Benefici prestaizonale Crossifre a 1680X1050
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Benefici prestaizonale Crossifre a 1680X1050

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    Benefici prestaizonale Crossifre a 1680X1050

    Secondo voi con una risoluzione wide 1680X1050, otterei sostanziali benefici prestazionali facendo (in futuro) un crossfire di ati hd4870 o meglio ancora 3xfire di hd4870 e hd4870x2...oppure si ottengono solo benfici ad alta risoluzione e arisoluzioni normali no?

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    qualcosa potresti già sentirlo...ma il cross comincia a dare veri benefici da 1920 in su...
    poi di 3 gpu voglio vedere come fai a sbarazzartene quando non ti servono più considerando che ti servirebbe un ali da 1 KW e che la 3 gpu dovrai rassegnarti ad averla pagata a prezzo pieno, ma che renderà si e no un 30% (questo ad elevate res, figuriamoci a 1600)
    se vuoi fare un cross, sempre ammesso che tu abbia la mobo adatta, o prendi due 4870 (oppure due 4850 se sei uno che cambia gpu spesso, tra l'altro a conti fatti te le porti a casa con 250€...) oppure una 4870x2
    Secondo me...goditi una 4870...che una sola scheda a quella risoluzione è esattamente veloce come una 280gtx...
    Alla prossima generazione fai un cambio vga e magari ti comprei un bel monitor full hd che magari sarà la norma, come il 1600 adesso...poi fai quello che vuoi
    Ultima modifica di Blake; 18-07-2008 alle 23:25:26
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Citazione agente_47 Visualizza Messaggio
    Secondo voi con una risoluzione wide 1680X1050, otterei sostanziali benefici prestazionali facendo (in futuro) un crossfire di ati hd4870 o meglio ancora 3xfire di hd4870 e hd4870x2...oppure si ottengono solo benfici ad alta risoluzione e arisoluzioni normali no?
    una 4870 eventualmente da 1gb (anche se sarebbe sprecato il Giga IMHO) ti dovrebbe bastare ed avanzare...se proprio vuoi un crossfire, prendi una 4870x2 (se non ci sono già, usciranno quasi sicuramente)...che basta e avanza
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    ho capito...si, allora prenderò una hd4870, poi si vedrà

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione agente_47 Visualizza Messaggio
    ho capito...si, allora prenderò una hd4870, poi si vedrà
    imho si...tanto si fa sempre in tempo a comprarne un altra, e con il prezzo spettacolo di ste schede se ti capitasse di cambiare monitor potrebbe esssere un buon affare...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    si ma il fatto è che il monitor non lo cambiero per almeno 5 anni, e anzi, se non cambio postazione, MAI! Io guardo il monitor da meno di mezzo metro, già da questa distanza un 22 pollici è anche assai...un monitor superiore oltre a danneggiarmi la vista non mi entrerebbe nemmeno nella scrivania...solo che io pensavo che i crossfire aumentassero le prestazioni assolute, e non relative alla risoluzione..o meglio, sapevo di incentivi a risoluzioni più alte, ma pensavo che tali incentivi avvenissero anche, in ugual misura, a risoluzione basse. Invece la sorpresa, non è cosi...quindi prenderò una sola hd4870..sperando di far girare crysis dx 10 very high a 40 fps...

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Dovrebbe farcela^^
    Il fatto è che a quella res. una seconda scheda potrebbe farti passare da 40 a chesso, 50 a dir tanto, e spendere il doppio per 10 frame...
    invece se fossi a 2000 e passa, se con una scheda fai 15 con due riesci a fare 30 e il guadagno c'è
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la questione principale è che al momento in cui la 4870 non ce la farà più, trovarne un'altra quasi sicuramente sarà difficile e probabilmente poco meno costoso che prendere una vga nuova



    pensa a chi abbia una x1900xtx ad esempio; adesso gli converrebbe una 4870\50, no?

    anche se adesso sta diventando lo standard medio, i 22" - 1680*1050 io non li considero una res "bassa"...

  9. #9
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la questione principale è che al momento in cui la 4870 non ce la farà più, trovarne un'altra quasi sicuramente sarà difficile e probabilmente poco meno costoso che prendere una vga nuova



    pensa a chi abbia una x1900xtx ad esempio; adesso gli converrebbe una 4870\50, no?

    anche se adesso sta diventando lo standard medio, i 22" - 1680*1050 io non li considero una res "bassa"...
    quello che volevo dirgli anche io, ma non avevo più voglia di scrivere!
    Un cross se proprio vuoi a senso farlo subito e attualmente con 2 4850, allora si che rende per quello che spendi!
    240€--->stesse prestazioni della 280gtx
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  10. #10
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la questione principale è che al momento in cui la 4870 non ce la farà più, trovarne un'altra quasi sicuramente sarà difficile e probabilmente poco meno costoso che prendere una vga nuova



    pensa a chi abbia una x1900xtx ad esempio; adesso gli converrebbe una 4870\50, no?

    anche se adesso sta diventando lo standard medio, i 22" - 1680*1050 io non li considero una res "bassa"...
    appunto! però infatti io non dicevo tra tremilatrecento anni, dicevo un anno! esempio...tra 1 anno la HD4870 sarà scalata sui 150 euro (anche meno) pensa a qnt la posso trovare di seconda mano! sui 100 euro mi porterei a casa una nuova scheda. Tutto questo ovviamente vale se le prestazioni raddoppiavano...se invece avrei dovuto prendere una vga nuova avrei dovuto vendere la mia e comprarne una nuova, un pò più che 100 euro di spesa. Però, appunto, se come dite le prestazioni non raddoppiano, o comunque non sono accettabili non lo faccio.
    Per la questione dei 22", io la considero cmq una risoluzione alta...fino a un anno fà era quasi il top, ormai le risolzioni stanno accellerando vertiginosamente ma IMHO si fermeranno arrivati ai 50°, chi è che utilizza un 50° per il PC?
    Volevo fare una domanda, con questo schermo 2 HD4850 sono meglio di 1 hd4870?

  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    a quella risoluzione quando il cross funzica bene penso che la seconda scheda renda almeno un 50%, daltronde il cross lo puoi sfruttare non solo con la risoluzione, puoi sbizzarrirti anche con l'AA che con 2 schede dovresti reggere molto bene.
    io però mi limiterei a:

    #soluzione 1:la più economica e logica, e ti evita il problema di avere due schede da vendere! 1 sola 4870 e vai bene! Daltronde giocheresti da favola e avresti speso 200, in pratica se fra un po di mesi ti prende lo sghiribizzo di darlaq via non ti rode di aver speso una fortuna.Comunque sappi, se vuoi poi ti posto test di anandtech, a 1650, la 4870 fa gli stessi score, non è una cavolata, della 280gtx, cominqcia a perdere colpi solo a partire da 1920

    #soluzione 2: ti prendi 2 4850, avresti qualche grattacapo intrinseco del multi gpu, un maggior consumo, ma prestazioni generalmente simili, ma molto buone con i filtri attivati

    #soluzione 3 ti prendi una 4870 e se non ti basta aggiungi una 4850
    Quando verra la sua ora ti sbarazzi della 70 e ti tieni la 50 come ottima scheda per eventuale pc muletto...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    a quella risoluzione quando il cross funzica bene penso che la seconda scheda renda almeno un 50%, daltronde il cross lo puoi sfruttare non solo con la risoluzione, puoi sbizzarrirti anche con l'AA che con 2 schede dovresti reggere molto bene.
    io però mi limiterei a:

    #soluzione 1:la più economica e logica, e ti evita il problema di avere due schede da vendere! 1 sola 4870 e vai bene! Daltronde giocheresti da favola e avresti speso 200, in pratica se fra un po di mesi ti prende lo sghiribizzo di darlaq via non ti rode di aver speso una fortuna.Comunque sappi, se vuoi poi ti posto test di anandtech, a 1650, la 4870 fa gli stessi score, non è una cavolata, della 280gtx, cominqcia a perdere colpi solo a partire da 1920

    #soluzione 2: ti prendi 2 4850, avresti qualche grattacapo intrinseco del multi gpu, un maggior consumo, ma prestazioni generalmente simili, ma molto buone con i filtri attivati

    #soluzione 3 ti prendi una 4870 e se non ti basta aggiungi una 4850
    Quando verra la sua ora ti sbarazzi della 70 e ti tieni la 50 come ottima scheda per eventuale pc muletto...
    infatti...prendo 1 sola hd4870...

  13. #13
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione agente_47 Visualizza Messaggio
    infatti...prendo 1 sola hd4870...
    ecco
    http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341&p=14
    guarda il grafico a tabella, sotto a quello più grande, c'è anche la risoluzione 1680x 1050, come puoi vedere nella in molti test è addirittura più veloce della 280gtx!
    .....adoro queste schede!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una 4870 e gg

    quandop dovrai cambiare vga vedrai cosa c'è cosa offre il mercato cosa conviene e gg

  15. #15
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    una 4870 e gg

    quandop dovrai cambiare vga vedrai cosa c'è cosa offre il mercato cosa conviene e gg
    si...x sicurezza prendo cmq la rampage formula...tnt è un ottima scheda non solo per il CFdobule 16X, anche per l'X48 e per il supporto all'overclock a prova di nabbo (cosi mi pare di aver capito).
    Thx...ciau

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •