Cpu bollente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cpu bollente

Cambio titolo
  1. #1
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503

    Cpu bollente

    Ciao a tutti, poco tempo fa' ho acquistato un nuovo pc. Tutto funziona benissimo, tuttavia la cpu e' a dir poco bollente. Si tratta di un q9450 e le temperature per core sono core 1: 50-51 gradi core 2 e 3 49-50 gradi e core 4 sui 44 gradi. Il dissipatore che uso e' uno zalman cnps9700. Le temperature le ho rilevate con il programma speed fan e' affidabile oppure no?

  2. #2
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Ivony Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, poco tempo fa' ho acquistato un nuovo pc. Tutto funziona benissimo, tuttavia la cpu e' a dir poco bollente. Si tratta di un q9450 e le temperature per core sono core 1: 50-51 gradi core 2 e 3 49-50 gradi e core 4 sui 44 gradi. Il dissipatore che uso e' uno zalman cnps9700. Le temperature le ho rilevate con il programma speed fan e' affidabile oppure no?
    ma sono i idle o full? Cmq io mi fido più di everest, se sono in idle(senza sforzi) c'è un pò da preoccuparsi, in full 50° vanno bene(oggi ho toccato i 75° a 3,25ghz e 1,525 di vcore)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    ma sono i idle o full? Cmq io mi fido più di everest, se sono in idle(senza sforzi) c'è un pò da preoccuparsi, in full 50° vanno bene(oggi ho toccato i 75° a 3,25ghz e 1,525 di vcore)
    1,525 di vcore per arrivare a 3,25 ghz ?

  4. #4
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    1,525 di vcore per arrivare a 3,25 ghz ?
    e per essere stabile duron ha dato 1,5 e qualcosa per 3,15ghz; purtroppo gli AMD non si occano come gli Intel che aumentano di 500mhz senza dare vcore (ah! gli amd hanno bassi consumi), cmq non andiamo fuori OT; allora le temp sono in idle o full?

  5. #5
    Working @ Blizzard L'avatar di Ivony
    Registrato il
    07-05
    Località
    Versailles,Francia
    Messaggi
    503
    avevo appena chiuso un game, dove comunque la cpu non superava i 27-30% di carico.

  6. #6
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Ivony Visualizza Messaggio
    avevo appena chiuso un game, dove comunque la cpu non superava i 27-30% di carico.
    non c'è tanto da preoccuparsi, anzi dai una bella pulitina che la polvere è il peggior nemico dell'hardware (dopo l'acqua e le temperature alte)

  7. #7
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    azz...io ce le ho in idle quelle temperature vabbè che è un amd
    ma come mai c'è tutta sta differenza di temperature ???
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  8. #8
    John Karlson
    Ospite
    cpu bollente... Ma non va messa l'acqua sulle cpu!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •