Aggiornamento PC: consigli e miglioramenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aggiornamento PC: consigli e miglioramenti

Cambio titolo
  1. #1
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929

    Aggiornamento PC: consigli e miglioramenti

    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un consiglio per il pc che mostro in spoiler

    Spoiler:
    Microsoft® Windows® XP Home Edition; processore AMD Athlon™ 64 3800+; 1 GB DDR-SDRAM; 250 GB Disco rigido Serial ATA (7200 rpm); ATI RADEON X600 (256 MB di memoria video); Unità DVD 16x max; DVD-writer ±R/ ±RW Double Layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe; Interfaccia di rete 10/100BT; Interfaccia IEEE 1394 FireWire®; Lettore di schede di memoria 9in1

    Tenete presente che è un preassemblato HP, anche per un eventuale cambio dell'alimentatore.

    E' vero che ha fatto il suo tempo, però se invece di cambiarlo di sana pianta si riuscisse ad aggiornare qualcosa, le mie tasche ringrazierebbero..
    Ovviamente non devono essere soldi buttati via, nel senso che se con le migliorie che apporterei non si avessero miglioramenti nei giochi o ciò avvenisse solo in minima parte, mi tengo questo PC ancora per un po' e poi lo cambio.

    In un supermercato vicino a casa mia hanno in offerta una SVGA nvidia 8600GT 1 GB DDRII a 89 €, una Sapphire Radeon HD2600 Pro 512 DDRII ed i banchi di memoria Kingston DDRII PC800 da 1 GB (€ 24,90) o 2 GB (€ 39,90).

    Pensavo di acquistare la SVGA nvidia ed un banco di RAM, sarei indeciso tra 1 e 2 GB. Come sono come prezzi e come possibili miglioramenti?
    Ultima modifica di Mirko; 28-07-2008 alle 10:31:31

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione Mirko Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho bisogno di un consiglio per il pc che mostro in spoiler

    Spoiler:
    Microsoft® Windows® XP Home Edition; processore AMD Athlon™ 64 3800+; 1 GB DDR-SDRAM; 250 GB Disco rigido Serial ATA (7200 rpm); ATI RADEON X600 (256 MB di memoria video); Unità DVD 16x max; DVD-writer ±R/ ±RW Double Layer, 16x/8x max che supporta la tecnologia LightScribe; Interfaccia di rete 10/100BT; Interfaccia IEEE 1394 FireWire®; Lettore di schede di memoria 9in1

    Tenete presente che è un preassemblato HP, anche per un eventuale cambio dell'alimentatore.

    E' vero che ha fatto il suo tempo, però se invece di cambiarlo di sana pianta si riuscisse ad aggiornare qualcosa, le mie tasche ringrazierebbero..
    Ovviamente non devono essere soldi buttati via, nel senso che se con le migliorie che apporterei non si avessero miglioramenti nei giochi o ciò avvenisse solo in minima parte, mi tengo questo PC ancora per un po' e poi lo cambio.

    In un supermercato vicino a casa mia hanno in offerta una SVGA nvidia 8600GT 1 GB DDRII a 89 €, una Sapphire Radeon HD2600 Pro 512 DDRII ed i banchi di memoria Kingston DDRII PC800 da 1 GB (€ 24,90) o 2 GB (€ 39,90).

    Pensavo di acquistare la SVGA nvidia ed un banco di RAM, sarei indeciso tra 1 e 2 GB. Come sono o
    Andrebbe bene ma la vga sarebbe limitata dal procio...
    Ergo la migliore soluzione è cambiare il pc...

  3. #3
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    Andrebbe bene ma la vga sarebbe limitata dal procio...
    Ergo la migliore soluzione è cambiare il pc...
    A questo punto sarebbe meglio prendere l'HD 2600 PRO?

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione Mirko Visualizza Messaggio
    A questo punto sarebbe meglio prendere l'HD 2600 PRO?
    3 sono le soluzioni
    1- prendi l'altro gb di ram e la 8600gt e poi tra 1-2 mesi cambia la scheda madre e il procio
    2- Prendi la 2600PRO, la tieni 4-5 mesi e poi cambi l'intero pc
    3- Risparmi i soldi, ne guadagni altri e cambi l'intero pc fra qualche mese
    A te la scelta

  5. #5
    La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.929
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    3 sono le soluzioni
    1- prendi l'altro gb di ram e la 8600gt e poi tra 1-2 mesi cambia la scheda madre e il procio
    2- Prendi la 2600PRO, la tieni 4-5 mesi e poi cambi l'intero pc
    3- Risparmi i soldi, ne guadagni altri e cambi l'intero pc fra qualche mese
    A te la scelta
    Grazie, sei stato chiarissimo. Sinceramente, spendere un centinaio di € per poi dover cambiare altre componenti nel giro di qualche mese non so fino a che punto ne può valere la pena. Mi sa che la mia scelta ricadrà sulla tua opzione 3

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione Mirko Visualizza Messaggio
    Grazie, sei stato chiarissimo. Sinceramente, spendere un centinaio di € per poi dover cambiare altre componenti nel giro di qualche mese non so fino a che punto ne può valere la pena. Mi sa che la mia scelta ricadrà sulla tua opzione 3
    Anche io avrei scelto la stessa opzione...

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, ci sono un paio di cose da chiarire

    non puoi comprare online? perchè una HD3650, che non sarebbe limitatissima con un 3800+ e va circa come una 8600GT DDR3, costa 45€ circa, le ram che hai trovato poi non sono compatibili, essendo esse DDR2, mentre la tua motherboard supporta solo DDR400

    già semplicemente cambiano la vga e aggiungendo un banco di ram da 1GB (totale circa 80€+ss) avresti un ottimo miglioramento

    d'altra parte, al giorno d'oggi bastano circa 450e per fare un ottimo pc, vedi te
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •