Dipende da che pensi di fartene, di questa maglia.
Se giochi a calcetto, visto che hai proposto tre papabili l'uno totalmente diverso dall'altro, rischi facilmente di passare per il moccioso di belle speranze di turno.
Capisco che la concezione dei ruoli a calcetto sia motlo più flessibile e dinamica, ma un giocatore con la prerogativa dei cross dal fondo e dei recuperi in extremis, con la maglia di Ibrahimovic, si elegge a tamarro di montagna della situazione.
Quindi, prima di tutto ti consiglio di orientarti sul giocatore che più ti si addice tra i tuoi beniamini, e in seguito considerare le più futili questioni di gusto.
Quando si tratta di magliette per giocare, è incredibile come un minimo di coerenza possa fare la differenza tra credibilità e soldi buttati al cesso. In realtà la maglia resta sempre e solo un "giocattolino da negozio"......ma non nella magia del calcio.
Se poi vuoi indossarla solo per qualche serata davanti al decoder, oppure sulle gradinate....meh, l'applicazione non mi compete del tutto.
Poi, una mia considerazione personale.
Con la maglia di Ibra, spesso si viene visti come il "facile" della situazione, quello che si diverte con statistiche e prime pagine sui giornali; ovviamente puoi fare anche un figurone.
Con la maglia di Maicon già scegli un'alternativa ricercata ma contemporaneamente trabiordante di personalità; il rischio "fenomeno da baraccone" invece resta alto.
Con la maglia di Cambiasso, invece, le premesse per fare centro ci sono tutte.
Per noi Interisti, è l'emblema di come l'Inter sia granitica anche grazie all garanzie economiche...ma soprattutto di come nelle nostre migliori espressioni, tanto nel mercato, quanto nel rendimento, questi c'entrino davvero poco, cosa che ci rende i migliori.
Per i rivali, si tratta di un temibile avversario, che non l'ha mai fatta fuori dal cesso e che spesso diventa il pretesto per l'ormai diffuso "senza Cambiasso non fate niente". Se questo può essere una scusa per sostenere la fragilità dei nostri, dall'altro rende il Cuchu inattaccabile.
Per gli sportivi, invece, si tratta di un campione incontestabile per qualità, impegno, solerzia e lealtà. L'esatto opposto dei "chiacchiere e distintivo" che affollano la Serie A.
Ora vedi un po' tu. Io ho fatto la mia scelta a tempo debito....proprio ieri
