![]()
#46
29-07-08 18:21
![]()
PrecisionTime ![]()
#49
29-07-08 18:26
sì ma paragonare l'organo genitale maschile alla trvezza del black metal è molto poco trve![]()
helgast #54
29-07-08 19:55
Tralasciando la prima parte sulla quale non c'è nulla da eccepire; non voglio trascinarti nel discorso true/poser contro la tua volontà, ma solo chiederti: il discorso di true e poser dal punto di vista dei fruitori dei termini medesimi (ossia i gruppi), che è ancora inscrivibile in un contesto mediatico, oppure dal punto di vista dei consumatori, noi popolo, che non è inscrivibile in una mazza?
Se il discorso è il secondo, rimando ai due postssss qua sotto:
http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=126
http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=132
![]()
PrecisionTime ![]()
#55
29-07-08 20:04
![]()
giocoalcomputer ![]()
#58
29-07-08 20:27
sono talmente trù che sconfinano nella poseraggine
Spoiler:
la questione non vale solo per il black metal, ma anche per tutti gli altri generi musicali. Perché i tokio hotel si conciano in quel modo? perché fanno immagine e vendono di più tra le ragazzine, se fossero brutti con le pustole di peste in faccia non credo avrebbere avuto tutto quel succeso (è un esempio)
stesso discorso vale nel black metal e nel metal in generale. Ragioniamo per assurdo e mettiamo che i Mayhem si concassero alla tokio hotel, ma che continuassero a fare la loro musica, quelli di vedute ristrette smetterebbero di ascoltarli. il tutto è condito con un bel IMHO.
Ozzy Osbourne #59
29-07-08 22:18
Bhè ma immagino sia per motivi commerciali. Poi ormai anche il carnezziere sotto casa mia sa che il black metal non è satana,male ecc. (non è di certo un genere romantico, ma è un pò bigotto ricondurre tutto al 666)
![]()
GFSan ![]()
#60
29-07-08 23:49
il discorso comprende entrambe le sfere. basti solo pensare alla nascita dei due termini, come circoscritti alla sottocultura metalliana: adesso sono usati da molta più gente. il significato letterale delle parole è andato perdendosi e ora sono usati in una maniera molto più generica... a seconda della persona. siano poi usati dai musicisti o dagli ascoltatori, credo sia poco rilevante, ecco. quello che intendo è che, sì, la definizione univoca dei termini la sappiamo tutti, ma che sono entrati nell'immaginario abbastanza da usarli anche "a sproposito".Tralasciando la prima parte sulla quale non c'è nulla da eccepire; non voglio trascinarti nel discorso true/poser contro la tua volontà, ma solo chiederti: il discorso di true e poser dal punto di vista dei fruitori dei termini medesimi (ossia i gruppi), che è ancora inscrivibile in un contesto mediatico, oppure dal punto di vista dei consumatori, noi popolo, che non è inscrivibile in una mazza?
Se il discorso è il secondo, rimando ai due postssss qua sotto:
http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=126
http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=132