domande sulla vendita di un'oggetto su ebay
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: domande sulla vendita di un'oggetto su ebay

Cambio titolo
  1. #1
    marcy200791
    Ospite

    domande sulla vendita di un'oggetto su ebay

    ciao raga, dovrei farvi alcune domande riguardo alla vendita su ebay...cominciamo :

    1) a cosa serve l'assicurazione ? un'utente del forum mi ha detto che serve se il pcco non arriva a destinazione...e in questo caso..la posta mi rimborsa con il prezzo che h scelto al momento della vendita dell'oggetto su ebay...ma come faccio a scegliee il prezzo della assicurazione ? io trovo ste opzioni qua : facoltativo ; obbligatorio ; e un'altra che ora non ricordo..mi date più info riguardo all'assicurazione ?

    2) se non ho soldi per le tariffe dell'inserzione ecc...quanto tempo ho per pagarle tramite paypal ?

    3 ) posso scegliere io come spedire il pacco ( prioritaria, raccomandata ecc.....) o deve per forza scegliere il compratore ? e poi come faccio a scegliere più di un'opzione ? cioè...se clikk sula tendina con le opzioni....c'è una spedizione per volta...cioè...non posso scegliere più di un'opzione...in questo caso il compratore non può sceglirrre come spedisc il pacco.......consigli ? info ?

    4) grazie !

  2. #2
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    L'assicurazione serve appunto per un'eventuale perdita del pacco, ma quasi nessuno la usa, specialmente quella di poste italiane: asd:

    Di solito per oggetti di valore consistente si usa il corriere espresso, ovviamente assicurato

    per le tariffe d'inserzione, le puoi pagare tu con l'apposita funzione di ebay, altrimenti periodicamente ti arriva la fattura e i soldi ti vengono automaticamente scalati dal conto paypal o dala tua darta di credito. se non ci son fond disponibili per un pò non succede niente, ma alla fine ti bloccano l'account finchè non paghi

    Per la spedizione, scegli tu quali mettere a disposizione de compratori, se non vuoi usare posta prioritaria perchè secondo te non è sicura, semplicemente non la selezioni fra le disponibili. il menu a tendina te ne fà scegliere una sola, ma ci sono più menu a tendina (3 mi sembra)
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  3. #3
    marcy200791
    Ospite
    Citazione Mignolo Visualizza Messaggio
    L'assicurazione serve appunto per un'eventuale perdita del pacco, ma quasi nessuno la usa, specialmente quella di poste italiane: asd:

    Di solito per oggetti di valore consistente si usa il corriere espresso, ovviamente assicurato

    per le tariffe d'inserzione, le puoi pagare tu con l'apposita funzione di ebay, altrimenti periodicamente ti arriva la fattura e i soldi ti vengono automaticamente scalati dal conto paypal o dala tua darta di credito. se non ci son fond disponibili per un pò non succede niente, ma alla fine ti bloccano l'account finchè non paghi

    Per la spedizione, scegli tu quali mettere a disposizione de compratori, se non vuoi usare posta prioritaria perchè secondo te non è sicura, semplicemente non la selezioni fra le disponibili. il menu a tendina te ne fà scegliere una sola, ma ci sono più menu a tendina (3 mi sembra)
    io ne ho vista solo una...cmq grazie x le risposte

  4. #4
    marcy200791
    Ospite
    raga ho un'altra domanda...se ho in vendita un'oggetto...e se uno lo vuole acquistare...ebay mi manda una mail di avviso nella casella di posta...o devo stare ogni giorno collegasto su ebay ?

  5. #5
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Mignolo Visualizza Messaggio
    per le tariffe d'inserzione, le puoi pagare tu con l'apposita funzione di ebay, altrimenti periodicamente ti arriva la fattura e i soldi ti vengono automaticamente scalati dal conto paypal o dala tua darta di credito. se non ci son fond disponibili per un pò non succede niente, ma alla fine ti bloccano l'account finchè non paghi
    Eh, conta che però se le tariffe son tante e non le paghi, oltre a bloccarti l'account possono anche mandarti una società di recupero crediti

    Citazione marcy200791 Visualizza Messaggio
    raga ho un'altra domanda...se ho in vendita un'oggetto...e se uno lo vuole acquistare...ebay mi manda una mail di avviso nella casella di posta...o devo stare ogni giorno collegasto su ebay ?
    Se qualcuno ti compra qualcosa; ovvero o usano il compralo subito o vincono l'asta, ti arriva ovviamente un email
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  6. #6
    marcy200791
    Ospite
    ok grazie !

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •