Montare 2 schede video nello stesso pc, no sli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Montare 2 schede video nello stesso pc, no sli

Cambio titolo
  1. #1
    SuBOIcE
    Ospite

    Montare 2 schede video nello stesso pc, no sli

    E' possibile montare 2 schede video nello stesso pc?

    Cioè: una la userei per un certo sistema operativo, l'altra per un altro sistema operativo.
    Per esempio installando 2 winxp, su uno potrei installare la 7600gt e sull'altro la 4850 della ati?

    Lo so che è una cazzata però meglio essere sicuri al 100% che non si possa fare

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    no, non è possibile farlo in questo modo. o sli/crossfire o niente. e sopratutto non si possono mischiare le 2 rivali... è tecnicamente impossibile

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    per quello che ne so è possibile installare quante schede video vuoi ma non puoi fare quella storia dei sistemi operativi

  4. #4
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    perchè no?
    i due pci si equivalgono.
    Se installasse i driver di una in un so e disabilitasse la periferica corrispondente all'altra e facesse viceversa con l'altro so?
    mi sono spiegato?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    SuBOIcE
    Ospite
    Si beh lo sapevo che era una cazzata ma non si sa mai.

    Magari si sarebbero potute inserire entrambe le schede nella scheda madre, una la si usava per un sistema op., l'altra per l'altro.

    Vabbe comunque non mi cambia niente, avevo dimenticato che la 7600 che ho ha slot agp quindi nada.

    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    perchè no?
    i due pci si equivalgono.
    Se installasse i driver di una in un so e disabilitasse la periferica corrispondente all'altra e facesse viceversa con l'altro so?
    mi sono spiegato?
    E' esattamente quello che volevo fare solo che purtroppo la 7600 è agp e non pcie.

  6. #6
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione SuBOIcE Visualizza Messaggio
    Si beh lo sapevo che era una cazzata ma non si sa mai.

    Magari si sarebbero potute inserire entrambe le schede nella scheda madre, una la si usava per un sistema op., l'altra per l'altro.

    Vabbe comunque non mi cambia niente, avevo dimenticato che la 7600 che ho ha slot agp quindi nada.





    E' esattamente quello che volevo fare solo che purtroppo la 7600 è agp e non pcie.
    Dho!
    ma allora cosa stiamo a discutere?!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  7. #7
    John Karlson
    Ospite
    potrebbe essere possibile, salvo conflitti a livello hardware e di bios..
    alla fine i driver verrebbero separati, il bus degli slot è autonomo; non è stata mai fatta una cosa così, ma io penso possa essere fattibile, senza dare certezza. ^_^

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    io credo si possa fare invece, a patto di avere 2 monitor separati, e far lavorare i driver uno su un core, e l'altro su un altro......tecnicamente è possibile....

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    io credo si possa fare invece, a patto di avere 2 monitor separati, e far lavorare i driver uno su un core, e l'altro su un altro......tecnicamente è possibile....
    lui vuol far andare una scheda su un sistema operativo e l'altra su un'altro so installato in un'altra partizione

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ahh....avevo letto male......
    in effetti però si potrebbe fare....basterebbe disabilitarla dal s.o., tipo come si disabilitano gli hd(sempre che si possa con le sv)....e disabilitare una sul s.o., e l'altra sull'altra partizione.....

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    però tutte le volte che vorrebbe cambiare sistema operativo (nel senso che all'avvio sceglie il secondo) dovrebbe entrare prima nel BIOS e disabilitare uno slot e attivare l'altro

  12. #12
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    però tutte le volte che vorrebbe cambiare sistema operativo (nel senso che all'avvio sceglie il secondo) dovrebbe entrare prima nel BIOS e disabilitare uno slot e attivare l'altro
    no, non da bios bensì da os..

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    esatto, come dicevo prima...ma una volta disattivato dal s.o., nn bisogna più impostarlo, quindi dovrebbe andare.....

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non sapevo si potesse fare... ma a quel punto non riesce neanche a buttare il so con 2 schede diverse sopratutto di produttori diversi

  15. #15
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    bisognerebbe provare....poi se non sbaglio, il video va cmq sul monitor attaccato...quindi dovrebbe avere 2 monitor per fare una cosa del genere....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •