Problema con un amico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema con un amico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888

    Problema con un amico

    C'è un amico delle scuola media con il quale ho mantenuto un ottimo rapporto d'amicizia.Ci frequentavamo anche dopo le lezioni,e fino a un bel po di mesi terminata la scuola media.Dopo un po,iniziammo sempre meno a frequentarci senza un motivo.Il saluto rimaneva eccome però.Ci si incontrava per strada?Ci si salutava e via.Il rapporto d'amicizia è duraturo fino ad adesso.Un bel giorno,questo mio amico incontra un mio familiare per strada e gli dice che in questi giorni mi sarebbe venuto a fare visita.Un paio di giorni fa,il mio amico in questione bussa alla porta.Con mia grande stupore interiore,dico tra me e me:
    Ma cosa vuole?
    All'inizio si parlò del più e del meno,ma poi si affrontarono temi più seri.Parlammo di quello che si faceva,e cose simili.Io gli risposi che sono in un momento nel quale sto decidendo sul da farsi.Lui mi risponde a riguardo:
    Ma perchè non vedi quello che devi fare:
    Io:
    Ci sto pensando
    Lui:
    Ti faccio iscrivere nel servizio civile momentaneamente.
    La disucussione proseguì e si arrivo di nuovo al punto in cui lui mi proponeva un altra cosa.
    Lui:
    Sai usare il PC
    Io:
    Abbastanza
    Lui:
    C'è un mio amico che è un fenomeno.Segnati il suo numero e chiamalo domani.Ti farà divenatre molto più bravo
    La discussione dopo un po terminò.Lui si recò a casa sua

    Poco dopo,iniziai a pensare tra me e me:
    Capisco che vuole aiutarmi,ma è ossessivo così.Fa tutto lui
    Mi comanda a bacchetta su cosa fare

    Non è finita qui
    Ieiri pomeriggio tornò a farmi visita.
    Si riprese il discorso di alcuni giorni fa.
    Lui mi disse:
    Allora,l'hai chiamato al mio amico?
    Io:
    Ma come faccio a chiamarlo se non lo conosco e dirgli mi mandi tu?.
    Lui:
    Si,hai ragione.Lo chiamo io.
    Prese il mio telefono di casa e chiamò a casa di questo suo amico.Per fortuna che non c'era
    Vabbè,lo richiamo domani(oggi) disse dopo la telefonata
    Proseguendo la discussione,ad un certo punto mi dice:
    Non offenderti,ma Devi svegliarti.Devi seguire la moda!
    Io gli risposi con un modo un pochino arrabbiato:
    Io non seguo la moda che dettano questi 4-5 stupidi.Io sono me stesso
    Lui:
    Ma non intendevo quella dei vestiti,ma quella dei comportamenti del tipo:
    La sera con uno scooter vai in discoteca,vai a perdere tempo,oppure fai dell'altro.Lo svegliarti era riferito a questo.
    La mai risposta si traduceva in un espressione di perplessità
    Mentre se ne stava per andare,lui mi disse:
    Fai l'uomo
    Io con aria molto seccata:
    Fallo anche tu!

    Non potete credere come sono arabbiato.Mi sento oppresso,offeso.E' ossessivo.Ma non pensa che oltre a consigliarmi deve stare zitto e non fare niente automaticamente.Apprezzo quello che vuole fare,ma oltre un consigliato(Errato),non andare oltre.No,lui invece e andato oltre.
    Sono un normalissimo ragazzo della mia età che sta con gli amici,va al cinema e fa altre cose.Il punto è che sia un amico con il quale ho un ottima amicizia.Ma andando avanti così,si sta rendendo solo frustante.Non riesco a dirgli quello che vorrei dirgli per non fargli provare una cosa che si chiama collera.Mio padre conosce sua madre,suo zio,il nonno ecc.Insomma, tutta la sua famiglia da ragazzino.Mi sento come un tappo di una bottiglia che è andato a finire nell bottiglia stessa,e che non riesce ad uscirne.Avete mai vissuto situazioni simili?Non so propio come comportarmi.Consigli?

  2. #2
    ? L'avatar di Uovo
    Registrato il
    12-07
    Località
    Viaggiatore
    Messaggi
    120
    Posso chiederti quanti hanni hai e cosa fai nella vita?

  3. #3
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione Uovo Visualizza Messaggio
    Posso chiederti quanti hanni hai e cosa fai nella vita?
    Ho 19 anni e ho appena finito un corso di formazione professionale.Sto decidendo un po sul da farsi come ho già detto

  4. #4
    Cazzaro L'avatar di thor82
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    2.743
    parlagli apertamente e digli che apprezzi il tuo aiuto,ma che la tua vita la devi decidere da solo.

    simple and clean


  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    Citazione silvergold1 Visualizza Messaggio
    Ho 19 anni e ho appena finito un corso di formazione professionale.Sto decidendo un po sul da farsi come ho già detto
    Digli chiaro e tondo di non romperti le cosiddette, se ti ha detto di fare l'uomo fallo e digli che sai decidere della tua vita anche da solo, e visto che anche lui è uomo deve pensare a se .

    Diglielo però che deve farsi un po i cavoli suoi, digli di pensare per se....che gli altri sanno pensare a loro stessi...però diglielo senno continua sicuramente a romperti in questo modo.

    Conoscevo una persona con questo comportamento, anche se era un amico non ci ho pensato 2 volte a mandarlo a quel paese....non lo sento da un botto di tempo e sto molto meglio ora senza la sua compagnia

  6. #6
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Una cosa sola, allontanalo da te.
    Non esiste che gente del genere mi entri in casa, e decida quello che devo fare.

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    E soprattutto a me avrebbe dato fastidio già solo il fatto che uno mi dice: fai questo quello, e prende il mio telefono di casa per chiamare una persona che manco conosco per farmi dare un aiuto di cui non ho bisogno.

    Corsi di pc ce ne sono a bizzeffe online...se uno ha bisogno, li cerca e li segue

    Il tuo amico è un tipo di quelli che non si ferma un attimo per caso?
    Sarà troppo sveglio lui

  8. #8
    Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Località
    svizzera,casa di heidi
    Messaggi
    22.077
    Hai in mente aldo quando "tel chi el telun" si arrabbia con la donna che dice la poesia in tedesco?
    Ecco fa cosi.

  9. #9
    ? L'avatar di Uovo
    Registrato il
    12-07
    Località
    Viaggiatore
    Messaggi
    120
    Citazione silvergold1 Visualizza Messaggio
    Ho 19 anni e ho appena finito un corso di formazione professionale.Sto decidendo un po sul da farsi come ho già detto
    Questo ultimo hanno hai finito le scuole o lavoravi?

    Comunque sei abbastanza adulto per dirgli chiaro e tondo che non deve intromettersi in questioni personali.

  10. #10
    Utente L'avatar di berserk69
    Registrato il
    07-08
    Località
    bunny ranch
    Messaggi
    319
    ma che miiinchia vuole??? chi è sto qua??? richard branson? dig de na a caga...

  11. #11
    God of Snakes
    Ospite
    Probabilmente si comporta così perché a sua volta è sempre stato comandato da altri ed altri hanno deciso come lui voleva essere, ed ora pensa di far diventare te quello che avrebbe voluto essere lui.
    Penso che dovresti dirgli apertamente che apprezzi il suo aiuto, ma che non deve per questo invadere la tua vita. Lui se vuole può consigliarti, ma non manipolarti come se fossi il suo burattino. Alla fine chi decide della tua vita devi essere tu, e tu soltanto.
    Se è maturo (a 19 anni lo si è abbastanza per queste cose), capirà e si terrà un po' più da parte.

  12. #12
    Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    10.183
    Ti avrà preso per un caso umano. La domanda è: si sbaglia?

  13. #13
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.061
    Citazione MrDarkBlue Visualizza Messaggio
    Una cosa sola, allontanalo da te.
    Non esiste che gente del genere mi entri in casa, e decida quello che devo fare.
    quoto in pieno

  14. #14
    GATTOOOOOO!!! L'avatar di Northek
    Registrato il
    02-08
    Località
    Mentana (ROMA)
    Messaggi
    3.371
    porco 2.. è un amico?? e allora se avete un bellissimo rapporto(o avevate) ke vuoi.. nn vedo niente di male se ti dice di uscire la sera.. magari sei uno ke passa le sue giornate dentro casa davanti un pc, televisore e lui cerca di spronarti ad uscire.. sul fatto del lavoro magari ti sta dando una mano?!?.. bah.. ma hai 19 anni giusto?? allora apri un po di + la mente e pensaci da solo a queste cose.. cmq si capisce chiaro ke sei una persona permalosissima, qnd adesso chissa gli accidenti ke mi stai mandando


  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    976
    Citazione Uovo Visualizza Messaggio
    Posso chiederti quanti hanni hai e cosa fai nella vita?
    Rotfl.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •