![]()
#151
28-07-08 16:22
Eikichi_Onizuka #153
28-07-08 17:30
Grazie. Si, e visto che me lo chiedi ne approfitto per commentarlo "approfonditamente".
Spoiler:Allora, sono andato al cinema con le aspettative bassissime, che più basse non si può. Nonostante tutte le recensioni e i goliardici trailer.
Inizio la visione. Per tutta la durata del film rimango attento ma soprattutto teso, il ritmo è notevole e ha dei colpi di scena mica da poco: tra questi, come non citare la scena della morte di Rachel, inaspettata, almeno per me.
Come dicevo, la storia regge bene, magari qualche piccola pecca nel finale, in particolare su Due Facce, ma nulla di cosi rilevante.
Passando gli attori, li ho trovati tutti ottimi: Bale come al solito si è dimostrato perfetto, sia nei panni del Cavaliere Oscuro sia in quelli di Wayne; Ledger fantastico, ha caratterizzato il Joker divinamente; Eckhart l'ho apprezzato alla grande, come costruisce il personaggio e lo trasforma in un tragico Due Facce. La Gyllennhaal mi è piaciuta molto, l'avessero presa anche per il Begins, dannazione. Caine è un idolo ormai, calato perfettamente in Alfred, un ruolo scritto benissimo ma realizzato ancora meglio dall'attore inglese. Voglio una serie di film tutti su di lui, da Alfred Begins in poi.
Nolan si riconferma un grande regista, ho adorato il fatto che abbia reso questa pellicola meno "supereroistica" (anche se non ho mai considerato cosi Bats), portandolo a livelli più drammatici/polizieschi.
Il doppiaggio...mah, non mi è piaciuto granchè, anche Santamaria (che avevo apprezzato molto nel film precedente) non mi ha detto molto. Giannini mi è piaciuto, se la cava bene, considerando quanto fosse difficile un personaggio come il Joker di Ledger. A tratti però sembrava di sentire il padre.
Se ne ho la possibilità (e se il cinema lo consente) andrò di certo a rivedermelo in originale.
Molto più bello del Begins, è un film da vedere assolutamente.
Ottima notizia comunque. Il primo numero sarà sicuramente mio al 10000%, poi vedrò di fare lo stesso con gli altri.![]()
Eikichi_Onizuka #154
28-07-08 17:36
-----------------------I villain del sequel del Cavaliere Oscuro?
Il Cavaliere Oscuro è ormai uscito in tutto il Mondo e ha raccolto ottime critiche e una valanga di quattrini: Christopher Nolan farà un altro episodio? E se sì, quali potrebbero essere i villain?
Fonte: BadTaste.it
Con l'aiuto di una interessante disamina pubblicata da IGN, ci addentriamo ora nel campo della pura speculazione, visto che Christopher Nolan non ha ancora confermato di voler girare un sequel del Cavaliere Oscuro e che quindi qualsiasi supposizione tra quelle che seguono si basa sulla logica e su qualche dichiarazione ufficiale di qualche membro della produzione
Quali potrebbero essere i villain del prossimo film di Batman? Proviamo ad arrivarci, però attenzione perché quanto segue contiene grossi spoiler sulla trama del Cavaliere Oscuro.
Il Cavaliere Oscuro termina con un Batman ricercato, auto-accusatosi di cinque omicidi - poliziotti compresi. Il suo sacrificio vuole proteggere la memoria di Harvey Dent, che ora è Due Facce, ma il risultato è che a fine film Batman ha perso tutto, è ricercato, è solo, piange la morte di Rachel e probabilmente è odiato dalla popolazione.
Nel terzo film potremmo vedere la "redenzione" di Batman, una sorta di rinascita. Per farlo, potrebbe dover salvare la città da un terribile villain, probabilmente più distruttivo e folle di Joker, che ci sentiamo di definire fuori gioco vista la morte di Heath Ledger (fare un recasting di un personaggio ormai "icona" sarebbe molto problematico).
Per quanto riguarda Due Facce, nel finale del film sembra morto, tuttavia la produttrice del film Emma Thomas ha dichiarato dopo una proiezione stampa che quella scena era abbastanza ambigua da suggerire che in realtà fosse ancora vivo. Ed effettivamente, pur essendo Harvey Dent un personaggio a tutto tondo nel film, Due Facce non sembra aver ancora compiuto a pieno il suo arco caratteriale, e quindi è molto probabile che sarà uno dei villain del prossimo episodio.
IGN suggerisce che se Dent verrà rinchiuso in Arkham e diventerà una sorta di prigioniero segreto, questo solleverebbe problematiche etiche così come accaduto nel secondo film: Dent potrebbe fuggire e mostrare alla città cosa è veramente diventato.
Sempre IGN sostiene che un villain come Talia al Ghul potrebbe collegare il terzo film a Batman Begins e portare in auge un personaggio femminile del quale c'è necessità ora che Rachel è morta. Talia potrebbe cercare di distruggere Gotham così come voleva il padre, e diventare la "cattiva" principale. L'unico problema è che se la Warner realizzerà la Justice League, Talia sarà quasi sicuramente nel film e quindi difficilmente apparirà nel film di Nolan.
La scelta di un villain principale per il terzo film viene sensibilmente ristretta se si pensa al fatto che Nolan sta dando una impronta estremamente realistica alla saga. Ecco quindi che se da un lato un personaggio come Pinguino potrebbe anche starci, sarebbe inspiegabile una donna che si veste da gatto come Catwoman.
Sempre secondo IGN, il villain "secondario" del film sarà l'Enigmista. Visto il finale del Cavaliere Oscuro, nel terzo film Batman dovrà vedersela con Jim Gordon e l'intero corpo di polizia. Batman è un ricercato assassino, e quindi la polizia e i politici faranno di tutto per sbarazzarsene, magari assoldando proprio qualcuno come l'Edward Nygma (che ha una intelligenza superiore), che poi potrebbe trasformarsi nell'Enigmista.
Riassumento, quanti villain quindi per questo sequel? Talia al Ghul come villain principale, l'Enigmista come villain secondario, Due Facce come villain in "compimento" (ovvero che chiude il suo arco caratteriale), e la polizia di Gotham come villain "diffuso". Insomma, un bel po' di carne sul fuoco, soprattutto se si pensa che il film non è stato ancora scritto, e quindi Goyer e Nolan potrebbero decidere di portare la trama in tutt'altra direzione...
Teaser trailer (versione bootleg) di X-Men Origins: Wolverine, anche scaricabile.
![]()
Eric ![]()
#155
28-07-08 20:24
Ho appena preso Spider-Man # 490 e Wolverine # 223; ho chiesto della serie regolare di Batman e in fumetteria avevano solo alcuni numeri senza ordine di continuità (3, 5, 12 ecc.) che mi sono fatto mettere da parte comunque, e nel frattempo ho ordinato tutti quelli mancanti (sì, proprio tutti) che potrebbero arrivare già questo venerdì. Non vedo l'ora di averli tutti ed iniziare a leggerli!
![]()
![]()
Mikku la putenza ![]()
#156
28-07-08 21:14
Dei Loners non ne parla nessuno?
A me hanno fatto un ottimo effetto, penso ci siano le basi per una bella serie![]()
![]()
Lord Raiden ![]()
#160
28-07-08 23:11
eddi vedder #161
28-07-08 23:52
letti Gli Incredibili X-Men 217 , Spider-man Collection 33 , Ultimate Spider-man 58 e stasera tocca a Sinestro Corps 4.
Domani altra corposa spesa con Preacher 9 ,Sandman 9 ,Hellblazer 9
Eikichi_Onizuka #163
29-07-08 08:22
--------------------------------San Diego '08: News sui cartoon Marvel
Spoiler:
Alla San Diego Comic-Con è ora il momento dei poster e dei design delle serie animate dedicate ai personaggi della Casa delle Idee. La Marvel e Nicktoons hanno infatti diffuso i design dei villain (Mandarino, Whiplash e Blizzard) che appariranno in "Iron Man: Armored Adventures", il nuovo serial animato dell'eroe in armatura di cui vi abbiamo già parlato. Josh Fine della Marvel ha fatto notare come il look di questi personaggi sia molto tecnologico e in linea con il 21° secolo.
La Sony Pictures ha invece diffuso il poster della seconda stagione di "Spectacular Spider-Man", in cui si possono intravedere Kraven e Mysterio, due dei nuovi villain che appariranno nella nuova stagione del cartoon sull'arrampicamuri, che tanto successo ha riscosso da critica e pubblico.
Sempre Marvel e Nicktoons hanno presentato poi ieri la nuova serie animata sui mutanti Marvel, tramite la programmazione dei primi tre episodi del cartoon. Nell'introdurre il cartoon, Craig Kyle ha dichiarato che questa è la "risposta alla serie degli anni '90 degli X-Men".
Vi avvertiamo che le seguenti notizie potrebbero contenere spoiler.
Spoiler:- Gli episodi mostrati sono stati tutti scritti da Greg Johnston, uno dei produttori della serie. Focalizzano l'attenzione sulla scomparsa di Jean Grey e del Professor X dopo una misteriosa esplosione che ha colpito la scuola per mutanti.
- Con l'agenzia governativa MRD che imprigiona i mutanti, Wolverine decide che è tempo di riformare gli X-Men. Con l'aiuto della Bestia, ricompone la squadra in tempo per uno scontro con la confraternita, la quale sta preparando un colpo contro il senatore Kelly e il suo nuovo programma di Sentinelle.
- Gli X-Men ritrovano il professor Xavier a Genosha in stato comatoso. Il professore ha in seguito una visione del futuro in cui vede un terribile destino per gli Uomini X.
- La squadra di X-Men in questi episodi include Bestia, Ciclope, Wolverine, Emma Frost, Shadowcat e l'Uomo Ghiaccio.
- La confraternita è invece composta da Domino, Quicksilver, Avalanche, Toad, Blob e anche da Rogue, che è indecisa tra la confraternita e gli X-Men.
- Negli episodi trasmessi compaiono anche i personaggi di Tempesta, Nightcrawler, Colosso, Angelo, Pyro, Boom Boom e Dust.
Dopo aver mostrato i tre episodi, è partita la conferenza a cui erano presenti il supervising director/producer Boyd Kirkland e gli attori Tom Kane (Magneto), Fred Tatasciore (Beast), Steve Blum (Beast), Liam O'Brien (Angel/Nightcrawler) e Yuri Lowenthal (Iceman) oltre a Greg Johnson, uno dei produttori.
Johnson ha dichiarato che a scrivere gli episodi è stato un piccolo gruppo di persone: "Noi eravamo tutti focalizzati nello scrivere le migliori storie possibili", descrivendo la serie come "una lunga avventura di 26 episodi".
O'Brien ha detto che registrare i doppiaggi della serie è stato come trovarsi in un paradiso dei nerd, visto che la sala di registrazione era stata ribattezzata "Stanza del pericolo".
ComicUs.itSan Diego '08: Una guerra di Re nel cosmo MarvelSpoiler:
Vi abbiamo già parlato di War of Kings, prossimo evento cosmico della Marvel che debutterà a dicembre. I registi dell'evento saranno gli sceneggiatori Dan Abnett e Andy Lanning (solitamente chiamati "DnA"), che si occuperanno della miniserie principale mentre il resto dell'evento si svolgerà su più testate (ancora da rivelare), anche se Secret Invasion: Inhumans si potrà considerare un vero e proprio prologo. In effetti, come sanno anche i lettori italiani ormai, la sostituzione di Freccia Nera con uno skrull porta a riflettere sullo spunto della saga, ossia lo scontro tra Vulcan, l'X-Man rinnegato fratello di Ciclope, e Havok, che ha preso il controllo dell'impero Shi'ar, e Freccia Nera, leader della civiltà di superesseri nota come gli Inumani, e la guerra di portata intergalattica che nascerà dallo scontro tra le due fazioni.
"La continuity recente su Secret Invasion, Annihilation: Conquest, Nova, Guardians of the Galaxy e le storie cosmiche degli X-Men hanno raggiunto tutte un punto di confluenza e ci danno l'opportunità di far esplodere questa storia. War of Kings – hanno spiegato DnA – è una naturale estensione e progressione degli eventi e delle situazioni che ci hanno offerto queste grandi storyline".
Di certo, i teaser mostrati dalla Marvel rivelano che prenderanno parte all'evento i nuovi Predoni Stellari (di cui fa parte anche un gruppetto di X-Men rimasti nello spazio al termine della saga "Rise & Fall of the Shi'ar Empire") nonché le due serie dei Guardiani della Galassia e di Nova, visto che entrambi i titoli rappresentano alla perfezione il lato "cosmico" della Marvel e sono scritti dai due autori. "L'universo Marvel ha una grande varietà di personaggi e razze cosmiche che sono legati fra di loro e che subiranno gli effetti di un incidente potenzialmente di così larga scala".
Eikichi_Onizuka #164
29-07-08 08:44
Penso sia una news già letta, ma (forse) ci sono più dettagli:
------------------San Diego '08: Neil Gaiman e Andy Kubert su Batman!
Spoiler:
Questa notizia ha lasciato davvero tutti a bocca aperta alla San Diego International. Tra l'altro Dan DiDio l'ha svelata in chiusura dell'ultima conferenza, in modo da non poter rispondere a nessuna domanda a riguardo, o almeno, a nessuna del pubblico. Infatti dopo c'è stata una breve intervista a DiDio da cui sono emersi interessanti dettagli.
Neil Gaiman torna nel mondo dei fumetti, e lo farà a partire da Gennaio 2009 con una storia di Batman in due parti intitolata Whatever Happened to the Caped Crusader?. Ai disegni nientemeno che Andy Kubert, così da riformare il team creativo di 1602, pubblicato dalla Marvel. DiDio ha rivelato di essere in contatto con Gaiman da anni, ma ovviamente il celebre artista voleva qualcosa di assolutamente elettrizzante per ritagliare dello spazio nella sua avviatissima carriera tra romanzi e film per tornare ai fumetti.
Ebbene, questa è la storia giusta, il post-R.I.P., e sarà un modo per celebrare Batman, come fece nel 1986 Alan Moore con Superman, con la storia in due parti Whatever Happened to the Man of Tomorrow?, cui si è chiaramente ispirata quest'ultima. Disegnata da Curt Swan, George Perez e Kurt Schaffenberger, la storia di Moore era stata pubblicata su Action Comics e Superman, ed era stato il tributo reso dallo sceneggiatore al supereroe di Metropolis che aveva chiuso la sua versione Silver Age, preparando così la strada alla riscrittura di John Byrne.
Sarà lo stesso anche per Batman? Le analogie e i parallelismi si sprecano, ma certamente l'eccezionalità dell'evento è dimostrato dalla presenza di Gaiman ai testi. I due numeri verranno pubblicati a Gennaio su Batman e Detective Comics, entrambi in formato leggermente più grande.
Inoltre Mike Marts, l'editor di Batman, ha detto che Gaiman ha fatto tutti gli studi necessari e si è preparato a dovere per quest'opera, e potrebbe trattarsi solo del primo frutto di questa nuova collaborazione con la DC, quindi non resta che aspettare Gennaio!
MangaForever.net
Esce intanto la variant di Ultimates 3 #05. Questa è la cover regolare:
Spoiler:![]()
E questa la variant:
Spoiler:![]()
Allego anche la news originale, interessante anche riguardo US 4:
Già che ci sono, posto anche l'intervista a Millar riguardo al suo nuovo progetto Ultimate.Exclusive Ultimates 3 #5 Variant Reveal
The puppet masters are revealed.
Spoiler:Just prior to entering the insane hell that is Comic-Con, we interviewed Joe Madureira regarding his upcoming next-gen videogame, Darksiders. (Click here for the full interview.) Aside from mentioning his interest in wrapping up Battlechasers, the acclaimed artist noted that he was nearly done with the fifth issue of Ultimates Vol. 3.
With the issue's release growing closer, IGN thought now would be a good time to exclusively debut the final variant for this volume. Be warned that this cover spoils events in previous issues. But it's pretty and shiny, so if you don't mind spoilers, check it out. Keep in mind both of these covers are gatefolds (they don't wrap around).
Marvel's description for the issue reads as follows:
" This is it, the ending you've been breathlessly waiting for! Who killed the Scarlet Witch -- and why? The answers will rock you as the Ultimate Universe is about to explode! Betrayals, secrets, and even another murder are all laid bare as superstars Jeph Loeb, Joe Madureira and Christian Lichtner conclude Volume 3! But the next big Ultimates story is just beginning, as right around the corner is...Ultimatum!"
In other Ultimate news, it was revealed that Ed McGuinness was not going to be working on the fourth volume of Ultimates. During the Ultimate Universe panel, Jeph Loeb mentioned that Frank Cho would be involved in whatever Ultimates series existed after Ultimatum. It was also announced that Cho is now exclusive to Marvel Comics.
Stay tuned to IGN Comics for the latest Ultimate Universe news. And be sure to check out our Comic-Con Index for all the latest news, video and interviews from the show. Comic-Con did wrap yesterday, but we're still digging through our notes and footage, bringing you plenty of content over the next day or two.
SDCC '08 - Mark Millar on his 'Ultimate' Return
Spoiler:
As was announced at Saturday’s Ultimate Universe Panel at San Diego Comic-Con, Mark Millar, one of the original architects of Marvel’s Ultimate Universe is coming back.
While his exact capacity was not specified, Jeph Loeb, whose Ultimatum will be responsible for charting the course of the Ultimate Universe to come felt that Millar needed to be involved, saying, “We sort of felt that we were going to talk about what the Ultimate Universe could be, it was important to involve one of the original architects.”
We caught up with Millar to ask about this return, and just what it may entail.
Newsarama: Mark, what brings about this return to the ultimate Universe for you? Were you looking to get back in there, or did Marvel pull you back in?
Mark Millar: It was pure ego. I had to get back in there and kick some ass. The law is back in town, dear readers (laughs). No, I just heard they wanted to revamp the line and I agreed.
I had pretty much moved over from the Ultimate line to the Marvel Universe a couple of years back with Avengers, Civil War, etc, as the focus shifted at the company. Now I feel the exciting stuff is going to happen in the Ultimate universe again. This is Marvel's 21st Century division. This is where the radicalism happens and my book is going to be the Big Daddy of the Ultimate line. This thing becomes the heart of the Ultimate universe just by its very presence. I'm excited and so are they. Together, we’re looking to make the Ultimate Universe much bigger than it ever was in the past.
NRAMA: You've seen how the Ultimate U has moved and changed since your initial involvement in its start - does it still do what it was designed to do, or are we now looking at just an alternate Marvel Universe?
MM: To me, it's what the Marvel Universe becomes a couple of years later. Whether it's Spidey as a single guy, Cap as a militaristic bad-ass, Tony as Robert Downey Jr, the X-Men going public or whatever, it's the 21st Century Marvel comics. The Marvel Universe has basically been turned into the Ultimate Universe, right down to the military super-teams, so now it's time to go back and take things to the next level. I have a very big pad filled with notes here and am blazing on this stuff. I just want to take things to the next level.
NRAMA: What's the scope of the project you're coming back to work on?
MM: It's the biggest, most ambitious Ultimate project so far and even ties in with what Zak Penn is doing on The Avengers movie. He and I have been talking about this because he and Kevin [Feige] and the guys have always said they're essentially doing the Ultimates, right down to Sam Jackson as Nick Fury. This thing is mega and anyone with even an iota of interest in the movies of the comics will be creaming their pants when they see what's planned here. This is my one and only Marvel project between the current stuff and 2010 so I'm putting everything into it. Everything else I'm doing next year is creator-owned from Kick-Ass 2 to Olympus with Bryan Hitch and all the new stuff you don't know about yet.
NRAMA: Going back to the similarities between the Marvel Universe and the Ultimate Universe for a moment - in your view, what makes the characters you're working with in the Ultimate U different from their Marvel U counterparts?
MM: I love them both in their own ways, but as the writer behind the revamps of Ultimates, Ultimate X-Men and the co-writer on Ultimate Fantastic Four, I feel a real affinity there. I've had a great time and insane success in the Marvel Universe with Civil War, two big Wolvie projects, Fantastic Four, 1985, etc, but this is the stuff that gives me a full three-inch erection.
NRAMA: Any teases of some of the characters you'll be using?
MM: Ultimate Cap, Ultimate Iron Man, Ultimate Blade, Ultimate Punisher, Ultimate Ghost Rider, Ultimate Spidey. You won't believe what I have planned here and this just touches on what's coming up
NRAMA: Finally, and to give you one last chance for a vague-ish but exuberant tease, is the artist someone you've worked with before?
MM: No, but I've dreamed about it. He's probably the biggest artist in the industry. This guy is a superstar and Marvel is really stepping up to the plate with this revamp. It's exciting times.