gddr 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: gddr 5

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darksoul92ita
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    10.695

    gddr 5

    scusate, ma per mettere una 4870 su una scheda madre, questa deve avere uno slot per schede video gddr5 giusto? quale scheda madre ce l ha al momento?
    Conte94: non è che mi stanco il gioco,mi stanco con cui gioco e di perdere,quindi.....

    Anonimo Misterioso: n'ho l'ho detto mentre bevevo birra

    follie dal forum 1 paolo94ishere 3 scheda video 5 spostare la terra rimorchiare torta al "cioccolato" up immenso vocabolario giocatore batte WoW .DanKan. RAM le migliori frasi M4rta bannicidio autoquote dominio.com orticaria vignetta by kalel

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Non mi risulta sia così...comunque più che GDDR5 dovrebbero chiamarsi GQDR5 visto che la velocità delle memorie non va raddoppiata ma quatruplicata (grazie redmaio per la info )
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    Utente L'avatar di darksoul92ita
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    10.695
    quindi su una p5k pro si puo mettere una 4870?
    Conte94: non è che mi stanco il gioco,mi stanco con cui gioco e di perdere,quindi.....

    Anonimo Misterioso: n'ho l'ho detto mentre bevevo birra

    follie dal forum 1 paolo94ishere 3 scheda video 5 spostare la terra rimorchiare torta al "cioccolato" up immenso vocabolario giocatore batte WoW .DanKan. RAM le migliori frasi M4rta bannicidio autoquote dominio.com orticaria vignetta by kalel

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma certo che sì, ovvio, mica le memorie della vga devono essere dello stesso tipo delle RAM di sistema...altrimenti qui tutti avremmo DDR3 praticamente
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    certo che si può mettere. cosa c'entra la memoria video con la scheda madre ?!? se la mobo ha uno slot conforme allo standard della scheda video puoi montarla ed utilizzarla. non è mica un processore che possa non essere compatibile !

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e già che ci siamo, si, una scheda ati singola puoi montarla anche su una mobo nvidia... e viceversa

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma certo che sì, ovvio, mica le memorie della vga devono essere dello stesso tipo delle RAM di sistema...altrimenti qui tutti avremmo DDR3 praticamente
    veramenete avremmo tutti delle gforce 4 ddr2, le ddr3 sono ancora fuori portata
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    già che ci siamo qualcuno può spiegare il funzionamento delle gddr5 e la storia che il clock effettivo è quadruplo e non doppio? ho letto su wikipedia ma non è che abbia capito gran che

  9. #9
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Sticazzi, basta che il valore sia quadruplo
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  10. #10
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Sticazzi, basta che il valore sia quadruplo
    a me interessa sapere il perchè

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    a me interessa sapere il perchè
    WIKI
    "GDDR5 is the successor to GDDR4 and unlike its predecessors has two parallel DQ links which provide doubled I/O throughput when compared to GDDR4"
    dice che le ddr5 hanno due doppi collegamenti e non 1...quindi 2x2 = 4

  12. #12
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Quello che ho detto io
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    Quello che ho detto io
    no,tu hai detto quatruplicata,cioè 1x4..

    io ho detto duplicato il doppio,cioè 2x2

  14. #14
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    beh, il ddr è double data rate, qdr è quatrupel (se così si scrive) data rate

    2x2= 4x1
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 23-07-2008 alle 12:57:56
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    beh, il ddr è double data rate, qdr è quatrupel (se così si scrive) data rate
    ma infatti la ram è sempre DDR e non qdr.xkè la velocità è sempre raddoppiata,non quadruplicata,solo che viene raddoppiata su 2 linee invece che su una sola.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •