problema irrisolvibile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: problema irrisolvibile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    476

    problema irrisolvibile

    Avevo già postato per un problema al mio pc dotato di alimentatore 300W,amd athlon xp 2600+ (2,07Ghz),Ati radeon 9600, HDD Hitachi 250Gb 7200rpm e quando giocavo il computer si riavviava a meno chè il dettaglio dei giochi non era bassissimo(Es. Fear qualità medio/bassa andava bene, se lo mettevo a qualità alta si riavviava il pc),su questo forum mi avevano consigliato di cambiare alimentatore ma un pò per tempo un pò per denaro( sono un semplice studente) non l'ho fatto usando solo il pc per navigare. L'altro giorno però su ebay ho visto un ati X1650 e l'ho comprata a 45€ e mi è arrivata, l'ho montata e il pc è partito normalmente, ho avviato un gioco e sapendo che la scheda video nuova consuma sicuramente di più ho immaginato che il pc si riavviasse e infatti è stato così. Allora nn ci crederete ma sono uscito di corsa e sono andato a comprare un alimentatore da 500W,tornato a casa l'ho montato, ho avviato il pc(tutto a posto),ho avviato serious sam 2 al massimo e "boom" si nuovamente riavviato. A questo punto nn sò più dove sbattere la testa.

    Vi prego se qualcuno può aiutarmi gli sarei molto grato anke perchè ho speso tutto quello che avevo e non vorrei ritrovarmi pure con un pc così.
    Grazie

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Ach, avevo lo stesso problema sul pc di mio padre, un athlon xp 2400...ne dubito fortemente però intanto prova ad aggiornare i drivers e i giochi (anche se il problema siccome te lo danno tutti dubito sia questione di patch), poi controlla le temperature in Full dei tuoi componenti, tutti quanti...quanta ram hai? A mio parere sei CPU limited e la tua CPU non regge bene i giochi....ad esempio, FEAR a dettagli alti è molto pesante, probabilmente il tuo pc non ce la fa a dettagli massimi e si resetta...se il problema te lo danno i giochi al livello di dettaglio massimo credo proprio che il problema sia l'hardware...escludo problemi software di windows (con conseguente Format) ma prendo seriamente in considerazione l'ipotesi che la CPU non sia adeguata al gioco...
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Allora di ram ho 1Gb e il fatto è che FEAR a qualità alta anche se male dato la scheda video mi girava però appena avevo cambiato l'hard disk (5 mesi fà perchè quello vecchio nn funzionava pi&#249

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Dunque, con 1gb di ram per i giochi che andrebbero sul tuo pc, bastano e avanzano. FEAR a dettagli alti (intesi come fra alti e massimi) scatta su un a64 3000+ con 2gb di ram e una x1650pro quindi sul tuo credo sia normale che crasha...per i giochi odierni credo tu debba accontentarti del dettaglio grafico medio\basso...poi dovresti iniziare a racimolare un po' di soldi per un pc nuovo (con 500€ te ne fai uno che è 10 volte meglio del tuo ^^)
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    a me pare che sia un classico problema di temperature. la cpu schizza sù ed il pc si riavvia. fai un test con Orthos e monitorizza le temperature con hwmonitor e speedfan

  6. #6
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Sheriff ho fatto come hai detto tu la cpu è arrivata a 53C° però dopo ho levato per paura di rovinarla e cmq nei giochi non può essere quello perchè io accendo il pc quindi la cpu dovrebbe essere fredda visto che l'ho appena acceso e metto serious sam 2 a dettaglio massimo e manco inizia il gioco che il pc si riavvia quindi non penso che la temperatura sale in 2 secondi. orteblA_SNAKE_[ITA] mi dispiace ma non ho tutti quei soldi e non oso chiederli a mia madre o padre (visto come vado a scuola).

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    la temperatura della CPU sale in pochi istanti quando è sotto sforzo. dicevo di fare il test per almeno mezz'oretta in modo da rilevare le temperature e vedere se il problema è causato da quest'ultima.

    per caso prima che si riavvii il pc, ti viene fuori una schermata blu per neanche un secondo ?!? un bsod insomma ?!?

    ad ogni modo fai click destro su risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - togli il segno di spunta dalla voce Riavvia Automaticamente e poi riprova a far partire il gioco

  8. #8
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Doom95 Visualizza Messaggio
    Sheriff ho fatto come hai detto tu la cpu è arrivata a 53C° però dopo ho levato per paura di rovinarla e cmq nei giochi non può essere quello perchè io accendo il pc quindi la cpu dovrebbe essere fredda visto che l'ho appena acceso e metto serious sam 2 a dettaglio massimo e manco inizia il gioco che il pc si riavvia quindi non penso che la temperatura sale in 2 secondi. orteblA_SNAKE_[ITA] mi dispiace ma non ho tutti quei soldi e non oso chiederli a mia madre o padre (visto come vado a scuola).
    secondo me ti hanno rifilato un alim scrauso, siccome io con un 300w,1650pro,p4 @3,1ghz, ram 1,8gb ddr @450mhz giocavo a serious sam 2 tutto al massimo senza neanche un rallentamento; cmq anche con 300€ si può fare un pc per giocare molto migliore del tuo

  9. #9
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Si sheriff se tolgo lo spunto da riavvia automaticamente mi appare la schermata blu

  10. #10
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    bingo. cosa c'è scritto ?!? dovrebbe menzionare un certo file nella parte bassa. quall'è !??

  11. #11
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Veramente rimane solo blu e devo spengere,adesso non ho tempo ma dopo riprovo e anche se fosse che scritta dovrebbe comparire? e che significa?

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    viene fuori una cosa come questa:



    a noi interessa il file che c'è scritto al posto di WXYZ.SYS

  13. #13
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Allora a me è uscita una schermata diversa, parte da "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer" dopo nn cè scritta quella parte
    dove vedo DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ma và subito alla parte sotto e al pposto dì WXYZ.sys cè STOP:0x0000008E(0c000001d,0xe63867e9,0xa77f3890,0x00000000 ) e la parte che comincia con Kernel fino alla fine a me nn appare.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, allora prima di tutto, che "sia normale che il pc si resetta perchè non ce la fa", è una boiata allucinante...se fosse solo questione di lentezza di cpu rimane tutto lentissimo, a volte anche apparentemente bloccato finchè tutte le operazioni in coda si esauriscono.. .si resetta? ma scherziamo?


    con quelle cpu la salità della temperatura è tutt'altro che istantanea come ad esempio è nei c2d eh...



    detto questo, l'autore ha provato a fare dei test per la ram o, se in due banchi, a lasciarne uno per volta? così da togliersi il pensiero ed escluderla..


    inoltre se fosse la cpu troppo calda il problema dovrebbe presentarsi sia a res basse che alte...anzi soprattutto a res alte!

  15. #15
    Utente L'avatar di Doom95
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    476
    Poichè sono un pò inesperto come posso fare per testare le ram

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •