Computer che si blocca :|
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Computer che si blocca :|

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203

    Computer che si blocca :|

    Ciao a tutti, è da un po' che ho questo problema: ogni tanto, dal case si sente lo stesso rumore che il PC fa quando viene acceso, e in quel momento tutto si blocca, devo per forza tenere premuto il tasto di accensione per spegnere e per poter avviare di nuovo devo tenere spento per un po' di tempo l'interruttore dell'alimentatore, altrimenti non si accende...
    Sapete cosa può essere?

  2. #2
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    dicci la configurazione e prova a spiegare un pò meglio il tipo di rumore...potrebbe essere l'hard disk, ma no so

  3. #3
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    dicci la configurazione e prova a spiegare un pò meglio il tipo di rumore...potrebbe essere l'hard disk, ma no so
    È vero, non ci avevo proprio pensato...
    Ho un Athlon XP a 1.5Ghz, overcloccato tempo fa ma ora l'ho riportato come all'inizio, una ATI HD2400 Pro e un HD Maxtor 6Y080L0 ATA (copiato da Gestione dispositivi visto che non sapevo il modello ) da 80Gb, e 1Gb di RAM.
    Il rumore è quello che il computer fa quando viene acceso, subito dopo il rilascio del tasto... Non so come descriverlo e non so da dove provenga però

  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    è un rumore tipo "tac"???

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Maxtor + Tac +Blocco = HD del cavolo seriamente danneggiato!!!

    Mi raccomando: backup subito!!! all'istante!!! prima che le testine ti distruggano i piatti!

  6. #6
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    è un rumore tipo "tac"???
    Si
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Maxtor + Tac +Blocco = HD del cavolo seriamente danneggiato!!!

    Mi raccomando: backup subito!!! all'istante!!! prima che le testine ti distruggano i piatti!
    Quindi ho fatto bene a chiedere
    Però non so quando potrò fare il backup, non ho nessun HD esterno e masterizzatore DVD
    Quanto dite che può durare ancora? Per ora mi è successo "solo" due volte, e ora è da un po' che non succede... Perchè intorno a ottobre conto di cambiare PC..
    Ma perchè devo spegnere per un po' l'alimentatore prima di riavviarlo? Da cosa dipende?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il mio in quello stato è durato 2 anni...ma lo faceva sempre più spesso...

  8. #8
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il mio in quello stato è durato 2 anni...ma lo faceva sempre più spesso...

    Suppongo di dover comprare molti CD allora, anche se un po' mi hai rassicurato

  9. #9
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione Cero Visualizza Messaggio

    Suppongo di dover comprare molti CD allora, anche se un po' mi hai rassicurato
    ma hai una connessione a banda larga, perchè ci sono alcuni siti tipo mega upload che danno 50 gb di spazio gratis, io molto spesso uso loro per fare il backup,cmq con 30-40€ ti porti a casa un masterizzatore dvd o un hd nuovo
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    ma hai una connessione a banda larga, perchè ci sono alcuni siti tipo mega upload che danno 50 gb di spazio gratis, io molto spesso uso loro per fare il backup,cmq con 30-40€ ti porti a casa un masterizzatore dvd o un hd nuovo
    si compra un hd esterno da 500 gb ed è a posto...basta che prendi un Western Digital...
    Visto che la maggior parte di quelli pronti hanno i maxtor() prenditi cassettino e HD separatamente...

    PS: poi comprati un altro HD e se l'installazione attuale è pulita fatti l'immagine del disco sull'hd nuovo,altrimenti installa winzozz da zero...
    e se hai documeti molto importanti (foto o documenti tuoi,non gli mp3 o i film ) fatti pure delle copie su DVD
    Ultima modifica di Tiabhal; 24-07-2008 alle 19:42:32

  11. #11
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    ma hai una connessione a banda larga, perchè ci sono alcuni siti tipo mega upload che danno 50 gb di spazio gratis, io molto spesso uso loro per fare il backup,cmq con 30-40€ ti porti a casa un masterizzatore dvd o un hd nuovo
    56k
    Pensavo appunto di non spenderci più niente su questo computer visto che presto mi arriva l'altro e comunque ho già comprato 1Gb di RAM e una ATI HD2400 da poco
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si compra un hd esterno da 500 gb ed è a posto...basta che prendi un Western Digital...
    Visto che la maggior parte di quelli pronti hanno i maxtor() prenditi cassettino e HD separatamente...

    PS: poi comprati un altro HD e se l'installazione attuale è pulita fatti l'immagine del disco sull'hd nuovo,altrimenti installa winzozz da zero...
    e se hai documeti molto importanti (foto o documenti tuoi,non gli mp3 o i film ) fatti pure delle copie su DVD
    Io pensavo proprio di backuppare gli mp3

  12. #12
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    56k
    Pensavo appunto di non spenderci più niente su questo computer visto che presto mi arriva l'altro e comunque ho già comprato 1Gb di RAM e una ATI HD2400 da poco

    Io pensavo proprio di backuppare gli mp3
    se non attendere molto fermati con l'uso del pc vecchio e quando ti arriva quello nuovo con un cavo lan fai tu...altrimenti scrocca un masterizzatore di un amico o il pc di un amico
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  13. #13
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione Kate Visualizza Messaggio
    se non attendere molto fermati con l'uso del pc vecchio e quando ti arriva quello nuovo con un cavo lan fai tu...altrimenti scrocca un masterizzatore di un amico o il pc di un amico
    Molto, intendevo fino a ottobre
    Però visto che a Tiabhal è durato 2 anni

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Molto, intendevo fino a ottobre
    Però visto che a Tiabhal è durato 2 anni
    si ma è stata una botta di cuculo...
    non rischiare di perdere tutto così..

  15. #15
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    Molto, intendevo fino a ottobre
    Però visto che a Tiabhal è durato 2 anni
    comprati un hd esterno usb...così potrai usarlo anche col nuovo pc!
    hai controllato che l'hd sia fissato bene?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •