Copyright [acquisto]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Copyright [acquisto]

Cambio titolo
  1. #1
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041

    Copyright [acquisto]

    Ho trovato solo infomazioni al riguardo sul come, perchè e per cosa... Ma a me interesserebbe sapere quanto si paga per brevettare un proprio lavoro/opera.

    Qualcuno per caso ha qualche informazione al riguardo?

    NB: non sapendo dove postare ho scritto qui che mi pare adeguato. Nel caso spostate su Art Radar se credete che possa essere più utile li. O reindirizzatemi in qualche discussione aperta, se c'è.

  2. #2
    God of Snakes
    Ospite
    Dipende per quanto a lungo lo brevetti, mi pare. Meglio che chiedi info alla Siae, comunque.
    Un amico di mio fratello ha brevettato una storia+i personaggi di un fumetto, ha pagato bei soldini, comunque.
    Ultima modifica di God of Snakes; 25-07-2008 alle 10:01:38

  3. #3
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    So che si paga molto.... Per i concerti con 2000 persone almeno sono sui 3000€! Quindi ci andranno pesante.

    Io vorrei brevettare una copertina, o meglio 3, che vorrei inviare ad un grossa ditta. E si sa, meglio esere coperti piuttosto di vedere che ti rifiutano l'idea e poi se la usano dato che non è protetta dalla bella "©"...

  4. #4
    swisstux
    Ospite
    Citazione NiKraider88 Visualizza Messaggio
    So che si paga molto.... Per i concerti con 2000 persone almeno sono sui 3000€! Quindi ci andranno pesante.

    Io vorrei brevettare una copertina, o meglio 3, che vorrei inviare ad un grossa ditta. E si sa, meglio esere coperti piuttosto di vedere che ti rifiutano l'idea e poi se la usano dato che non è protetta dalla bella "©"...

    ma per cose simili mi sembra che dovrebbe esserci il diritto d'autore a prescindere

  5. #5
    Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    10.509
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    ma per cose simili mi sembra che dovrebbe esserci il diritto d'autore a prescindere
    Non vorrei dire cagate, ma dovresti dimostrare legalmente di essere l'autore, il che coincide con la presenza di Avvocati e simili, nonché numerose magagne

    Meglio essere coperti a prescindere, almeno IMHO.

    Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

  6. #6
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione NiKraider88 Visualizza Messaggio
    Ho trovato solo infomazioni al riguardo sul come, perchè e per cosa... Ma a me interesserebbe sapere quanto si paga per brevettare un proprio lavoro/opera.

    Qualcuno per caso ha qualche informazione al riguardo?

    NB: non sapendo dove postare ho scritto qui che mi pare adeguato. Nel caso spostate su Art Radar se credete che possa essere più utile li. O reindirizzatemi in qualche discussione aperta, se c'è.
    Brevettare è COMPLETAMENTE diverso dal mettere il Copyright (diritto d'autore).

    Il copyright è tuo di diritto appena crei un opera.
    Se che so, la copertina è tua; ci metti il (C) in basso, e puoi dimostrare di averla creata tu; allora non devi pagare nulla.

    Per quanto riguarda il marchio depositato (R), si pagano circa 200-300 euro se ricordo bene alla camera di commercio.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  7. #7
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Più che altro per avere le spalle coperte, senza rischi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •