Sarò breve, non dovevo aprire questo 3d ma oggi, in un altro topic aperto (
http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=665957) l'uscita di un utente su questa facoltà mi ha convinto ad aprirne un secondo. Dopotutto non ne apro molti, quindi potete farmelo passare.
Faccio una premessa: nella confusione di questi giorni ho ripreso il piano studi di sdc dell'università di Palermo e mi sono riconvinto che mi piace. Quindi quali che siano i risultati di questa riflessione collettiva prometto di non farmi influenzare molto.
Passiamo al dunque: io dovrei (numero programmato inside) affrontare a settembre la triennale in "Discipline della Comunicazione" o in "Giornalismo per Uffici Stampa" o ancora in "Tecnica Pubblicitaria" a seconda di dove venga ammesso (il piano studi varia di pochissimo). Leggo dovunque pareri contrastanti: chi la affronta ne è spoesso entusiasta, la consiglia e ne elogia la duttilità. Gli altri, MOLTI altri come lo studente a cui mi ispiro, la giudicano una facoltà facile e per idioti, che non prepara a nient'altro che alla disoccupazione.
Io vivo in una città dove lavoro ce n'è poco, ma credo che farei comunque meglio a fare qualcosa che mi piace, se mi troverò a dover insegnare sociologia pazienza, almeno lo avrò fatto senza remori. Detto questo, chiunque voglia motivare (non solo dando dell'idiota a chi sceglie sdc) è invitato a discutere, così come sono gradite le risposte di chi questo corso lo ha affrontato, amato o odiato, e di ciò che ne è conseguito.
Già che ci sete datemi un consiglio su cosa studiare per il test