Monitor LCD vanno male con vecchie vga e con DIVX?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Monitor LCD vanno male con vecchie vga e con DIVX?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Domanda Monitor LCD vanno male con vecchie vga e con DIVX?

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio visto che devo sostituire il mio monitor crt Samsung 19' 959NF '(che non avrei voluto sostituire visto la qualità di visione) e usarlo ovviamente per giocare, navigare vedere dvd, divx a medie basse risoluzioni,ecc. Pero' visto la configurazione mi ritrovo un monitor lcd ce la fa ad interpolare bene l'immagine?
    No eh?

    Insomma vi prego datemi un valido consiglio.

    Avevo pensato al Samsung 2032BW
    Ultima modifica di davids; 22-07-2008 alle 13:03:50

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    nessuna delucidazione?

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è l'lcd in se il problema, ma la res appunto... sicuramente più sali di risoluzione sul monitor e più scendi in res sulla sorgente, oppure in qualità, più rischi che gli artefatti di compressione vengano...riprodotti in maniera nitida si rischi di vederci peggio, in ogni caso...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    e infatti io parlo della risoluzione

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    un monitor lcd c ela fa ad interpolare bene l'immagine?

    da come hai posto la domanda non si capiva necessariamente

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh, non è che i DivX siano proprio un disastro sul 2032BW, ma non sono nemmeno il massimo, certo, se ti guardi qualcosa in HD, magari cambiando vga con una nuova da pochi soldi capace di gestire l'HD, sarebbe decisamente meglio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sul mio 226bw e i soliti serial...beh, la differenza la vedo. di solito li vedo in tele, e complice lo smoothing dei crt, li vedo precisi; qui sono pixelloni.


    ma sul vecchio 17" non erano molto meno pixelloni (quindi è proprio la tele crt che sfiuma un po' i contorni) ma soprattutto, col 17" crt del pc, mi allontanavo mezzo metro, e si vedevan mooolto meglio; con questo lcd, mi allontano di mezzo mt e si vedono molto meglio; posso allontanarmi anche 2mt però, che si vedon benissimo, tanto sto schermo è enorme

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    prendendo un 20'' i pixelloni dovrebbero diminuire rispetto a 22 e 24''.
    Cioè io devo sostituire uno dei migliori monitor crt 19'', il samsung959, che ho usato molto per giocare ma sopratuttto per vedere divx.


    Avrei in mente di prendere un plasma 37'' PX80E per vedere dvd divx (serie tv) e giocare "intensamente " con PS3, e un monitor come il samsung per vedere altri divx e usarlo col pc.

    La spesa quindi sarebbe tra i 600 (plasma) + 180 totali , e avrei due ottimi display per determinati utilizzi ad un costo non eccessivo



    L'alternativa sarebbe un monitor con una diagonale maggiore (24''?) da usare praticamente con tutto
    Ultima modifica di davids; 18-07-2008 alle 21:53:07

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    dovrei andare su un 19'' lcd o ricomprare un crt?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scusa ma tu continui a fare tutto da solo... non hai un amico da cui provare un lcd, coì vedi se sti benedetti lcd ad "alta risoluzioni" ti inficiano la visione? certo è che se con un monitor normale lamenteresti eccessiva definizione degli artefatti...beh dma da un plasma fullHD che cosa ti aspetti? che si vedano più sfumati?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ma che devo provare l'lcd scusa?

  12. #12
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    io infatti i film li guardo solo sul mio tv lcd da 32, 1360 x768 è una risoluzione alla quale i dvx non danno troppi problemi...
    Merlo, approfitto per chiederti...su un monito con i contro xxxxx come il tuo, se sbatto un film 1080p, che succede? deve fare un down scaling, perde in qualità, non perde nulla?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovrà fare un po' di downscaling imamgino ma non troppo, non dovrebbe rompere.

    @davisds: e che ne so, a me lo chiedi? sei tu che sembri avre più precauszioni del normale riguardo a quest'aspetto, se sei molto preoccupato l'unica è provare... no?



    ho testato un po' di divx normali sul mio 226bw... si vedono i macroblocchi estatamente come sul crt, ed esattamente come sul crt allontanandosi un pochetto si vede che va benissimo... e un 22" a un metro direi che è godibile

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    si ma il problema è che con questi monitor LCD uno deve avere semrpe una vga di fascia alta per avere i 1680x1050, come si fa a cambiare ogni anno vga da 250 euro?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma tu sei conscio del fatto che NON devi tenere per forza la res nativa?

    e che una grossa differenza tra monitor buoni e non, è appunto la scaler? sul mio 226bw
    mettere le cose a 1680*1050 o a 1280*900 non crea praticamente disturbi, ci gioco a 1024 anche e si vede verametne da dio; su un acerone 22" vglio vedere cod4 o TF2 a 1024 se si vedon così bene...ne dubito assai.



    quindi puoi prendere e giocare a res più basse di 1680

    perlatro adesso se ti pigli una 4870 mi sa che prima di cambiarla, ce ne vuole.
    poi ovvio, se sei uno che rabbrividisce all'idea di abbassare i dettagli o togliere i filtri (filtri che peraltro a 1680, serovno molto meno) beh allora mi farebbe strano che fin'oggi tu fossi rimasto con un crt "piccolo"...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •