Sostituzione CPU - bus differente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sostituzione CPU - bus differente

Cambio titolo
  1. #1
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022

    Sostituzione CPU - bus differente

    Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate dissipare:

    Premessa: possiedo una Asus P5b, su cui opera, per adesso, un Pentium D 3.2 ghz (e bus a 800 Mhz); ho acquistato un Core duo E8400 (bus 1333) per rimpiazzarlo, tuttavia, una volta correttamente installato, non parte; rimesso il D, tutto ok.
    Il problema era di facile risoluzione (bisogna sostituire il bios), tuttavia, il dubbio è:una volta sostituito il bios, posso montare l'E8400 con i settaggi del D? La scheda si riadatta alle nuove impostazioni del processore? o devo modificare manualmente prima i valori del v-core e del bus?
    In passato ho sempre sostituito l'accopiata processore/scheda madre, è la prima volta che mi capita di riciclare la motherboard.

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    basta che resetti il bios (clear CMOS) prima di installare il nuovo processore
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    John Karlson
    Ospite
    Citazione Kane Connor Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un dubbio che spero possiate dissipare:

    Premessa: possiedo una Asus P5b, su cui opera, per adesso, un Pentium D 3.2 ghz (e bus a 800 Mhz); ho acquistato un Core duo E8400 (bus 1333) per rimpiazzarlo, tuttavia, una volta correttamente installato, non parte; rimesso il D, tutto ok.
    Il problema era di facile risoluzione (bisogna sostituire il bios), tuttavia, il dubbio è:una volta sostituito il bios, posso montare l'E8400 con i settaggi del D? La scheda si riadatta alle nuove impostazioni del processore? o devo modificare manualmente prima i valori del v-core e del bus?
    In passato ho sempre sostituito l'accopiata processore/scheda madre, è la prima volta che mi capita di riciclare la motherboard.
    Ah, le p5b sono un pò noiose proprio di bus (rompendo con bus alti).. Sopratutto le prime revisioni. Speriamo che dopo l'aggiornamento del bios ti regga tranquillamente, ovvio. ^_^

  4. #4
    Utente L'avatar di Babumba92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Eboli,orgini napoletane
    Messaggi
    895
    Si,dopo che avrai montato la cpu nuova la mobo settera' i settaggi automaticamente
    Gaming PC
    CASE:Cooler Master HAF 932
    ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
    MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
    CPU:INTEL E8400
    DISSI:Zerotherm FZ120
    RAM: 2x1GB G.Skill
    SV
    :ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
    HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
    MONITOR:
    SAMSUNG 226BW




  5. #5
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    prima di installare la nuova cpu fai un reset delle impostazioni di fabbrica o direttamente un reset completo del bios (stacchi la batteria per 5 minuti)

  6. #6
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Grazie a tutti, proverò oggi (incrocio dita)
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Ah, le p5b sono un pò noiose proprio di bus (rompendo con bus alti).. Sopratutto le prime revisioni. Speriamo che dopo l'aggiornamento del bios ti regga tranquillamente, ovvio. ^_^
    Beh, dovevo apparare il prematuro abbandono (causa alimentatore difettoso) della precedente scheda madre, non potevo spendere molto e di quello che c'era a disposizione, era l'unica che prevedeva il supporto per il bus a 1333.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •