Aiutatemi a scegliere lo strumento adatto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Aiutatemi a scegliere lo strumento adatto

Cambio titolo
  1. #1
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615

    Aiutatemi a scegliere lo strumento adatto

    sarò breve, c'è un gruppo con ottimo cantante con strepitosa presenza scenica, bassista bravissimo, batterista media bravura e chitarrista un po' schifo negli assoli, che fin'ora fanno solo cover (soprattutto guns&roses e rhcp). io non sono mai stato un grande esperto o ascoltatore di musica, eppure mi farebbe piacere dare il mio contributo in questo gruppo, con uno strumento che dia quel tocco in più di originalità in qualche eventuale inedito nostro, che soddisfi però queste condizioni:

    -non uno strumento a fiato perchè non ho polmoni;
    -non una seconda chitarra perchè non ho un buon rapporto con le chitarre;
    -non una tastiera perchè il bassista non le vuole nel gruppo;
    -non richiedente troppa tecnica o esercizio.

    ora lo so che è difficile con tutti questi paletti però so che tra le centinaia di strumenti che ci sono in giro c'è quello giusto per me.

  2. #2
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Mafai parte del gruppo?Se no,perchè vuoi aiutarli? 0_0?
    Cmq,hai eliminato praticamente tutto
    Sopratutto perchè facendo cover di GNR et similia non vedo altri strumenti utili.
    Giusto la tastiera,ma vedo che l'hai esclusa

  3. #3
    Nachash
    Ospite
    Senza esercizio non vai da nessuna parte.

    Comunque nel gruppo non manca nulla se si limitano a guns e rhcp.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Località
    Where The Slime Live
    Messaggi
    10.001
    Nulla, dato che la tastiera l'hanno esclusa e fanno rock&affini.
    Un consiglio, non iniziare a suonare uno strumento per un gruppo, inizia a suonare uno strumento perchè vuoi suonare quello strumento.

  5. #5
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615
    sì lo so che per quello che fanno hanno tutto (tranne un chitarrista bravo) ma piacerebbe fare inediti nei quali si possano usare strumenti poco diffusi come ad esempio il sassofono che non ha nessuno e quindi ti dà una personalità fuori dal solito coro. (solo che il sassofono è a fiato). cmq tutti i dicono di non iniziare proprio ma io insisto so che ci deve essere qualcosa per me, anche che sò un tubo di metallo con una bacchetta vi prego inventate qualcosa

  6. #6
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Datti al rutto.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Località
    Where The Slime Live
    Messaggi
    10.001
    Citazione SquallLeonhart Visualizza Messaggio
    sì lo so che per quello che fanno hanno tutto (tranne un chitarrista bravo) ma piacerebbe fare inediti nei quali si possano usare strumenti poco diffusi come ad esempio il sassofono che non ha nessuno e quindi ti dà una personalità fuori dal solito coro. (solo che il sassofono è a fiato). cmq tutti i dicono di non iniziare proprio ma io insisto so che ci deve essere qualcosa per me, anche che sò un tubo di metallo con una bacchetta vi prego inventate qualcosa
    Secondo me, non hai affatto le idee chiare.
    Fidati, lascia perdere per ora. E poi, sei sicuro che questo gruppo ti vorrebbe?

  8. #8
    Question everything. L'avatar di black_knight
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.909
    Citazione SquallLeonhart Visualizza Messaggio
    sì lo so che per quello che fanno hanno tutto (tranne un chitarrista bravo) ma piacerebbe fare inediti che abbiamo quel strumento tipo sassofono che non ha nessuno e quindi ti dà una personalità fuori dal solito coro. (solo che il sassofono è a fiato). cmq tutti i dicono di non iniziare proprio ma io insisto so che ci deve essere qualcosa per me, anche che sò un tubo di metallo con una bacchetta vi prego inventate qualcosa
    o la seconda chitarra, che può essere utile in un gruppo rock, ma che comunque dovresti cominciare ad imparare, e quindi ci vorrebbero almeno 6 mesi perchè tu possa fare qualcosa, oppure niente.



  9. #9
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione SquallLeonhart Visualizza Messaggio
    sì lo so che per quello che fanno hanno tutto (tranne un chitarrista bravo) ma piacerebbe fare inediti nei quali si possano usare strumenti poco diffusi come ad esempio il sassofono che non ha nessuno e quindi ti dà una personalità fuori dal solito coro. (solo che il sassofono è a fiato). cmq tutti i dicono di non iniziare proprio ma io insisto so che ci deve essere qualcosa per me, anche che sò un tubo di metallo con una bacchetta vi prego inventate qualcosa
    Nel caso c'è sempre il triangolo o il tamburello

    Seriamente,se ti dicono così forse nemmeno ti vogliono tra i piedi

  10. #10
    Medic wannabe L'avatar di SquallLeonhart
    Registrato il
    07-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.615
    no no a quelli del gruppo farebbe piacere avermi vedono il mio entusiasmo ma il problema grande è sempre quello non sembrro serio quando voglio suonare, a me basterebbe dare un piccolo contributo senza troppi impegni in qualsiasi modo creativo, però non so come...

  11. #11
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione SquallLeonhart Visualizza Messaggio
    no no a quelli del gruppo farebbe piacere avermi vedono il mio entusiasmo ma il problema grande è sempre quello non sembrro serio quando voglio suonare, a me basterebbe dare un piccolo contributo senza troppi impegni in qualsiasi modo creativo, però non so come...
    IMHO,non sono cose che possono andare a braccietto.
    Imparare a suonare uno strumento e suonare in gruppo richiedono impegno costante e dedizione.

  12. #12
    God of Snakes
    Ospite
    Lo Xilofono. Non richiede grande impegno.

  13. #13
    I'm with stupid.▲ L'avatar di Miðgarðsormr
    Registrato il
    05-08
    Località
    Faen, Miðgarðr!
    Messaggi
    2.571
    O ti rassegni al fatto che a prescindere dallo strumento che sceglierai dovrai imparare la teoria, dovrai sudare sangue a forza di esercitarti, dovrai impegnare una buona quantità del tuo tempo da dedicare a ciò che suoni, e che non potrai di certo salire sul palco quando ti pare, fare il figo e chiuderla li fino a quando non avrai nuovamente voglia di esibirti, o puoi darti al triangolo, alle maracas, alla raganella. I collaboratori occasionali non hanno mai avuto troppa fortuna. I collaboratori occasionali e disimpegnati fanno prima ad unirsi al pubblico.

  14. #14
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Theremin

    E' quello in alto a destra all'inizio
    [youtube]mW0B1sipLBI[/youtube]

    [youtube]eNl8qq-f1F0[/youtube]
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    07-06
    Località
    Where The Slime Live
    Messaggi
    10.001
    Che figata! Quanto costa?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •