[acquisto] tastiera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [acquisto] tastiera

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di NightShadow87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    364

    [acquisto] tastiera

    Ciao gente. A breve mi rifaccio il pc in toto (o quasi) e volevo cambiare anche tastiera e mouse. Siccome sono diventato schizzinoso per la tastiera e non riesco a trovare il modello che cerco, qualcuno mi puo' dare una mano?

    Alur, la tastiera dovrebbe:

    1) avere tasti ribassati [scissor type, come i tasti dei portatili; sia per garantire una scrittura veloce, sia per non fare rumore quando digito]

    2) avere TUTTI i tasti al loro posto [ho visto tastiere slim aventi tasti tutti appicicati, altre a cui sparisce il tastierino numerico, alcune con il tasto invio piccolo piccolo, ecc ecc]

    3) essere wireless [il cavo sta iniziando a stufarmi... e poi volete mettere la goduria di digitare sbragati sul letto? ]

    4) avere se possibile anche la retroilluminazione [sapete... di notte... quando i miei dormono...]

    5) avere magari anche un design accattivante [non e' che mi interessi molto il design, pero visto che ci sono :P]

    6) avere qualche tasto rapido [non sono affatto necessari visto che non li uso... ma non si sa mai ]

    Credo bastino come indizi. Giusto le ultime tre considerazioni:

    A) Che non costi molto [massimo massimo 50 euro... e' soltanto una tastiera]

    B) Valgono sia tastiere singole che in combo con il mouse [cioe' i set keyboard + mouse]

    C) Se possibile che abbia almeno i primi 3 punti citati [visto che sono quelli che mi interessano di piu']

    Infine i modelli che sono riuscito a trovare (per ora) e che mi convincono abbastanza:

    Samsung Pleomax Zen Edition
    Enermax Aurora

    La prima si avvicina di piu alle mie esigenze, la seconda si discosta un pochino ma ha un design senza pari (per lo meno tra quelle che ho visto :P).
    Lascio a voi la parola



  2. #2
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione NightShadow87 Visualizza Messaggio
    Ciao gente. A breve mi rifaccio il pc in toto (o quasi) e volevo cambiare anche tastiera e mouse. Siccome sono diventato schizzinoso per la tastiera e non riesco a trovare il modello che cerco, qualcuno mi puo' dare una mano?

    Alur, la tastiera dovrebbe:

    1) avere tasti ribassati [scissor type, come i tasti dei portatili; sia per garantire una scrittura veloce, sia per non fare rumore quando digito]

    2) avere TUTTI i tasti al loro posto [ho visto tastiere slim aventi tasti tutti appicicati, altre a cui sparisce il tastierino numerico, alcune con il tasto invio piccolo piccolo, ecc ecc]

    3) essere wireless [il cavo sta iniziando a stufarmi... e poi volete mettere la goduria di digitare sbragati sul letto? ]

    4) avere se possibile anche la retroilluminazione [sapete... di notte... quando i miei dormono...]

    5) avere magari anche un design accattivante [non e' che mi interessi molto il design, pero visto che ci sono :P]

    6) avere qualche tasto rapido [non sono affatto necessari visto che non li uso... ma non si sa mai ]

    Credo bastino come indizi. Giusto le ultime tre considerazioni:

    A) Che non costi molto [massimo massimo 50 euro... e' soltanto una tastiera]

    B) Valgono sia tastiere singole che in combo con il mouse [cioe' i set keyboard + mouse]

    C) Se possibile che abbia almeno i primi 3 punti citati [visto che sono quelli che mi interessano di piu']

    Infine i modelli che sono riuscito a trovare (per ora) e che mi convincono abbastanza:

    Samsung Pleomax Zen Edition
    Enermax Aurora

    La prima si avvicina di piu alle mie esigenze, la seconda si discosta un pochino ma ha un design senza pari (per lo meno tra quelle che ho visto :P).
    Lascio a voi la parola
    ma che design e design la prima è molto più bella ed è adatta molto alle tue esigenze (poi non so se c'è ma quel mouse è bellissimo), vai con la prima

  3. #3
    Utente L'avatar di NightShadow87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    364
    Yaya, e' decente come design ma l'aurora la batte (e' in alluminio :Q_). Comunque si, il Zen Edition comprende o solo mouse o solo tastiera o tutte e due (e il mouse e' particolarmente stiloso). L' unica pecca e' la retroilluminazione assente e... che non si trova in nessun negozio T.T La dovro' ordinare da qualche parte.



  4. #4
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    mentre l'altra c'ha la retroilluminazione?

  5. #5
    Utente L'avatar di NightShadow87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    364
    Mmm

    Pleomax:
    - Tasti ribassati
    - Wireless
    - Eventuale mouse (wireless)

    Aurora:
    - Tasti ribassati
    - Bel design
    - Funzione integrata di Hub USB 2.0 (2 porte) e di I/O Audio (cuffie + microfono)

    Si avvicina di piu la prima ai requisiti (e molto probabilmente se non arriva una proposta migliore mi faccio quella).
    Mi spiace solo che non sia retroilluminata :S La notte mi si incrociano gli occhi...



  6. #6
    Gamer L'avatar di The Shadow90
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    2.867
    Bhe.. quello che sto per dire non è il max, ma ci sono delle lucine che si attaccano alle porte usb, magari potresti prendere l'aurora e attaccarci una di queste luci via usb

  7. #7
    Utente L'avatar di NightShadow87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    364
    Ce le ho presente (quelle che hanno per corpo un tubo snodabile). Ci ho gia pensato ma la luce viene dopo il wireless, quindi per ora la migliore tra le due rimane la Pleomax.

    Ma e' possibile che nessun costruttore abbia pensato ad una tastiera con tasti piatti, wireless e retroilluminata?
    Ultima modifica di NightShadow87; 26-07-2008 alle 11:07:33



  8. #8
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    la aurora mi attizza molto, sai se sia retroilluminata, silenziosa e se abbia il layout ita?

  9. #9
    Utente L'avatar di NightShadow87
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    364
    Allora... non e' retroilluminata (pero i diodi di block num, caps lock e block scorr sono in blu ), dovrebbe essere silenziosa dati i tasti ribassati e il profilo e' ita (normale qwerty).



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •