God of War 1 - Trama
Kratos era un grande guerriero.
Era a capo di un grandissimo esercito. Un giorno, però, contro i barbari, stava per essere sconfitto. Allora chiese aiuto ad Ares in cambio della propria anima.
Ares ha accettato e gli ha donato le Spade del Caos.
Kratos, nel furore della battaglia, uccide per errore sia la moglie che la figlia, le cui ceneri gli copriranno il corpo in eterno.
Kratos è perseguitato dai ricordi di tutte le sue vittime chiede aiuto ad Atena.
Atena dice che è disposta a perdonare tutto, in cambio però, Kratos deve riuscire a scacciare Ares da Atene.
Kratos accetta e distrugge Ares.
I ricordi continuano a dargli fastidio. Atena infatti ha detto che avrebbe perdonato i suoi peccati, ma non che l'avrebbe liberato dai ricordi che lo affliggono. Kratos allora, sentitosi abbandonato dagli Dei, decide di suicidarsi e si lancia da un monte.
Atena, d'accordo con Artemide e Zeus, lo solleva un attimo prima dell'impatto contro uno scoglio. A Kratos viene offerto il posto di Dio della Guerra, ora che Ares è stato sconfitto.
Le rivelazioni extra, segrete, sono:
Kratos ha un fratello. Quando erano piccoli sono stati divisi. Kratos era forte e venne mandato in varie battaglie. Il fratello era debole e fu mandato con tutti gli altri ragazzini deboli su una montagna lontana, sperduta. Ora vuole vendetta contro Kratos che l'ha abbandonato.
Kratos è per metà figlio degli Dei. La madre di Kratos ha infatti generato Kratos stesso con Zeus! Kratos si sente abbandonato da Zeus e medita la vendetta.
L'anima di Ares è rimasta nascosta in una stanza segreta dell'Olimpo, e potrebbe essere un'arma di Kratos nel seguito di God of War.
Il Titano Chronos vaga per il deserto per altri mille anni, poi muore ma, nel presente, una squadra di esploratori trova il cadavere e le rovine del tempio "con ancora molti pericoli che faranno nascere un nuovo eroe...."
Le armature speciali si sbloccano finendo le 10 Sfide degli Dei.
God of War 2 - Trama:
La storia inizia dopo che Kratos riesce a vendicarsi di Ares per avergli fatto uccidere, tramite un inganno, sua moglie e sua figlia, diventando il nuovo Dio della guerra. Gli Dei, i quali non si aspettavano che ciò potesse accadere, e temendo la sua potenza, organizzano una congiura per uccidere Kratos, mentre i suoi uomini tengono sempre più in pugno la Grecia. Kratos, uscito dall'Olimpo determinato a conquistare la città di Rodi, viene fermato dalla Dea Atena: ella lo avvisa del fatto che la pazienza degli Dei sta ormai giungendo al culmine, e se lui continuerà a seminare distruzione tra le altre città greche rimaste, non le sarà più possibile proteggerlo da essi.
Kratos ignora gli avvertimenti della Dea e aumenta le proprie dimensioni corporee, come aveva fatto Ares nel precedente episodio, divenendo un gigante e aiuta gli spartani a conquistare Rodi, fino a che, Zeus, sotto forma di uccello, lo punisce, trasferendo l'energia divina' che rende giganteschi a una statua posta davanti alla costa: il Colosso di Rodi. Questi è intenzionato a uccidere lo spartano, ritornato in dimensioni umane. Durante la battaglia col Colosso, Kratos riceve la Spada dell'Olimpo, donatagli da Zeus per distruggere definitivamente il boss, ma prima di usarla, dovrà assorbire tutto il potere divino rimanente. Kratos riesce a sconfiggere il Colosso, ma si accorge di essere tornato mortale nel momento in cui la mano del colosso lo colpisce accidentalmente crollando.
In questo stesso instante fa la sua apparizione Zeus, che lo mette al corrente della congiura e gli propone un'ultima possibilità: essere suo schiavo o morire. Kratos non vuole essere nuovamente lo schiavo di un Dio e, quindi, dopo un breve scontro, viene ucciso con la spada sacra del re degli dei, con la quale, inoltre, termina la battaglia in corso tra gli spartani e l'esercito di Rodi in un mare di sangue. Intanto Kratos viene trasportato nell'Ade, aspettando di essere portato nel luogo del suo eterno riposo. Quando tutto sembra perduto, una voce lo rassicura del fatto che il suo momento non è ancora arrivato. La voce è quella del titano Gaia. Essa dice allo spartano che se vuole vendicarsi degli dei, dovrà trovare le Moire, capaci di cambiare ogni momento della vita dell'uomo.
Riuscito a fuggire dagli Inferi, Kratos riesce a tornare sulla terra. Dopo aver raccomandato ad un superstite di avvertire Sparta dell'accaduto, per Kratos inizia una nuova avventura: trovare le tre Moire ma, ancor più importante, vendicarsi di Zeus. Trovate le moire, Kratos riesce a tornare indietro nel tempo fino all'attimo in cui Zeus sta per ucciderlo.
...l'unica cosa che non ricordo è che fine fa Zeus... se qualcuno me lo ricorda mi fa un piacere...
In ogni caso, GoW 2 finisce con Kratos che, unitosi ai Titani (eternamente in lotta con gli Dei), scala il Monte Olimpo per ammazzare tutti (tanto per cambiare XD). Ed è per questo che la frase simbolo di GoW 2 è "The End Begins", ovvero "L'inizio della Fine"... Per gli Dei dell'Olimpo. XD
Mi scuso per l'italiano, forse non sempre perfetto, ma è una cosa che ho buttato giù una sera, per fatti miei, giusto per non dimenticare nulla in attesa di GoW 3.
La trama di GoW 2 l'ho presa da wikipedia!
