  12. #12
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Altre domande cretine, mi si stanno schiarendo le idee Grazie regà

    La ram più essere più alta del doppio dell'fsb? SI

    Poi, i dissipatori per le cpu (penso valga lo stesso xò anche per le vga no?) non sono aderenti alla superficie vero? IN CHE SENSO?
    E la pasta termoconduttrice si mette su tutta la superficie o solo nei punti di contatto? SI METTE SOLO SULL HIS DELLA CPU (la parte in metallo)
    I dissipatori che mi avete consigliato sono delle mega ventolone. Fanno tanto rumore? CERTO CHE NO SE NO NON TE LO AVREI CONSIGLIATO
    C'è qualcosa per farlo più silenzioso? LO ZEN SE VUOI PUOI CAMBIARE LA VENTOLA CON UNA PIU' SILENZIOSA (noctua )

    E infine, è sconsigliabile staccare la ventola del case vero, anche se ci si mette dentro una singola per ogni componente? E' SEMPRE MEGLIO AVERE UN RICIRCOLO DELL'ARIA ALL'INTERNO DEL CASE, QUINDI LA SITUAZIONE MIGLIORE SI HA CON UNA VENTOLA FRONTALE NEL CASE E UNA POSTERIORE CHE ESPELLE L'ARIA


    Scusate per la raffica ma mi state dando una mano ENORME

    eccoti



  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    thermalright ultra120extreme anche come dissi cpu

  14. #14
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    grazie a tutti per i consigli
    nuova serie di domande:

    è vero che su una P5K non ci si può mettere lo sli ma solo il crossfire? O.o
    però una singola nVidia va bene no?

    poi, ad un computer con configurazione:

    -P5K Pro
    [email protected]
    -8600gt 256mb oc
    -2gb ddr2

    cosa cambiereste per primo? nel senso non ditemi "prendi hd4850, q9850 e altri 2gb di ram", ditemi quale sarebbe teoricamente la cosa + importante..

    infine, i dissipatori da dove la prendono la corrente? dall'alimentatore?
    come si collegano? se si mettono troppe ventolone è possibile che l'ali nn regge più?

  15. #15
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    thermalright ultra120extreme anche come dissi cpu
    se ha soldi da spendere si

    ultra120 + noctua



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •