non so se qualcuno conosce Impossible Creatures per PC. Ecco il mio gioco perfetto sarebbe un GDR di ambientazione fantasy (sterminato come oblivion), dove non solo esiste un editor dei personaggi principali, ma anche un editor molto rudimentale delle creature che si incontrano nel gioco. Poniamo che all'inizio ci vengano date 20 creature diverse di base e con quelle realizziamo un 3-4 creature ibride differenti. Vengono caricate all'interno del gioco (oltre alle creature di default) e possiamo relazionarci come vogliamo (combatterle, sottometterle, ignorarle etc.). In qualsiasi momento si può stoppare, entrare nell'editor, creare una nuova creatura, salvarla, e il gioco ne metterà un numero casuale in zone casuali (magari basandosi sulle creature di origine).
Il protagonista avrà uno sviluppo molto simile, potremo "assorbire" letteralmente i poteri, le caratteristiche, di animali, piante, altri uomini e renderle proprie (un pò come gli immortali di Lost Odyssey, ma con effetti visivi sulla struttura del personaggio come avveniva per l'allineamento in Fable).
Esempio:
Drago (volante e sputante fuoco) +
Gorgone (pietrifica) =
Gordragone (sputa fuoco, pietrifica, vola)
Il nostro eroe la uccide e decide di spendere uno o + slot per assorbirne i poteri. La sua capacità di pietrificare a distanza aumenterà di +1, così la sua capacità di volare e quella di danneggiare con il fuoco, oppure può aumentare di +3 una sola di queste capacità, come la pietrificazione.
In questo modo i personaggi risulterebbero sempre diversi.
I piani di gioco sono 4 terra, abissi marini (uccidendo una qualsiasi creatura marina e assorbendone l'abilità), cielo (creatura volante), inferno (creature demoniache).
Più creature difficili da sconfiggere uno crea nell'editor più assorbendone le abilità può esplorare zone diverse. Altrimenti, in superficie, si accontenta di un mondo vasto come quello di Oblivion...