Windows non si avvia e non si reinstalla!!Help!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Windows non si avvia e non si reinstalla!!Help!!

Cambio titolo
  1. #1
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438

    Windows non si avvia e non si reinstalla!!Help!!

    Salve a tutti!

    Ho un pc che da ieri quando si va ad accenderlo appena arrivato alla schermata di caricamento di windows, si riavvia. Poco prima compare una delle schermate blu ma è talmente veloce che non riesco a leggere il tipo di errore. Non parte nemmeno in modalità provvisoria. Ho provato di tutto e alla fine o deciso di reinstallare il sistema operativo. La formattazione è andata a buon fine ma poi durante l'istallazione non riesce a copiare i file dal cd...

    Cosa potrebbe essere successo?

  2. #2
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Ormai windows e perso!
    Puo essere il cd rovinato. io ho dovuto ricomprarlo.

    se è molto graffiato duoi portarlo in un negozio e chiedere la masterizzazzione, loro riescono a farla anche con i cd graffiati.
    ma il problema della schermata blu perchè la dato? cosa avevi fatto prima?


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  3. #3
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Il pc non è il mio cmq come ho detto, all'improvviso non si avviava più. Arriva fino alla schermata di caricamento di windows, fa la schermata blu che si vede appena e si riavvia all'infinito se non stacco. Non potrebbe essere l'hard disk che si è rovinato?

  4. #4
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Citazione Venator Visualizza Messaggio
    Il pc non è il mio cmq come ho detto, all'improvviso non si avviava più. Arriva fino alla schermata di caricamento di windows, fa la schermata blu che si vede appena e si riavvia all'infinito se non stacco. Non potrebbe essere l'hard disk che si è rovinato?
    Per l'installazione direi il cd rovinato!
    Prova nella scheda madre a togliere per una decina di secondi la piccola batteria che c'è. nn ricordo cosa fa ma ricordo che se dava problemi il bios si faceva così!
    il disco rigido rovinato nn credo altrimanti avrebbe dato problemi gia prima. così allìimprovviso nn lo farebbe.!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  5. #5
    Utente L'avatar di savino
    Registrato il
    03-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    347
    ormai hai formattato, saennò tanto valeva tentare la modalità provvosoria.... quando ti si blocca durante l'installazione di win?
    COD2 da 7,50€/mese | COD5 da 9,50€/mese
    COD4 da 8,50€/mese
    http://www.gamehosting.it

  6. #6
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Al quarto passaggio, "istallazione di windows". Mi compare una finestra in cui dice che non trova un file, metto sfoglia e il file c'è nel cd ma non lo copia. Lo stesso fa per i file successivi se metto ignora e prosegui
    La modalità provvisoria l'ho provata ma si riavviava il pc sempre allo stesso punto.

  7. #7
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Togliere la batteria per qualche secondo serve a resettare le impostazioni del bois, ma non so fino a che punto può aiutarti.
    Puoi fare, oltre a questo, due cose: provare a reinstallare windows con un cd diverso oppure cambiare direttamente l'hard disk
    Oppure tutti e due

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •