sirkain
be la GM ha quello che merita, anzi imho non merita neanche il 2° posto, ma neanche il 10° in classifica... da troppi anni si basa solo sui nomi e non sulla qualità reale. A parte Opel in europa non ha nulla di buono, poi non so in altri mercati e altri marchi extra-europei come se la cava.
La sua politica commerciale fa del tutto cagare, e se ne fotte alla grande dei marchi, facendo certi minestroni... tipo le chvrolet che sono delle daewoo, delle saturn che sono operl e così via. Una politica di marketing poco rispettosa dei marchi e della loro storia e identità.
L'azienda è in gravissima crisi da quello ch emi risulta, e non mi dispiacerebbe vederla cosale a picco, così i marchi che possiede finiscono nella mani di gente che abbia più rispetto per loro, e per la loro identità.
Opel deve essere Opel, Daewoo deve essere Daewoo, Chevrolet deve essere Chevrolet ecc ecc.
Toyota come linee non mi piace molto, anzi non mi piace per nulla, però dalla sua ha una fortissima affidabilità e qualità, quindi se si trova li se lo merita, anche se non capisco come fa ad essere prima senza che ha successo in europa...
si se la GM farebbe molti suoi marchi sarebbero già falliti.
Saturn ha solo due suv che sono Saturn, Holden va beh fa delle buonissime berline sportive il resto della gamma, ma dovrebbe cambiare quasi tutta la gamma come la Saturn.
Opel gli rimane solo la Zafira e la nuova Corsa dovrebbe creeare una gamma dal niente, Chevrolet si salva con i modelli USA e Daewoo gli rimane la gamma intatta poichè tutti i modelli che vende se li produce nel suo stabilimento senza chiedere aiuto a nessuno.
per questo GM prende dalle case che producono di più(la Daewoo) i suoi modelli e li spaccia in altri marchi, perchè se no Saturn e Opel dovrebbero creeare una gamma dal niente.