#451
17-11-08 23:09
Cloudus #451
17-11-08 23:09
Io sono per il pal.si i tre che ha citato cloudus sono piuttosto rari,specialmente painkiller. Ma per trovare roba ancora più rara, bisognerebbe spingersi nel settore degli import. Purtroppo per giocare questi titoli servirebbe la modifica o una consolle NTSC. Qualche nome?
Metal wolf chaos
Shin megami tensei: nine
Shikigami no shiro
Shikigami no shiro 2
Shikigami no shiro evolution (vers. blue vers. red )
Psyvariar 2: Extended edition
n.u.d.e @ natural ultimate digital experiment http://image1.play-asia.com/170/PA.02871.001.jpg
Phantom dust
Double steal: the second clash
Steel Battalion: line of contact + controller (esiste pal ma è rarissimo)
Xyanide
Murakumo renegade mech pursuit
guilty gear isuka
rent a hero n.1
Infatti non ne conosco nemmeno 1 di quelli
Apparte Stell Battalion.![]()
![]()
Airwave ![]()
#452
17-11-08 23:49
e ce ne sono ancora tanti altri, ho fatto giusto degli esempi, alcuni come metal wolf chaos e phantom dust sono degli autentici capolavori, un peccato mortale che gli utenti pal non potranno mai giocarli (a meno che non si modifichi la macchina o si acquisti una consolle ntsc ovviamente). Non capisco davvero il perchè abbiano lasciato questi titoli in esclusiva in un territorio come quello Giapponese dove sarebbero destinati a non vendere una mazza, mentre qui potevano essere addirittura delle hit ._.
![]()
Airwave ![]()
#455
19-11-08 19:53
sebbene Imho sia stato criticato e snobbato, ben oltre i suoi reali demeriti, ho trovato in tao feng:fist of the lotus, un picchiaduro valido e tecnicamente eccelso (meglio e non poco di altri pichciaduro "minori" visti, nella scorsa gen, che però avendo venduto di più hanno avuto cmq dei sequel, mentre questo no) con alcune trovate piuttosto interessanti come l'interazione con le arene, le ferite visibili sui corpi dei combattenti e soprattutto i "limb damage" (braccia e gambe possono danenggiarsi restando troppo in difesa portando a handicap nella velocità o nella forza dei colpi sferrati con la gamba/braccio danneggiata). Questi ultimi imho sono un efficacie metodo per evitare tattiche troppo difensiviste da parte degli avversari, spingendoli a bilanciare meglio attacco e difesa. Ora lo si dovrebbe trovare veramente per quattro soldi, e Sinceramente sento di consigliarlo tutti i fan dei beat em up 3d, specie se si avrà la pazienza di assimilare per bene i controlli, perchè di lì in poi questo titolo può dare molte più soddisfazioni di quante non ce ne si aspetti. Posto qualche video per chi non lo dovesse conoscere.
http://www.youtube.com/watch?v=COBBFBR9LGA
http://www.youtube.com/watch?v=vDVOVkdhwqg
![]()
Airwave ![]()
#457
19-11-08 20:22
un pò legnosi, è vero, ma una volta che si entra bene nelle meccaniche imho, diventa un picchiaduro più che onesto, graficamente poi dava veramente fuoco a quasi tutta la produzione dell'epoca, credo il solo DOA 3 a quei tempi lo superava da quel punto di vista. Imho tra i picchiaduro "minori" che si sono visti nella scorsa generazione, forse questo era quello che aveva il maggiore potenziale per un eventuale sequel, e invece non c'è stato perchè ha venduto pochissimo e Studio Gigante ha chiuso proprio battenti dopo il loro secondo titolo (wrestlemania 21 se non erro). Come al solito le produzioni di un certo tipo nella userbase di xbox non hanno mai trovato terreno fertile, e poi purtroppoquesto ha portato al progressivo distacco di sega da xbox, grazie al quale non abbiamo avuto ghost squad, virtua fighter 4 final tuned, virtua cop 3 etc.
![]()
![]()
Airwave ![]()
#459
20-11-08 21:45
tra i multipiattaforma palesemente migliori su xbox, segnalo anche Rainbow six 3 e il primo ed il secondo ghost recon, tutti convertiti mediocremente sugli altri sitemi, privati della modalità online e del materiale extra scaricabile dal live. Ghost recon 2 addirittura sarebbe da considerarsi a tutti gli effetti un esclusiva xbox, visto che oltre alle notevoli differenze tecnico/ludiche esposte prima, ha una campagna in singolo completamente diversa, è stato sviluppato da un team a parte (red storm), su un engine proprietario (mentre le versioni ps2 e gamecube son ostate sviluppate da ubisoft shangai ed usano l'unreal engine 2 con mediocri risultati tra l'altro). Personalmente inserirei il blocco rainbow six ( il 3 e l'episodio esclusivo black arrow per lo meno) e il blocco ghost recon (ghost recon - island thunder esclusivo - ghost recon 2 - summit strike esclusivo) se non tra i must buy, sicuramente tra i titoli meritevoli di acquisto, ma lascio a voi l'ardua sentenza.
![]()
Airwave ![]()
#460
21-11-08 21:15
guardando il topic simile su piccolo e bello, stavo pensando di riorganizzare la prima pagina, un pò come hanno fatto loro, separando 4 categorie di titoli ben distinti. In questo modo si otterrebbe una lista meno dispersiva (cosa che ciauz mi faceva giustamente notare agli inizi del topic), ma allo stesso tempo completa. In una prima categoria andrebbero inserite le migliori esclusive e le "mezze esclusive" (ovvero i multi che, hanno la loro migliore incarnazione su xbox) che non possono mancare nella ludoteca di un possessore di xbox . Nella seconda le esclusive e le mezze esclusive che pur non essendo acquisti obbligatori, si distinguono cmq per la loro particolarità concettuale o artistica o che sono cmq consigliati se si è particolarmente fan del genere in questione. Nella terza categoria tutti i titoli import più interessanti. Nella quarta tutti i titoli multi di maggiore spessore presenti sulla macchina. chi è interessato solo alle esclusive di maggiore rilievo legge solo la prima categoria, chi invece vuole una panoramica più completa può leggere oltre. Ovviamente questa è un idea abbozzata, nulla impedisce di organizzare diversamente le varie categorie. fatemi sapere che ne pensate![]()
![]()
Gai-Sensei ![]()
#462
23-11-08 01:39
Domanda da un milione di dollari:esistono jrpg pal per Xbox?
Ho sempre saputo di no,ma chieder non costa nulla.![]()
![]()
Judo ![]()
#463
23-11-08 10:09
Dunque, per rianimare il topiccome valutate la mia collezione xbox?
Non è estesa, ed ho puntato soprattutto sulla qualità e sulle esclusive in ambito console.
E poi, qual è il primo gioco che leggendo la lista mi consigliereste per arricchirla?
escludendo fps, fable e psychonauts che ho già giocato altrove
Ninja Gaiden
Dead or Alive Ultimate
Halo
Halo 2
Half Life 2
Outrun2
Outrun 2006
Jet Set Radio Future
Panzer Dragoon Orta
Shenmue 2
Otogi 2
Street Fighter Anthology
Sonic Mega Collection
Star Wars Battlefront 2
Kotor
Kotor 2
Jade Empire
Morrowind
Splinter Cell Chaos Theory
Conker: Live & Reloaded
The Chronicles of Riddick
![]()
.:Stef:. ![]()
#465
23-11-08 20:57
sparando una cifra approssimativa, quindi senza calcolare valore per valore, direi sui 150, dato che ci sono alcuni titoli rari.Dunque, per rianimare il topiccome valutate la mia collezione xbox?
Non è estesa, ed ho puntato soprattutto sulla qualità e sulle esclusive in ambito console.
E poi, qual è il primo gioco che leggendo la lista mi consigliereste per arricchirla?
escludendo fps, fable e psychonauts che ho già giocato altrove
Ninja Gaiden
Dead or Alive Ultimate
Halo
Halo 2
Half Life 2
Outrun2
Outrun 2006
Jet Set Radio Future
Panzer Dragoon Orta
Shenmue 2
Otogi 2
Street Fighter Anthology
Sonic Mega Collection
Star Wars Battlefront 2
Kotor
Kotor 2
Jade Empire
Morrowind
Splinter Cell Chaos Theory
Conker: Live & Reloaded
The Chronicles of Riddick
40E da gaystop