Valutazione PC e suggerimenti per il miglioramento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Valutazione PC e suggerimenti per il miglioramento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Luckister
    Registrato il
    04-08
    Località
    Mozzate
    Messaggi
    1.222

    Valutazione PC e suggerimenti per il miglioramento

    E' da tanto tempo che dovevo cambiare computer e in questi giorni mi sono deciso. Eccolo qui:

    CASE: CASE MIDITOWER ARAGON BLACK ALIM.450 WATT 20+4 PIN
    MOTHERBOARD:ASUS P5K SOCK.775P35 DDR2 1066 SATA2 GB PCI-E
    CPU:
    INTEL CORE 2 DUO E 8500 3.16 GHZ SOCKET 775 1333MHZ BOX 6MB CACHE
    RAM: 2x KINGMAX DDR II 2GB 800MHZ PC6400 240 PIN
    VGA: GEFORCE 9600GT/HTDI/1G DDR3 PCI-E TOUT 2DVI HDMI HDCP
    HARD DISK: MAXTOR HDD 500 GB SATA II 7200RPM 32MB DI CACHE STM3500320AS
    OPTICAL UNIT: LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW 20X BLACK D.L. GSA-H58N

    Tutto questo al costo di 710€ che ne dite ne vale la pena??

    P.S. ecco il link della precedente discussione chiusa: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=665214 e vorrei continuare questa disucssione proprio dall'ultimo messaggio di quella chiusa


  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per irprendere la tua domanda si,puoi prendere il case, togliere l'ali schifidino che c'è dentro, e metetrne uno bellino preso apposta.
    l'ali tolto lo vendi a qualche amico o lo tieni di scorta anche meglio

  3. #3
    Utente L'avatar di Luckister
    Registrato il
    04-08
    Località
    Mozzate
    Messaggi
    1.222
    questo ali può andar bene: tecnoware da 550w??


  4. #4
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Luckister Visualizza Messaggio
    E' da tanto tempo che dovevo cambiare computer e in questi giorni mi sono deciso. Eccolo qui:

    CASE: CASE MIDITOWER ARAGON BLACK ALIM.450 WATT 20+4 PIN
    MOTHERBOARD:ASUS P5K SOCK.775P35 DDR2 1066 SATA2 GB PCI-E
    CPU:
    INTEL CORE 2 DUO E 8500 3.16 GHZ SOCKET 775 1333MHZ BOX 6MB CACHE
    RAM: 2x KINGMAX DDR II 2GB 800MHZ PC6400 240 PIN
    VGA: GEFORCE 9600GT/HTDI/1G DDR3 PCI-E TOUT 2DVI HDMI HDCP
    HARD DISK: MAXTOR HDD 500 GB SATA II 7200RPM 32MB DI CACHE STM3500320AS
    OPTICAL UNIT: LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW 20X BLACK D.L. GSA-H58N

    Tutto questo al costo di 710€ che ne dite ne vale la pena??

    P.S. ecco il link della precedente discussione chiusa: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=665214 e vorrei continuare questa disucssione proprio dall'ultimo messaggio di quella chiusa

    Lascia perdere l'8500, prendi l'8400, sono lo stesso identico procio, tanto poi ci pensi tu a tirargli il collo!
    Con quello che avanzi dovresti riuscire a farci entrare una 4850, un altro pianeta rispetto alla 9600gt...
    per l'ali ascolta merlozzo che ti consiglia bene!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Luckister Visualizza Messaggio
    E' da tanto tempo che dovevo cambiare computer e in questi giorni mi sono deciso. Eccolo qui:

    CASE: CASE MIDITOWER ARAGON BLACK ALIM.450 WATT 20+4 PIN
    MOTHERBOARD:ASUS P5K SOCK.775P35 DDR2 1066 SATA2 GB PCI-E
    CPU:
    INTEL CORE 2 DUO E 8500 3.16 GHZ SOCKET 775 1333MHZ BOX 6MB CACHE
    RAM: 2x KINGMAX DDR II 2GB 800MHZ PC6400 240 PIN
    VGA: GEFORCE 9600GT/HTDI/1G DDR3 PCI-E TOUT 2DVI HDMI HDCP
    HARD DISK: MAXTOR HDD 500 GB SATA II 7200RPM 32MB DI CACHE STM3500320AS
    OPTICAL UNIT: LG MAST. DVD-R/RW/+R/+RW 20X BLACK D.L. GSA-H58N

    Tutto questo al costo di 710€ che ne dite ne vale la pena??

    P.S. ecco il link della precedente discussione chiusa: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=665214 e vorrei continuare questa disucssione proprio dall'ultimo messaggio di quella chiusa
    alloora:

    Innanzitutto partendo dal case, io lo cambierei e ne prenderei uno più spazioso ed efficente.

    L'ali lo prendi a parte fatto per bene, per la tua config basterebbe un titan da 560w, ma io ti consiglierei un real power da 620w o un corsair hx da 620w, se voi esagerare sul wattaggio per la longevità dell'ali stesso, ti direi il corsair tx da 750w, che ha una rail da 60 ampere, che non sono affatto pochi, e te lo nomino perchè ultimamente l'ho visto aggirarsi sui 100euro...un ottimo prezzo per un ali del genere.

    TUTTI GLI ALI NOMINATI STANNO SUI 100EURO...

    Comuqnue gli ali nominati sono ottimi ali, efficenti(tutti 80plus MINIMO), stabili, sicuri ed affidabili, caratterizzati da ottimi amperaggi e wattaggi che abbondano in quella config, sono tutti modulari tranne il corsair tx da 750w..

    per il procio, se vuoi occare pesante per divertirti e raggiungere frequenze veramente alte, l'8500 non viene sprecato in quanto ha il molti più alto del 8400, invece se occhi semplicemente leggero, vai di 8400 che lo porti alla frequenza del 8500 con niente, superando anche di molto la frequenza default volendo e sistema di raffreddamento permettendo

    a te la palla..

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Luckister Visualizza Messaggio
    questo ali può andar bene: tecnoware da 550w??
    no non va affatto bene..

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    il case è aspressione del proprietario...tu sai simo come la penso...guarda cosa ho tirato fuori da un case delle balle...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    il case è aspressione del proprietario...tu sai simo come la penso...guarda cosa ho tirato fuori da un case delle balle...
    si si, ma non credo che il proprietario abbia voglia di spendere soldi per il case e moddarlo il giorno dopo, senza contare dello spazio a disposizione, è quello il bell odi un buon case, un conto è stare strettini, un conto è stare larghi, il resto è fuffa.. IMHO naturalmente, poi ognuno ha le comodità che vuole e che ritiene utili...

  9. #9
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    come ti è stato detto anche nell'altra discussione, sostituisci queste componenti...

    Motherboard: ASUS P5Q (magari pro)
    VGA: Radeon HD4850 (la 9600 ormai è scarsina e costa poco meno)
    HDD: Seagate 7200.11 500Gb (i maxtor sata sono famosi per la loro pessima qualit&#224
    RAM: 2x1Gb Corsair DHX 800MHz CAS4 (costano poco ormai e vai sul sicuro con la marca, inoltre vanno bene in oc)
    PSU: beh..c'è da scegliere in base alle possibilità economiche e alla longevità che ti aspetti da quest'ultimo...col Titan risparmi ma se devi upgradare lo dovrai cambiare in futuro...gli altri modelli citati sui 100€ ti garantiscono una buona longevità...

    per quanto riguarda il processore l'E8500 non va certo male, ma se hai bisogno di risparmiare e ti va di occare ne prendi uno inferiore (E8400 che sia...) e lo porti su...


    SLOW DOWN

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    Citazione @ttilio Visualizza Messaggio
    come ti è stato detto anche nell'altra discussione, sostituisci queste componenti...

    Motherboard: ASUS P5Q (magari pro)
    VGA: Radeon HD4850 (la 9600 ormai è scarsina e costa poco meno)
    HDD: Seagate 7200.11 500Gb (i maxtor sata sono famosi per la loro pessima qualit&#224
    RAM: 2x1Gb Corsair DHX 800MHz CAS4 (costano poco ormai e vai sul sicuro con la marca, inoltre vanno bene in oc)
    PSU: beh..c'è da scegliere in base alle possibilità economiche e alla longevità che ti aspetti da quest'ultimo...col Titan risparmi ma se devi upgradare lo dovrai cambiare in futuro...gli altri modelli citati sui 100€ ti garantiscono una buona longevità...

    per quanto riguarda il processore l'E8500 non va certo male, ma se hai bisogno di risparmiare e ti va di occare ne prendi uno inferiore (E8400 che sia...) e lo porti su...
    dipende sempre da come vuole occare..

    la p5q, io o la prenderei PRO, o mi butterei sulla dlx, niente mezze vie, in quanto di cambiamenti sotanziali non ce ne sono...

    e poi dire a chi ha un maxtor, di cambiarlo, è sbagliato, a meno che non ha soldi da buttare, non che comprare un barracuda sia soldi sprecati eheh, tutt'altro..

    Ultima modifica di simoorta93; 20-07-2008 alle 00:32:30

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    adesso, dire "8500 se occhi pesant o 8400 se occhi leggero" mi sembra decisamente eccessivo

    e8500 se e solo se si può spendere anche sugli altri comparti senza scrifivcarli...quindi meglio 8400 + hx620 che non 8500 + lc power (comunque scertamente ottimo)

  12. #12
    simoorta93
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    adesso, dire "8500 se occhi pesant o 8400 se occhi leggero" mi sembra decisamente eccessivo

    e8500 se e solo se si può spendere anche sugli altri comparti senza scrifivcarli...quindi meglio 8400 + hx620 che non 8500 + lc power (comunque scertamente ottimo)
    detta alla brava, come dici tu, si è eccessivo, letteralmente..

    intendevo dire che per sfruttare il molti più alto, doveva occare parecchio pesante, i nquanto il 8400 e 8500 hanno fsb wall parecchio alti..

  13. #13
    Utente L'avatar di Luckister
    Registrato il
    04-08
    Località
    Mozzate
    Messaggi
    1.222
    ma che differenza c'è tra la radeon 4850 e la 9600GT??

    questo case com'è: CASE COOLER M. ELITE 333 NO ALIM. BLACK ??


  14. #14
    Utente L'avatar di Luckister
    Registrato il
    04-08
    Località
    Mozzate
    Messaggi
    1.222
    Visto che ancora non capisco posto la scheda tecnica delle due VGA
    Così qualcuno puo' dirmi cosa cambia da questa:

    Citazione Radeon HD4850
    Processore ATI Radeon RV770 PRO
    Bus PCI-E 2.0 16X
    Dimens. memoria 512 MB
    Tipo memoria GDDR3 256 bit
    Uscita tv sì
    Core clock 625 MHz
    Memory clock 1986 MHz
    Uscita vga Tramite adattatore DVI-VGA incluso
    Uscita dvi 2 Connettori DVI-I
    Uscita hdmi Tramite adattatore DVI-HDMI incluso
    Ramdac 400MHz X 2
    Dual display presente
    Dissipatore attivo
    a questa:

    Citazione GeForce 9600GT
    Processore: GeForce 9600 GT
    Bus: PCI Express 2.0
    Dimens. memoria: 1 GB, 256 bit
    Tipo memoria: DDR3
    Uscita tv: S-Video a Composite video - HDTV
    Core clock: 650 MHz
    Memory clock: 1800 MHz
    Uscita dvi: Dual DVI-I
    Uscita vga: DVI a VGA converter
    Uscita hdmi: SI Adattatore DVI-HDMI
    Ramdac: Dual 400 MHz
    Dissipatore: Attivo
    Dual display: Si
    Grazie in anticipo a chi mi risponde


  15. #15
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione Luckister Visualizza Messaggio
    Visto che ancora non capisco posto la scheda tecnica delle due VGA
    Così qualcuno puo' dirmi cosa cambia da questa:



    a questa:



    Grazie in anticipo a chi mi risponde
    lascia perdere quei dati...al giorno d'oggi non basta più guardare le frequenze e il quantitativo di ram per farsi un'idea delle prestazioni della scheda...

    la HD4850 è UN MONDO più performante in relazione alla 9600GT, nonostante il prezzo sia di poco superiore...per varie ragioni (nVidia specula sul fatto che facendosi molta pubblicità numerosi utenti la preferiscano a prescindere e tiene alti i prezzi, adotta processi costruttivi più costosi, la ATI propone prezzi bassi per recuperare, eccetera...)

    in ogni caso ti basta guardare i test per capire quanto sia più potente la 4870 rispetto alla 9600...


    SLOW DOWN

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •