danny69
lavoro da un mese in un posto dove oggi hanno convocato una riuniuone di tutti i dipendenti ( 8 ) per fare il culo a me e a l'altro magazziniere e dirci che che dobbiamo fare tutto da soli senza farci aiutare da nessuno scaricare solo noi i camion etichettare la merce metterla a posto se non ci sono le etichette stamparle con una stampante del 1400 che non va mai e un 486 che e' un cimelio , mettere i dati a video , fare fax , tenere pulito , aprire e chiudere tutto spegnere il pc , gettare la monnezza di tutti , perche' gli altri sono talmente educati che buttano tutto x terra , attaccare i muletti e rabboccarli di acqua ,caricare le latte di vernice ai clienti , aiutare tutti , ma non farci aiutare mai ecc. ecc. ecc..
ma io mi chiedo cazzo ci sono 1 milione di codici l'altro magazziniere per meta' settimana almeno lo usano come fattorino , e io dovrei fare tutto da solo per 1000 euro al mese cioe' prendermi la responsabilita' di tutto e in piu' mi hanno anche cazziato , e la colpa e' di 2 figli di puttana leccaculo che a detta di tutti sono andati a fare gli spioni e come al solito non fanno un cazzo ma leccano bene , pensate uno fa il camionista ,qualunque posto lo si mandi lui torna sempre alla stessa ora , cioe' ma io dico su queste cose non dicono un cazzo e fanno il culo a me.
ora sono costretto a rimanere ma qualcuno la paghera' voi cosa fareste ad uno spione ?
p.s. sto lavorando veramente tanto e ce la sto mettendo tutta non e' che mi sto lamentando perche' non ho voglia di lavorare ho 40 anni e ho sempre lavorato , ma una cosa cosi' non mi era mai successa ci sono rimasto veramente male .
Hai tutta la mia solidarietà e stima. Purtroppo potrei consigliarti molte cose, ma so che in un ambiente del genere farebbero solo danno, e per ora devi subire.
Anche io sono un operaio e in questi anni ho visto tante di quelle cose che mi sta venendo davvero voglia di mandare a puttane tutto e tornare a studiare o fare altri lavori.
Ho lavorato solo in due posti, ma ho fatto stages e visitato altri luoghi e solo 1 mi è piaciuto come ambiente e metodi di lavoro, ma purtroppo ci andai in stage in 4° superiore e quindi non se ne fece niente.
Ormai lavorare in una ditta è un terno al lotto, e a me è andata anche bene perchè c'è gente che ha subìto cose ben peggiori, tipo lavorare senza farsi pagare.
Non ho fiducia nei sindacati perchè adesso sono la MERDA, tutte le conquiste fatte negli anni in cui tu nascevi se ne stanno andando a PUTTANE.
Gargoyle
Ma il tuo contratto cosa prevede?
Attieniti a quello e basta, non sei tenuto a fare cose in più.
Seeee

Se uno fa così non dura tanto. Se facessi quello che c'è sul mio contratto, questa settimana avrei lavorato 1/10 di quel che ho lavorato e la ditta sarebbe praticamente bloccata (siamo in 3 operai).
God of Snakes
Secondo me ti fanno lavorare come una bestia per rimettere a posto tutto il magazzino e alla fine, il 26 agosto, ti licenziano.
Sì, è probabile. Tanto ormai possono farlo, possono fare tutto grazie ai sindacati non più dalla parte degli operai, ma MEDIATORI.
Ora, un tempo(dopo gli anni 60) il rapporto tra operaio e ditta era 50; la ditta aveva dalla sua la confindustria o confartigianato e l'operaio i sindacati che manifestavano colle bandiere rosse e picchettavano le ditte.
Adesso la ditta ha dalla sua la Confindustria o la Confartigianato, i nuovi tipi di bastardi contratti formativi (gli stage, le invenzioni pià belle degli ultimi anni, il ritorno alla tratta degli schiavi, e ti parla uno che è stato 6 mesi in fonderia a lavorare come un cane per 450 €), le leggi ad hoc, ed in più i sindacati son diventati MEDIATORI. Mi pare sia palese che se prima il rapporto era 50, adesso è 25 se non 20.
Praticamente: o entri nelle ditte grosse o sei davvero fottuto (nel gran parte dei casi).
Lo fanno apposta per sfinirti psicologicamente insomma. Capisco che tu abbia bisogno di lavorare, perché a 40 anni non è facile ricominciare. Però non so quanto resisteresti, ci vorrebbe molto sangue freddo.
Sì, è proprio uno sfinimento psicologico.
danny69
certe persone non meritano di vivere e pensare che sono tutti casa e chiesa ( i peggiori ) ,
ROTFL ma possibile siano tutti così?
Anche con me nei due posti in cui ho lavorato erano/sono così. Quello che lavorava 3 anni fa (dopo di lui venne un altro ragazzo che stette solo 6 mesi, poi io che sono da 28 mesi) un giorno fece una crisi e urlò al vecchio: "VA LA', VOI SIETE FASCISTI CULIBIANCHI TRAVESTITI DA DEMOCRISTIANI".
Idolo

Ed è proprio così.
danny69
una cosa poi ,uno degli spioni che e' il camionista la settimana scorsa ha cazziato e di brutto il mio socio e lo ha fatto piangere il quale se ne e' andato a casa in lacrime alle 9 e mezza ( il bello e' che era gia' stato cazziato dalla vecchia per lo stesso motivo qualche minuto prima ) e' un ragazzo di colore non vorrei fosse anche per quello.
No ma che posto è?
Non ho mai visto uno piangere sul posto di lavoro... una volta invece in fonderia uno diede di testa ed iniziò a bestemmiare dicendo che la vita era una merda e che doveva solo soffrire e cose così... una crisi isterica praticamente.
Darkspace
adesso fanno sempre così,mi ritengo molto fortunato nell'avere un lavoro fisso a tempo indeterminato anche se è una merda.
Anche io. Da questo punto di vista non sono molte le persone sotto i 25 he hanno il lavoro fisso.
Darkspace
un mio conoscente ha lavorato in una cantina sociale per tre mesi senza essere pagato perchè era in nero,alla fine fu costretto a tenere la bocca chiusa.
bella esperienza,12 ore al giorno buttate al vento, così.
Già, anche un mio amico, ha lavorato da un meccanico che non lo pagava. Prima ha "perso" il calendario dove lui aveva segnato le ore, poi diceva che non aveva i soldi, poi s'è inventato delle troiate. il fatto è che essendo in nero non può dire niente.
Porco zio, sarebbe davvero d'andare con una ruspa e demolirgli l'officina, io una cosa del genere non riesco a concepirla... ma come può una persona -per quanto falsa, disonesta, cattiva- fare una cosa simile? Preferisco uno che mi ruba il portafoglio a sto punto.
danny69
oggi e' stato il massimo , da solo con 10 camion e nessuno mi ha aiutato , credevo che la schiavitu' fosse stata abolita , sapete cosa vuol dire piangere dalla fatica mentre mettevo a posto 100 latte di diluente da 25 kg da solo , e il tutto in mezz'ora , non c'e' stato un cane che mi ha dato una mano , che figli di puttana nonm vedo l'ora di fargliele pagare con gli interessi a sti strozzini .
Oddio più o meno come quando ero in fonderia, solo che essendo con contratto di stage dopo un po' m'ero incattivito e perciò smettevo di fare le cose e andavo a fare altre mansioni, che tanto nessuno mi diceva niente.
Comunque è davvero un brutto posto il tuo, per 1000-1100 euro non conviene davvero... sai che se vai a dare i volantini come i pakistani pigli 500 euro lavorando 6 ore al giorno?
Gargoyle
Comunque agghiacciante questo quadro di esperienze lavorative, la cosa meno grave che accade è l'attribuzione di competenze che spettano a persone con inquadramento superiore (il che è già grave...) per arrivare poi a mobbing vero e proprio.
Già, specialmente in piccole officine, l'operaio non ha nessuna qualifica eppure deve fare di tutto. Io ad esempio traduco le email in inglese e le scrivo perchè nessuno sa farlo (e io pure non sono una cima, fra l'altro), e manco 5 euro in nero vedo XD
moka
Su la testa!
fai il tuo lavoro con calma, senza fretta, NON ASCOLTARLI, prenditi il tuo tempo, sei in prova? quando ti insultano sorridi e fregatene, ma non spaccarti la schiena per loro...
Vai in agenzia, prenota qualche colloquio a caso e digli che ti servono dei permessi per fare quei colloqui, almeno capiranno che ti stai guardando in giro e non stai vivendo per loro...
Tu dici bene, tranne il fatto di riferire che servono permessi (anche perchè non ne avrà molti) per il colloquio. Così lo troncano. Piuttosto che vada a fare i colloqui senza dire niente, io ne ho fatti 4-5 da che lavoro là e non ho mai detto che andavo a farli.
Se l'avessi detto avrebbero fatto di tutto per sfruttarmi fino all'ultima goccia di sudore.
Piuttosto tempo fa, che ancora non ero imbrigliato come adesso, avevo detto che: o mi alzavano di 1 euro e mezzo all'ora la paga oppure me ne sarei andato.
Cioè, 1,5 all'ora sono tantissimi, solo che davvero, non mi fregava niente in quel periodo

Accettarono anche perchè li pressai due settimane dicendo "decidetevi perchè comunque devo riferire..." facendo l'ambiguo.
Probabilmente a settembre dovrò parlare, e probabilmente succederà qualcosa d'analogo, vedremo. adesso però i rapporti si sono incrinati molto.