#16
20-07-08 22:12
|
Barbaro |
6 | 14,63% |
|
Bardo |
3 | 7,32% |
|
Chierico |
2 | 4,88% |
|
Druido |
1 | 2,44% |
|
Guerriero |
5 | 12,20% |
|
Ladro |
6 | 14,63% |
|
Mago/Stregone |
5 | 12,20% |
|
Monaco |
3 | 7,32% |
|
Paladino |
5 | 12,20% |
|
Ranger |
5 | 12,20% |
![]()
marvin_gka ![]()
#17
21-07-08 01:15
Mago/Necromante è in assoluto il mio preferito.
Cinico, spietato e....soprattutto non-morto![]()
![]()
Steelsnake ![]()
#18
21-07-08 11:09
il mio preferito è il ladro, in fondo non c'è sempre bisogno di fare casino per risolvere le cose...
mi è piaciuto molto anche fare il bardo, e mi piacerebbe provare il ranger e il monaco
![]()
Jurambalco ![]()
#21
25-07-08 22:12
Per quanto riguarda la terza edizione all'inizio mi innammorai del paladino, facendoci almeno tre campagne. Figura fottutamente limitata e proprio per questo interessantissima da ruolare per darle una originalità sfuggendo la banalità. E poi era sempre bello tenere sotto al pacchero il mago del gruppo. Successivamente, puntando sulla raffnatezza ho apprezzato tantissimo, ed apprezzo ancora, il bardo, con il suo essere tutto e dare una mano in tutto (e più di altri). Ed in fondo è una delle classi maggiormente libere di tutta l'ambientazione di d&d.
Dopodichè ho ricominciato a fare il master e non ho ancora finito, ma confesso che comincio a provare tantissima nostalgia per i miei vecchi pg nani. Ovviamente guerrieri. Guerrieri nani.
![]()
Kronos_LostSoul ![]()
#22
25-07-08 22:48
Paladino.
Ho iniziato da paladino e spero di concludere in maniera degna come tale.
![]()
AxelKnoldge ![]()
#23
25-07-08 23:34
Barbaro mezzorco imbecille ma forte come un ariete![]()
![]()
Kronos_LostSoul ![]()
#25
28-07-08 20:48
Mai lungo disteso
In piedi, al limite barcollante in avanti appoggiato all'arma di turno, mentre sbarro la strada ai [molti] nemici che tentano di assaltarci in una miniera/dungeon/segreta/castello/dove-piffero-vi-pare-/posto-pericolante che sta giustamente crollando...
Oppure l'apoteosi credo sarebbe una campagna dove interpreto un pg malvagio tipo una guardia nera e/o necromante e/o similari:
l'ideale sarebbe morire poco prima della conclusione della partita (tipo prima del "confronto finale"), ruolare per bene i miei ultimi attimi di vita in cui, spaventato dalla prospettiva di ritrovarmi all'inferno come supplicante delle divinità malefiche che veneravo, rinnego la mia fede, la mia anima viene bloccata poco prima del giudizio davanti alle suddette divinità e canalizzata verso i piani superiori dove gli dei buoni, per mettere alla prova la mia "conversione" intraprendono un rituale lungo X-Centinaia-Di-Anni che mi fornirà un nuovo corpo materiale* facendomi diventare un Hellbred* e ricatapultandomi sul piano materiale per far si che possa mettermi all'opera per guadagnarmi la salvezza eterna.
Ovviamente anche qui il massimo sarebbe crepare () e tornare sempre per intercessione divina come Martire Risorto*, aiutare i miei compagni fino alla battaglia finale contro le forze del male e, subito dopo lo scontro finale, ascendere al cielo* ottenendo finalmente il giusto riposo.
Detta in breve: dopo aver rinnegato le divinità malvage (per pura convenienza) trovo la Vera Fede in una vita successiva (rigorosamente Hellbred Paladino) e mi guadagno il Giusto Riposo per le mie eroiche azioni. Scenico, imho, che ne dite?
* per una campagna futura
* Fiendish Codex I o II, non ricordo
* Libro delle Imprese Eroiche
* Ascensione Finale, vedi Martire Risorto sul LdIE