Mondo Tolkien (the official topic!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Mondo Tolkien (the official topic!)

Cambio titolo
  1. #1
    Cello
    Ospite

    Occhiolino Mondo Tolkien (the official topic!)

    [MOVE]-John Ronald Reuel Tolkien-[/MOVE]

    Apro così il topic in cui parlare di Tolkien e di tutte le sue opere, dal Silmarillion al Cacciatore di Draghi, dallo Hobbit ad Albero e Foglia senza tralasciare il mitico (già è la parola giusta) "Il Signore degli Anelli". Che la discussione abbia inizio e che chiunque sia interessato al mondo di Tolkien posti qui, ha trovato un esperto!

  2. #2
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    bene bene... allora dimmi tutti i nomi di tutti gli ENT in ENTESE!!

  3. #3
    Cello
    Ospite
    Beh cacchio, non esageriamo!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Il signore degli anelli...quante nottare spese a leggerlo

    Non dimentichiamo però "lo Hobbit" sempre bellissimo
    Secondo voi Tolkien era masochista?Pensate al "Silmarillon" o al "Sigore" hanno del maniacale
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  5. #5
    Cello
    Ospite
    Masochista? Ma lo sai cosa vuol dire? Semmai era un po' perfezionista, ma non lo trovo un difetto. Giusto oggi (26/11/2002) ne parlavo com mio padre, lui lo trova noioso e troppo particolareggiato... Indubbiamente a chi non piace quello stile di scrittura non piacerà neanche il libro (magari si invece).

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Tolkien è un grande!

    Ricordo ancora, mi sono avvicinato ai suoi libri grazie ad uno squallidissimo libro di compiti per le vacanze delle medie, c'era un pezzo de Lo Hobbit e dopo aver letto quelle due paginette ( a caratteri grandi) me ne sono subito innamorato...
    Ho cercato (e trovato) il libro per intero è l'ho letteralmente divorato, poi mi sono buttato sulla trilogia dell'anello...
    Dopo circa 5 anni dalla prima lettura ho deciso di ripartire da capo e mi sono riletto il tutto, poi dopo un paio di anni è uscito il film...

  7. #7
    Giocatore dei Cinefili L'avatar di One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    446
    Accidenti Cello, mi hai battuto sul tempo.
    Ero proprio venuto qua per creare un topic così dove discutere e scambiarci informazioni!!!
    A proposito, io sto realizzando, cioè ho deciso di cominciare, un sito su Tolkien e la Terra di Mezzo.
    Qualcuno è disposto a darmi una mano?
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

  8. #8
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    l aprima volta che ho sentito "il signore degli anelli" è stato in rete! stavo giocando a diablo e parlavamo di libri allora un ragazzo mi consiglio la triologia del signore degli anelli... io ero perplesso all'inizio pero decisi di comprarlo... ho comprato tutta la triologia intera quando iniziai a leggere capii che era propio un gran libro e mesi dopo usci il film!

  9. #9
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da One
    Accidenti Cello, mi hai battuto sul tempo.
    Ero proprio venuto qua per creare un topic così dove discutere e scambiarci informazioni!!!
    A proposito, io sto realizzando, cioè ho deciso di cominciare, un sito su Tolkien e la Terra di Mezzo.
    Qualcuno è disposto a darmi una mano?
    Ne sarei onorato....
    solo che sono un pò incompetente con i siti internet8(

  10. #10
    Giocatore dei Cinefili L'avatar di One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    446
    In che senso sei "imbranato"?
    Se x imbranato intendi che non sai usare gli editor html nn hai nessun problema xkè a me servirebberodei collaboratori ke mi mandino materiale x e-mail...
    Allora, così va bene?
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Si
    Il problema è uno solo....studio molto...
    spero di mandarti abbastanza cose nel tempo libero...

  12. #12
    Giocatore dei Cinefili L'avatar di One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    446
    Cmq tu vieni in chat?
    Così ci possiamo accordare meglio...
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

  13. #13
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da Kelvan
    Ne sarei onorato....
    solo che sono un pò incompetente con i siti internet8(
    Io lo stesso.
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  14. #14
    Cello
    Ospite
    Io apparte qualche immagine dal film, sul computer non ho niente su Tolkien, ho tutti i suoi libri però! Bisogna che c sentiamo in chat...

  15. #15
    Giocatore dei Cinefili L'avatar di One
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    446
    Allora mettiamoci d'accordo x l'ora, il giorno e in ke chan ci troviamo?
    Se volete ne posso creare uno io di chan, cmq ditemi voi...
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •