effetto depressivo di the sims
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: effetto depressivo di the sims

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    effetto depressivo di the sims

    "simulatore" di vita,pur se molto astratto,in tutti i suoi aspetti principali

    nascita,crescita,riproduzione,vecchiaia,morte

    all'infinito tra le varie generazioni

    senza variazioni sostanziali,tutto si ripete

    il senso di limitazione della libertà umana dovuto a fattori esterni o naturali,l'oppressione del bisogno di mangiare o dormire,limitatori della libertà pur nella loro naturalità

    la precarietà dell'esistenza,la mancanza di un significato della vita

    la natura animalesca dell'uomo,le reazioni di un sim entro certi limiti sono prevedibili come un uomo vero

    la banalità della vita



    mi vado a buttare dal 5° piano...







    il topic è serio ma non prendete tutto alla lettera,ho ingigantito il tutto togliendoci un po di serietà


    PS a the sims ci ho giocato molto poco in vita mia,non tanto per motivi filosofici(),ma perchè non mi piace il gioco come giocabilità


  2. #2
    Tales of Addicted L'avatar di Yurai Namida
    Registrato il
    01-08
    Località
    Lienea Village
    Messaggi
    5.896
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    "simulatore" di vita,pur se molto astratto,in tutti i suoi aspetti principali

    nascita,crescita,riproduzione,vecchiaia,morte

    all'infinito tra le varie generazioni

    senza variazioni sostanziali,tutto si ripete


    il senso di limitazione della libertà umana dovuto a fattori esterni o naturali,l'oppressione del bisogno di mangiare o dormire,limitatori della libertà pur nella loro naturalità

    la precarietà dell'esistenza,la mancanza di un significato della vita

    la natura animalesca dell'uomo,le reazioni di un sim entro certi limiti sono prevedibili come un uomo vero

    la banalità della vita



    mi vado a buttare dal 5° piano...







    il topic è serio ma non prendete tutto alla lettera,ho ingigantito il tutto togliendoci un po di serietà


    PS a the sims ci ho giocato molto poco in vita mia,non tanto per motivi filosofici(),ma perchè non mi piace il gioco come giocabilità
    E' qui che sbagli. xD (vedere neretto xD) O meglio, non proprio ma per generalizzare hai perso il punto principale per cui vivere non è sempre uguale. Tutti nasciamo, cresciamo, riproduciamo, invecchiamo e moriamo ma è quello che le varie fasi comprendono che rendono la vita stuzzicante e con tante variazioni. Mi spiego meglio.

    The sims è un simulatore molto alla lontana (seppur il più "fedele") della vita di una persona. In the sims non ci sono imprevisti, i desideri e i bisogni sono calcolati da una barra e le aspirazioni dai segni zodiacali (o qualcosa del genere). Nella vita vera non funziona proprio così. Ad esempio in the sims dici al tizio di leggersi un libro, scorri il tempo e il personaggio finisce di leggere in due secondi senza nessun "effetto collaterale". Nella vita reale tu il libro lo vivi, lo senti, lo immagini. Nel caso specifico del libro poi perdi il senso del tempo e dello spazio. (In the sims per assurdo succede il contrario, lui sfoglia le pagine e a te rimane il tempo da far passare -___-) E dopo la lettura e facile che questo influenzi il tuo modo di pensare su determinati temi o faccia nascere un interessante discorso con gli amici, cosa che in the sims non accade.

    Alla fine in the sims tu non vivi, ma dai degli ordini ad un pupazzo virtuale su cosa fare senza approfondire quest'attività più di tanto. E' un gioco in cui leggi, cucini, videogiochi, guardi la tv ma allo stesso tempo non fai nulla di tutto questo. XD
    - N O W P L A Y I N G -

    - J U S T P L A Y E D -




  3. #3
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    "simulatore" di vita,pur se molto astratto,in tutti i suoi aspetti principali

    nascita,crescita,riproduzione,vecchiaia,morte

    all'infinito tra le varie generazioni

    senza variazioni sostanziali,tutto si ripete

    il senso di limitazione della libertà umana dovuto a fattori esterni o naturali,l'oppressione del bisogno di mangiare o dormire,limitatori della libertà pur nella loro naturalità

    la precarietà dell'esistenza,la mancanza di un significato della vita

    la natura animalesca dell'uomo,le reazioni di un sim entro certi limiti sono prevedibili come un uomo vero

    la banalità della vita



    mi vado a buttare dal 5° piano...







    il topic è serio ma non prendete tutto alla lettera,ho ingigantito il tutto togliendoci un po di serietà


    PS a the sims ci ho giocato molto poco in vita mia,non tanto per motivi filosofici(),ma perchè non mi piace il gioco come giocabilità
    ...stavo giusto cercando di capire quante espansioni sono uscite per The Sims 2 e se esiste un mega pacco che le comprende tutte... mi è appena passata la voglia di trovarlo...

  4. #4
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione Yurai Namida Visualizza Messaggio
    E' qui che sbagli. xD (vedere neretto xD) O meglio, non proprio ma per generalizzare hai perso il punto principale per cui vivere non è sempre uguale. Tutti nasciamo, cresciamo, riproduciamo, invecchiamo e moriamo ma è quello che le varie fasi comprendono che rendono la vita stuzzicante e con tante variazioni. Mi spiego meglio.

    The sims è un simulatore molto alla lontana (seppur il più "fedele") della vita di una persona. In the sims non ci sono imprevisti, i desideri e i bisogni sono calcolati da una barra e le aspirazioni dai segni zodiacali (o qualcosa del genere). Nella vita vera non funziona proprio così. Ad esempio in the sims dici al tizio di leggersi un libro, scorri il tempo e il personaggio finisce di leggere in due secondi senza nessun "effetto collaterale". Nella vita reale tu il libro lo vivi, lo senti, lo immagini. Nel caso specifico del libro poi perdi il senso del tempo e dello spazio. (In the sims per assurdo succede il contrario, lui sfoglia le pagine e a te rimane il tempo da far passare -___-) E dopo la lettura e facile che questo influenzi il tuo modo di pensare su determinati temi o faccia nascere un interessante discorso con gli amici, cosa che in the sims non accade.

    Alla fine in the sims tu non vivi, ma dai degli ordini ad un pupazzo virtuale su cosa fare senza approfondire quest'attività più di tanto. E' un gioco in cui leggi, cucini, videogiochi, guardi la tv ma allo stesso tempo non fai nulla di tutto questo. XD
    quoto
    inoltre penso che The sims sia il peggiore gioco mai creato, o perlomeno per esser più chiari quello che da la peggiore esperienza di gioco
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  5. #5
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    The sims personalmente è uno dei giochi più inutili della storia

    Sempre che lo si voglia chiamare gioco

    Già la vita fà abbastanza schifo, figuriamoci quella programmata di un sim
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  6. #6
    Intonato
    Ospite
    The sims è un simulatore di nulla. Non funziona come gioco né regge come esperimento sociologico.
    Al massimo potrebbe sperare d'essere un diorama grottesco ed inutilizzabile.

  7. #7
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    però intanto è il gioco più venduto in assoluto di tutti se non sbaglio

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



  8. #8
    Intonato
    Ospite
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    però intanto è il gioco più venduto in assoluto di tutti se non sbaglio
    Pure Dan Brown vedende come un prostituta da 10c, quindi?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •