Yellow Dog Linux 2 o 3 problemini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Yellow Dog Linux 2 o 3 problemini

Cambio titolo
  1. #1
    XD:| L'avatar di diablosoftware
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    3.724

    Yellow Dog Linux 2 o 3 problemini

    Ho appena i nstallato YDL su ps3 e ho qualche problemino, qui sotto gli elenco:
    1- Non mi parte automaticamente X, devo scrivere manualmente startx dopo aver loggato (tutto via riga di comando), esiste un modo per farlo eseguire automaticamente per farmi comparire un login via interfaccia grafica? questo mi servirebbe per poter scegliere gnome come desktop manager o in alternativa come scegliere di usare gnome al posto di E-17
    2- Lo schermo viene diviso a metà, praticamente se muovo il mouse questo passa dall'altra parte , per questo problema la soluzione la ho già :
    ps3-video-mode -v 134
    però vorrei che venisse eseguita automaticamente una volta loggato (o almeno quando il serverX si avvia)

    Non so se può servire, il kernel è 2.6.23 e la distro è basata su Red Hat, gira su architettura ppc

    Grazie anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    di solito verso la fine dell'installazione ti chiede se vuoi x in automatico

  3. #3
    XD:| L'avatar di diablosoftware
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    3.724
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    di solito verso la fine dell'installazione ti chiede se vuoi x in automatico
    Purtroppo non lo chiedeva, esiste per caso un modo per dire via riga di comando a startx di avviare gnome? tipo
    startx gnome o qualcosa del genere?

  4. #4

  5. #5
    gommosgol
    Ospite
    Citazione diablosoftware Visualizza Messaggio
    Purtroppo non lo chiedeva, esiste per caso un modo per dire via riga di comando a startx di avviare gnome? tipo
    startx gnome o qualcosa del genere?
    Xorg&
    DISPLAY=:0 gnome-session


  6. #6
    XD:| L'avatar di diablosoftware
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    3.724
    Grazie a tutti per l'aiuto, alla fine ho risolto con
    switchdesk gnome
    per selezionare gnome come windows manager di default.

    Ora ho un altro problemino, stamattina riaccendo ydl per installare alcune cose e magicamente il wi-fi non funzionava, ho provato a riconfigurarlo in ogni maniera (ip statico, velocità ecc) ma non ha più ripreso a funzionare .
    Ha fatto la stessa cosa ieri pomeriggio, dopo aver spento tutto per un temporale, al riavvio non funzionava più, credendo di aver toccato qualcosa che non dovevo ho reinstallato e funzionava.
    Ho paura che la ps3 non prenda in automatico l'ip (o che il router non glielo dia)

  7. #7
    hav0c
    Ospite
    Che distro è Yellow Dog Linux?

  8. #8
    Nightshroud
    Ospite
    Citazione hav0c Visualizza Messaggio
    Che distro è Yellow Dog Linux?
    E' una distro di Debian che è salita alla ribalta per via del fatto che supporta la PS3. Da quel che so è una mezza sega rispetto alle distro più comuni. E poi ora non è più nemmeno cosi utile visto che anche Ubuntu e altre distro supportano PS3.

  9. #9
    swisstux
    Ospite
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    E' una distro di Debian che è salita alla ribalta per via del fatto che supporta la PS3. Da quel che so è una mezza sega rispetto alle distro più comuni. E poi ora non è più nemmeno cosi utile visto che anche Ubuntu e altre distro supportano PS3.
    nu, è red hat.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •