Nuovo PC: necessito consigli =)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nuovo PC: necessito consigli =)

Cambio titolo
  1. #1
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130

    Nuovo PC: necessito consigli =)

    SAlve a tutti beh, è arrivato il fatidico momento di cambiare il pc, dopo 4 anni di onorata carriera del mio desktop.
    Il lavoro ha dato i suoi frutti e avrei fatto un pensierino ad alcune configurazioni che mi piacciano parecchio, solo che volevo chiedere a voi, piu esperti di me, se si puo migliorare qualcosa, se ce qualche incompatibilità tra i componenti e altre quisquilie varie

    ecco le due configurazioni che avevo in mente:
    Spoiler:


    ecco la seconda
    Spoiler:


    ci tengo a precisare due cose:
    1-GLi HD li ho messi di proposito esterni, interni non ne voglio altri (ne ho già 2 da mettere nell eventuale pc )
    2-i componenti sono esclusivamente questi, soldi per tastiere, mouse, casse e altre cose di questo tipo non li uso
    3-il monitor ce l ho gia
    4- le schede madri, in caso di eventuale cambiamento, devono avere il chipset X48, perche ho un occhio al futuro


    grazie dell attenzione in anticipo

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    a me sinceramente piace di più la seconda, per la mobo, però devi cambiare l'alim con uno migliore, tipo il coolermaster real power 620.....nn xkè quello nn sia buono, ma perchè su una config così ci va un alim migliore.....

  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    a me sinceramente piace di più la seconda, per la mobo, però devi cambiare l'alim con uno migliore, tipo il coolermaster real power 620.....nn xkè quello nn sia buono, ma perchè su una config così ci va un alim migliore.....
    La differenza non è così ampia, e quell'OCZ anche se non è il migliore della casa resta un buon ali..
    Nulla toglie che il CM consigliato è superiore. (non guardando i prezzi, le disponibilità dello shop, etc etc..)

    Io voto la prima: Ali migliore (dio Seasonic), case migliore, memorie migliori, quella mamma la preferisco (principalmente perchè io amo le DFI; la cosa non è ingiustificata ovviamente, basta guardare cos'ha sfornato e con che qualità fino ad oggi. XD).

    Sticazzi, il case è la copia spudorata in miniatura di un ottimo case in commercio.
    No, quello è un cesso di plastica, consiglio almeno un CM690, che almeno somma tanta qualità e prestazioni ad un bel design.. ^_^
    Ultima modifica di John Karlson; 27-07-2008 alle 02:05:13

  4. #4
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    a me sinceramente piace di più la seconda, per la mobo, però devi cambiare l'alim con uno migliore, tipo il coolermaster real power 620.....nn xkè quello nn sia buono, ma perchè su una config così ci va un alim migliore.....
    per ciò che deve spenderci forse è meglio un real power, ma l'OCZ stealthXstream è un ottimo ali per il suo prezzo

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    ops, avevo letto che le ocz stavano sulla prima.....
    credo cmq che l'alim silverstone sia da cambiare.....o no??nn ne ho mai visti prima d'ora....

  6. #6
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    ops, avevo letto che le ocz stavano sulla prima.....
    credo cmq che l'alim silverstone sia da cambiare.....o no??nn ne ho mai visti prima d'ora....
    [edit] Confuso con Seasonic: livello di Corsair e CM pulito, quindi ottimi ali in ogni caso. ^_^
    Ultima modifica di John Karlson; 27-07-2008 alle 02:15:06

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    davvero sono così potenti???wow...allora può andare con la prima...(ps, ma un case tipo cm690 no??)

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    davvero sono così potenti???wow...allora può andare con la prima...(ps, ma un case tipo cm690 no??)
    confuso, sorry. XD
    E' che i nomi dei modelli hanno quel "60" di troppo. XDDDD

  9. #9
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    avete per caso sottomano la guida che diceva come fare ad acquistare da alternate? perche se scegliessi quelli sarei in difficoltà a capire il tedesco

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Asculum
    Messaggi
    966
    http://img76.imageshack.us/my.php?image=immaginehl5.jpg
    Il case è la versione full tower

  11. #11
    John Karlson
    Ospite
    IMHO, non mi piace. So gusti, è soggettivo, e non mi piace.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Asculum
    Messaggi
    966
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    IMHO, non mi piace. So gusti, è soggettivo, e non mi piace.
    Però è l'unico full-tower di marca a quel prezzo.
    Dovendo spendere quella cifra, meglio un full che un mid

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Clockwork88 Visualizza Messaggio
    4- le schede madri, in caso di eventuale cambiamento, devono avere il chipset X48, perche ho un occhio al futuro
    un occhi al futuro? guarda che sono praticamente identiche agli X38...non supportano niente di più, a parte FSB 400 nativo e DDR3 (per altro solo alcune)
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •