A volte non basta formattare...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: A volte non basta formattare...

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    A volte non basta formattare...

    Chi l'avrebbe pensato che anche il metodo più drastico per risolvere ogni problema del pc potesse fallire.
    Io mai, ma mi sono dovuto ricredere, qualche giorno fa ho formattato il pc sperando di fargli prendere un pò d'aria fresca e rivitalizzarlo. Non ho installato il Vista Inspirat per evitare qualsiasi appesantimento, sono passato dal pesantissimo Symantec al più leggero AVG 8.0 (Naturalmente la versione freeware). Ho modificato una stringa di FF in modo che non andasse sempre a controllare l'history risparmiando 3/4 della ram. Ma il mio pc è ancora lentissimo.
    E pensare che ho 768mb di ram, non lo uso per giocare, non lo uso per i videomontaggi, ho solo msn e firefox aperto, e ogni tanto winamp. Ma questo pc continua a zoppicare vistosamente, msn e firefox già lo rallentano nonostante nei processi occupino neanche l'11% della ram in due, figuratevi quando mi si apre IE7 perchè mi è arrivato un messaggio di posta.

    Ma arrivo alla domanda, è possibile che sia partito qualche pezzo del pc? Il processore se ne sta andando a fanculo? Spero di no, visto che non ne potrei comprare un altro in questo momento. La stecchette di ram sono a posto, le trova entrambe funzionanti. Potrebbe essere dovuto al fatto che il mio case è pieno di polvere? Dite che dovrei dargli una bella ripulita? Se si, che metodo mi conviene usare?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    pennello, o compressore tenendo le ventole ferme. e polmoni!

    l'hdd potrebbe essere vecchio e stanco; hai molti programmi che partono in esecuzione automatica?
    AL BOOT, APRENDO TASK MANAGER, QUANTA RAM TI SEGNA COME *DISPONIBILE*?

  3. #3
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    sicuramente è la polvere, ecco cosa fare senza spendere soldi:

    1- apri il case
    2- stacca le ram e la scheda video e/o altre schede pci
    3- armati di pennello a setole morbide e dai una bella pulita
    3.1- Pulisci bene gli scompartimenti dove metterai le ram
    3.2- Fai lo stesso per la scheda video
    3.3- Pulisci bene il dissipatore della cpu che dovrebbe contere almeno mezzo kilo di polvere
    3.4- Cerca di pulire la parte interna dell'alimentatore
    4- Rimonta tutto
    5- The cake is lie!

  4. #4
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    pennello, o compressore tenendo le ventole ferme. e polmoni!

    l'hdd potrebbe essere vecchio e stanco; hai molti programmi che partono in esecuzione automatica?
    AL BOOT, APRENDO TASK MANAGER, QUANTA RAM TI SEGNA COME *DISPONIBILE*?
    L'hd è un serial ata maxtor da 200 gb diviso in due partizioni. Ha un annetto se non sbaglio.
    Mentre aspettavo le risposte, ho spento il pc e staccato la corrente, aperto il case e pulito con un pennello e con i polmoni (non ho un compressore) le ventole e leggerissimamente i contatti degli scompartimenti di ram e sv, e devo ammettere che il pc è ripartito molto meglio di come lo avevo lasciato. Vedo un pò come va e nel caso continuo a seguire i vostri consigli, grazie!

    PS: Memoria fisica Disponibile: 427588 kb (variabile)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •