SNES, NES e poly 2. non ci capisco niente aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: SNES, NES e poly 2. non ci capisco niente aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Wolverine12
    Ospite

    Esclamazione SNES, NES e poly 2. non ci capisco niente aiuto!

    Salve! ultimamente sono proprio confuso.
    Ho visto più volte una console simile alla ps2 (una specie di rip-off) con giochi già inclusi. si chiama poly 2. costa poco e la compro. poi leggo sulla scatola che ci sono delle cartucce. ovviamente cerco sulla rete queste cartucce ma niente. poi ho sentito dire che in realtà legge le cartucce nes e che i giochi già inclusi sono quelli del Nes.

    ora mi sorgono migliaglia di dubbi:
    1 dove prendo le cartucce del nes (non su ebay)?
    2 funzionano anche quelle dello snes???
    3 quanto costano??
    4 riuscirò mai ad averle????

  2. #2
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    hai preso una patacca, non ci sono altri termini per descrivere tali console, se ho capito bene
    non credo possa leggere le cartucce del NES, non avrebbe la licenza dalla Nintendo
    Il valore di tale console nuova si aggira attorno ai 10 € e ho detto tutto.
    Il fatto che funzioni a cartucce è vero, perche in effetti nella confezione è presente la cartuccia, la dicitura corretta però dovrebbe essere "funziona a cartuccia" solo quella e basta, che io sappia non esiste altro

  3. #3
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    In gergo tali console patacca vengono denominate Famicloni, poichè altro non sono che dei Famicom - versione japponese del nostro Nes - con un tot di giochi in memoria. Tali famicloni si trovano di due tipologie, con o senza lo slot per le cartucce. Non tutti sanno che questi ibridi, ovviamente senza licenza di Nintendo che di suo ha cercato di arginarne la distribuzione ma con scarsi risultati - sono in grado di leggere le cartucce del Famicom originale. Per cui non stare nemmeno a recuperare dei titoli pal per Nes in quanto non compatbili con la console, ma se ti capitano dei titoli jap/ntsc li puoi utilizzare sulla tua Poly 2. Io ad esempio mi sono procurato un Mighty Final Fight e me lo godo su di un Famiclone.

    Ovviamente non supporta in nessun modo i giochi per Snes.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  4. #4
    Bannato L'avatar di WAND!
    Registrato il
    08-07
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    4.957
    Citazione Wolverine12 Visualizza Messaggio
    si chiama poly 2
    Hai fatto un affare

  5. #5
    Wolverine12
    Ospite
    Inanzitutto vorrei dire che la gente come te (senz'offesa) mad max pensa che se una cosa costa poco vuol dire che è degna del cassonetto. No! i famiclone sono senz'altro un piccolo investimento che rende molto di più altri investimenti più grandi. perchè??? non ricordo chi citò qui la polystation , che disse così:
    La polystation è molto meglio di tutte le altre console! perchè non richiede cd,dvd, ecc. ecc. ha già i suoi giochi precaricati che sono a disposizione da subito. cosa che non succede con le altre console. ed inoltre legge le cartucce NES, il che farà la felicità di molti retro gamers.
    Io concordo pienamente!
    PS: the joker come si chiama il tuo famiclone? è della famiglia delle polystation?
    e poi mvolevo dire che legge le vecchie glorie NES. e costa meno di un NES.

  6. #6
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Per i Famicloni ne ho fatto una specie di malattia, ne possiedo una decina di marche e forme diverse, quindi non saprei proprio a che famiglia appartengano se non a quella appunto dei Famicloni ^_^
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •