8 Pc in casa accessi per 24h ... la corrente regge?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: 8 Pc in casa accessi per 24h ... la corrente regge?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sanciok
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.763

    Lampadina 8 Pc in casa accessi per 24h ... la corrente regge?

    Finora io e i miei amici ci eravamo limitati a 4-5 pc per volta per passare un paio di giorni a giocare insieme a casa mia; qualche volta era capitato che tutti i pc si riavviassero insieme (alcuni si spegnevano per riaccenderli si doveva prima staccare e riattaccare l'alimentazione), ma erano casi sporadici (forse ogni tanto capita anche quando c'è solo il mio pc, ma non sono sicuro).

    Nel caso volessimo arrivare a usare 8 pc insieme, c'è qualche rischio di blackout?
    Considerate che di questi 8 pc, 7 sono di 4 anni fa circa, in teoria non dovrebbero consumare molto...
    Mi pare che la linea della corrente sia separata dal resto della casa, quindi oltre ai pc resterebbero accesi solo un frigorifero e un condizionatore (non per tutto il tempo).
    Altra cosa (questo va un po OT): superata una certa soglia si inizia a pagare di piu la corrente?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Si è come l'acqua...dopo un pò paghi per l'eccedenza...comuqnue penso debba tenere...

  3. #3
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    se superi il voltaggio che ti forniscono ti si spegne il contatore! ma nn credo che otto computer riescano a fare ciò!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  4. #4
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    da quasi perito elettronico quale sono
    ti posso dire che se superi di 3kw ( o era 2kw ) non mi ricordo, la potenza massima erogata, ti salta il centrale...quindi, possono essere pure 8 linee separate, ma se hai un solo contatore, e superi i tot kw utilizzabili salta, per evitare il surriscaldamento della linea

    gli 8 pc non sono un problema, il problema potrebbe essere il condizionatore+tipo un forno o un phon+lavastoviglie
    Ultima modifica di Drake; 25-07-2008 alle 13:09:59

  5. #5
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nel limbo
    Messaggi
    5.074
    beh un contratto normale è di 3kW...poi mi pare che se superi FINO al 10% il contatore tiene per 15minuti poi si stacca. Altrimenti si stacca subito (tipo se tocchi i 4kW ). In ogni caso, per fare un conteggio IN GRANDE e IMPOSSIBILE, fate la somma dei vostri ali. Dico impossibile xkè gli alimentatori non consumano MAI quello che è dichiarato...un 500w se ne farà 350 è tanto forse...

    @drake:

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    Citazione Zurax Visualizza Messaggio
    beh un contratto normale è di 3kW...poi mi pare che se superi FINO al 10% il contatore tiene per 15minuti poi si stacca. Altrimenti si stacca subito (tipo se tocchi i 4kW ). In ogni caso, per fare un conteggio IN GRANDE e IMPOSSIBILE, fate la somma dei vostri ali. Dico impossibile xkè gli alimentatori non consumano MAI quello che è dichiarato...un 500w se ne farà 350 è tanto forse...

    @drake:
    si e cmq un pc è raro che sia sempre in full... anzi... IO non ho mai e dico mai opreso il full... solo con prime95...

  7. #7
    Utente L'avatar di Sanciok
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.763
    Ho provato da qui a mettere piu o meno un paio di configurazioni di quelle che abbiamo noi, con utilizzo cpu e carico del sistema a 100% e capacitor aging a 25%, verrebbe una media di 300W a pc, però non so se si possa dire 300W*8 = 2,4kW = ce la dovremmo fare, se ho un contatore unico (devo chiedere) dovrei informarmi anche sugli altri consumi

    EDIT: Contatore unico...
    Ultima modifica di Sanciok; 25-07-2008 alle 15:01:27

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    basta che tenete il frigo spento....devi calcolare anche i monitor, che se sono quelli vecchi, consumano parecchio......ma se chiedi ad un vicino, una linea di corrente???o ti fai aumentare la potenza dalla telecom, a 3.5-4kw???anche se paghi qualcosa in più......al max ti attacchi alla batteria della macchina, con i cosi che modificano la 12v in 220v, e ci attacchi un paio di pc li.......

  9. #9
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    300w? mi sembra strano, la mia psu arriva al massimo a 250, con e6320@3giga, hd3870, p5kc, 2gb ram, lc power 560titan


  10. #10
    Utente L'avatar di Sanciok
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.763
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    300w? mi sembra strano, la mia psu arriva al massimo a 250, con e6320@3giga, hd3870, p5kc, 2gb ram, lc power 560titan
    Boh, nel calcolare il consumo ho fatto sempre le ipotesi peggiori (per una config come la tua ad esempio ottengo 361W ...)

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    mmmmm allora non so, sar&#242; io che mi sbaglio


  12. #12
    - SYNTH CITY - L'avatar di Ell3
    Registrato il
    05-07
    Località
    Cydonia
    Messaggi
    6.063
    dipende da quanto e il tuo contatore...3 Kw??
    per esempio io a casa ho 6 Kw e ho un pc (server) che si spegne una mezzora ogni 6 mesi, quindi praticamente sempre acceso, e nn ho mai avuto problemi di blackout, contando che mediamente sono accesi 4/5 pc alla volta, senza contare il server...

  13. #13
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    basta che tenete il frigo spento....devi calcolare anche i monitor, che se sono quelli vecchi, consumano parecchio......ma se chiedi ad un vicino, una linea di corrente???o ti fai aumentare la potenza dalla telecom, a 3.5-4kw???anche se paghi qualcosa in più......al max ti attacchi alla batteria della macchina, con i cosi che modificano la 12v in 220v, e ci attacchi un paio di pc li.......
    Ma nn è l'enel che gestisce la corrente??
    cmq lui dovrebbe aver 3kw, la fornitura di base, per aumentarla va per forza a 6, nn la puoi aumentare quanto vuoi! e costa parecchio!


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  14. #14
    Utente L'avatar di Sanciok
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.763
    Per le poche volte che si farebbe (sempre che poi si faccia, ci sono anche alcuni problemi un po piu pratici) non credo che aumentero la fornitura

  15. #15
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Per aggiungere qualcosa di non detto alla discussione, ricorda che un simile consumo costante di corrente possono venire a controllarti in casa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •