Problema VGA o monitor visto che vedo foto e video troppo scuri?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Problema VGA o monitor visto che vedo foto e video troppo scuri?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Domanda Problema VGA o monitor visto che vedo foto e video troppo scuri?

    Ragazzi ho questo problema da quando ho questa vga ho problemi nella visualizzazione di situazione scure, dei neri, nelleimmagini e nei video per esempio di youtube, non mi sembra nei videogiochi.
    per esempio questa immanagine io la vedo nera, pareti, soffitto, ecc
    Io per vederle decentemente devo mattere alzare a dismisura il valore della "gamma"!
    Devo mettere la gamma desktop a 2.25 per non vedere le mura tutte nere.Normalmente sta a 1,30.
    PERCHE'???
    http://img141.imageshack.us/my.php?i...5080508vu3.jpg
    Ho collegato la vga ad un altro monitor ed è lo stesso
    quindi il monitor non è.

    Nella schermata dell'ottimizzazione guidata schermo Nvidia per distinguere i neri nel settaggio della luminosità devo settare 2.88 la gamma, e 103% la luminosità.[/B]
    per esempio questa immagine io la vedo nera, pareti, soffitto, ecc
    Io per vederle decentemente devo mattere alzare a dismisura il valore della "gamma"!
    Devo mettere la gamma desktop a 2.25 per non vedere le mura tutte nere.Normalmente sta a 1,30.
    PERCHE'???


    Ho collegato la vga ad un altro monitor ed è lo stesso
    quindi il monitor non è.

    Nella schermata dell'ottimizzazione guidata schermo Nvidia per distinguere i neri nel settaggio della luminosità devo settare 2.88 la gamma, e 103% la luminosità.



    Allora vedete l'immagine a destra, i vari colori, ebbe, se non alzo la gamma a 2.50 (cioè al 30% quando normalmente sta al 15%)da 1,47, cioè le barrette del nero in basso a destra dell'immagine non riesco a distinguerle vedo un rettangolino nero.

    Pero' mettendo la gamma cosi alta ovviamente il video è luminosissimo.


    Ultima modifica di davids; 9-12-2008 alle 01:42:39

  2. #2
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    prova a bilanciare insieme gamma, luminosità e contrasto e vedi le impostazioni che ti tornano meglio... Soprattutto se aumenti molto i gamma devi aggiustare il contrasto e la luminosità

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    guarda è impossibile, per vedere bene ste immagini chiare , devo aumentare a dismisura o gamma o contrato e dinevitabilmente il tutto poi è troppo muniso per essere usato abitualmente

  4. #4
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    guarda è impossibile, per vedere bene ste immagini chiare , devo aumentare a dismisura o gamma o contrato e dinevitabilmente il tutto poi è troppo muniso per essere usato abitualmente
    ma è un problema che si è presentato ultimamente, magari dopo un aggiornamento dei driver o l'installazione di qualche programma?

    prova a disinstallare i driver e reisntallarli...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    no è da sempre da 1 anno

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ragazzi quindi è la vga o ilmonitor che mi permette di vedere le foto "scure" bene solo aumentando a dismisura gamma o luminosità dal panel control nvidia?
    Ho provato anche a cambiare driver

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ecco per esempio

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazion...6/finale.shtml

    vedete l'immagine, io se non alzo quasi al massimo la luminosità "desktop" in correzione colore , vedo l'immagine scurissima il campo nero a stento vedo i due giocatori

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ho provato a colllegare il pc al tv crt via svideo e c'e' lo stesso problema quindi o è un problema di vga oppure boh di xp...

  9. #9
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Oh...magari nn centra niente, xò io avevo lo stesso problema con i video ed era un problema di windows media player Formattando ho risolto... nn dico che si tratta dello stesso problema, xò è l'unica cosa che m viene in mente

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    e che centra windows mediaplayer, a me è soprattutto un problema di immagini che sono nell'ambiente windows, browser e poi anche dei video(dove ci sono le parti scure) che nello stesso ambiente del browser si possono vedere (tipo flash e similari)
    Ultima modifica di davids; 27-07-2008 alle 16:37:15

  11. #11
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    e che centra windows mediaplayer, a me è soprattutto un problema di immagini che sono nell'ambiente windows, browser e poi anche dei video(dove ci sono le parti scure) che nello stesso ambiente del browser si possono vedere (tipo flash e similari)
    Minchia scusa Ho detto che magari non centrava niente... volevo cmq essere di aiuto (anche se...)

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    non te la prendere ti ringrazio

  13. #13
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    non te la prendere ti ringrazio
    Nono tranquillo nn me la sono presa Cmq hai provato magari a cambiare scheda video? Reinstallato i driver? Cambiato monitor? Impostato i giusti settaggi?

    EDIT: Ok niente problema per il monitor, visto ke ne hai usato un altro. Driver hai provato a cambiarli quindi nemmeno. I settaggi li hai provati. Resta la scheda video

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    il monitor non centra nulla visto che la stessa cosa accade se collego al tv

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Località
    Mes3
    Messaggi
    90
    Non vorrei dire na cazzata, ma a sto punto mi sembra che sia la scheda video.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •