![]()
#451
07-09-08 18:57
![]()
BravoJuve ![]()
#451
07-09-08 18:57
Tu dovresti motivare il tuo ottimismo.
La bethesda ha fatto un orrore con Oblivion, dal mio punto di vista. Non vedo perche' dovrei porre fiducia nel team.
Per alimentare i sospetti i filmati non mostrano niente di ruolistico, a parte le statistiche.
Ho letto solo un'intervista in cui uno dei bethesda parlava dei bivi nelle quest, se non a livello di risultato, almeno nella scelta del metodo di risoluzione.
Abbiamo solo la sua parola e da altre interviste ho letto che qualcuno dei bethesda considerava troppo "hardcore" un gioco come fallout. Dato che per me era quasi perfetto come gioco mi posso apettare delle semplificazioni, ed ho paura che saranno del livello del passaggio da Morrowind ad Oblivion.
Capisco avere dubbi sul gioco....ma qui c'è gente che stà esagerando e sembra quasi che F3 sia giù uscito e faccia schifo...quando in realtà manca un mese e mezzo all'uscita..
Quindi i dubbi vanno bene,ma non le conclusioni affrettate!
Topo-Gigio ![]()
#452
07-09-08 19:04
![]()
juanpablo87 ![]()
#453
07-09-08 19:22
e infatti anche io ho fatto l' esempio di diablo II, come ottima interfaccia, nonchè bella proprio a livello grafico, oltre a essere molto funzionale e gradevole...
adesso non ricordo dove lo dissi...forse proprio qua...bho..vabbè
volevo cmq esempi di RPG...ma vabbè...
Topo-Gigio ![]()
#454
07-09-08 19:32
Diablo 2 non ha certo meno stats e skills di Fallout se è per quello.
![]()
gugand ![]()
#455
07-09-08 19:33
Per me hai interpretato male il pensiero dei vari pessimisti che sono meno drastici di quello che ti sembra.
Alcuni "difensori" di F3 hanno criticato proprio la non ragione di essere della perplessita' visto che del gioco si sapeva poco e come difesa e' deboluccia perche' e' un non argomento.
![]()
juanpablo87 ![]()
#456
07-09-08 19:43
Topo-Gigio ![]()
#457
07-09-08 20:03
Mmm. Arcanum.
![]()
juanpablo87 ![]()
#458
07-09-08 20:17
Topo-Gigio ![]()
#459
08-09-08 01:15
Difficile per niente, scomodo nemmeno. Però faceva letteralmente schifo
Qua si parlava dell'interfaccia però e quella era buona (anche se un po' ingombrante quella ingame), 2 schermate e avevis ottocchio tutto il personaggio.
![]()
Simon Belmont ![]()
#460
08-09-08 01:36
si vero l' ho vista e non è male
come mai facevano schifo i combatimenti a turni?![]()
![]()
no1 ![]()
#462
08-09-08 10:26
mollato il gioco prima di poter cominciare a sviluppare il personaggino...
per esempio: ripeto che mi sto esaltando con vampire redemption.
come impostazione ruolistica (fin'ora), il mio massimo è PT. poi arcanum.
con sto fallout 1 non riesco a trovare feeling...e l'ambiente mi piacerebbe...
! non li ho cercati: ho trovato solo quelli. e, dopo un po', mi sono rotto le OO
speriamoIn alternativa, se non vuoi proprio combattere per nulla, basta aumentare la percezione ed avrai abbastanza PA per poter scappare da quasi qualsiasi incontro...
Ovviamente sto discorso vale per entrambi i Fallout...
...e, si spera, valga anche per il terzo (almeno per quanto riguarda l'impostazione e la libertà di approccio nei dialoghi)...
![]()
Ragfox ![]()
#463
08-09-08 15:37
Quelle caratteristiche le scegli all'inizio e rimangono tali per tutta la durata del gioco, a parte piccoli aggiustamenti facoltativi.
Certo che "H&S a turni" è forse l'offesa peggiore che si possa rivolgere a Fallout
I topi, appena uscito dal Vault, sono 6 o 7 e servono per prendere confidenza con il sistema a turni. E servono da antipasto per quel che ti aspetta nel 15
S.S. è un paesino di contadinotti tormentati da scorpioni giganti e da riottosi briganti; sarebbe strano trovarci chissà quale tipo di intrighi politici o misteri da svelare. A loro serve semplicemente qualcuno che faccia fuori gli artropodi e metta in riga i predoni. E quel tipo in calzamaglia blu che gli capita un giorno nel villaggio sembra proprio la "carne da cannone" che stavano cercando. Se poi si porta via anche quello scroccone di Ian... TANTO MEGLIO! Da un'intervista fatta a un contadino che preferisce rimanere anonimo: "Sono settimane che mangia a sbafo e i raccolti, con i campi sempre meno produttivi (mica conosciamo la rotazione!), bastano a malapena a sfamarlo!"
Già a K. le cose migliorano, con due fazioni in lotta e sottoquest a soluzione multipla.
La quest a tempo (con l'ultima patch è una sola, quella del Chip) mi sembra più un problema di chi non ci ha giocato. I giorni assegnati sono più che sufficienti (a meno di non concedersi ad un inutile "Wasteland Tour") e si possono sempre aumentare durante il gioco. Ma poi, scusate, se il Vault sta morendo di sete come fate a prendervela comoda? La flemma la capirei se ci fossero dei portali di Oblivion che si aprono a destra e a manca (questa era per ridere).
Vorrei poi ribadire una cosa: Fallout 1 e 2 non sono il "gioco perfetto". Sono punti di partenza. Dopo 10 anni sarebbe anche lecito aspettarsi qualcosa di più complesso (che non sta per "più difficile") di quest del tipo - D: "Ammazzami il vecchiaccio" R: "WOW! Ganzo!"/"NO! Sei Blutto! Lo dico alla maestra! BLBLBBL"). E 'ste cose c'erano anche nei primi due Fallout (che comunque facevano miracoli, visti i limiti tecnici di allora).
Oblivion è per certi versi simile a Ultima VII (con qualcosa in più, diverse cose in meno): Free-roaming su scala "mondiale", dungeon, nemici (ugualmente stupidi), oggetti con cui interagire, nessun time limit. Ma Ultima VII è di 15 anni fa! Possibile che siamo fermi ancora a quel punto e che l'unica marcia innestabile sia la retro?
Topo-Gigio ![]()
#465
08-09-08 16:14