Mia futura config per PC gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Mia futura config per PC gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    271

    Mia futura config per PC gaming

    Ciao ragazzi

    devo assolutamente cambiare pc visto che questo cade a pezzi, fatica persino ad aprire un documento .doc XD

    ora avrei come budget sugli 800 euro ed ho provato a fare questo:

    INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box
    LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2
    THERMALTAKE SOPRANO(NERO, VB1000BWS)
    Asus P5Q Pro P45 S775 ATX
    Sapphire 4850 512MB GDDR3
    ASSEMBLAGGIO E TEST PC
    OCZ DDR2 1066MHz PC2-8500 Reaper 2GB
    Nec AD-7200S Sata 20X BLack
    SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
    ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition Sub-Totale: 801,60EUR


    chiedo pareri prima dell'acquisto ^^


    pensate che vada bene? e che possa giocare senza problemi?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione dyzAAh Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi

    devo assolutamente cambiare pc visto che questo cade a pezzi, fatica persino ad aprire un documento .doc XD

    ora avrei come budget sugli 800 euro ed ho provato a fare questo:

    INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box
    LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2
    THERMALTAKE SOPRANO(NERO, VB1000BWS)
    Asus P5Q Pro P45 S775 ATX
    Sapphire 4850 512MB GDDR3
    ASSEMBLAGGIO E TEST PC
    OCZ DDR2 1066MHz PC2-8500 Reaper 2GB
    Nec AD-7200S Sata 20X BLack
    SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
    ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition Sub-Totale: 801,60EUR


    chiedo pareri prima dell'acquisto ^^


    pensate che vada bene? e che possa giocare senza problemi?
    Buona ma se potrei correggere qualcosa:
    1- metti 4gb di ram e prendi vista a 64bit....più longeva
    2- aggiungi qualche euro(80€) e prendi come sv la hd 4870(sempre per il discorso della longevità ma anche come prestazioni)...
    Per il resto nulla da eccepire...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    271
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    Buona ma se potrei correggere qualcosa:
    1- metti 4gb di ram e prendi vista a 64bit....più longeva
    2- aggiungi qualche euro(80€) e prendi come sv la hd 4870(sempre per il discorso della longevità ma anche come prestazioni)...
    Per il resto nulla da eccepire...
    ma in questo modo fuoriesco dal budget, io pensavo di lasciare cosi perchè avrei fatto upgrade a marzo appunto con altri 2 giga di ram e un 4850 in crossfire ^^

    per ora sono senza dinero visto che dovrei cambiare anche schermo

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione dyzAAh Visualizza Messaggio
    ma in questo modo fuoriesco dal budget, io pensavo di lasciare cosi perchè avrei fatto upgrade a marzo appunto con altri 2 giga di ram e un 4850 in crossfire ^^

    per ora sono senza dinero visto che dovrei cambiare anche schermo
    Per me sarebbe meglio mettere 4gb adesso(che sono 30€ euro di differenza poi) e prendere la hd4870 evitando di prendere altro a marzo...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione dyzAAh Visualizza Messaggio
    ma in questo modo fuoriesco dal budget, io pensavo di lasciare cosi perchè avrei fatto upgrade a marzo appunto con altri 2 giga di ram e un 4850 in crossfire ^^

    per ora sono senza dinero visto che dovrei cambiare anche schermo
    crossfire su mobo p45 però non è il massimo

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione dyzAAh Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi

    devo assolutamente cambiare pc visto che questo cade a pezzi, fatica persino ad aprire un documento .doc XD

    ora avrei come budget sugli 800 euro ed ho provato a fare questo:

    INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box
    LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2
    THERMALTAKE SOPRANO(NERO, VB1000BWS)
    Asus P5Q Pro P45 S775 ATX
    Sapphire 4850 512MB GDDR3
    ASSEMBLAGGIO E TEST PC
    OCZ DDR2 1066MHz PC2-8500 Reaper 2GB
    Nec AD-7200S Sata 20X BLack
    SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
    ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition Sub-Totale: 801,60EUR


    chiedo pareri prima dell'acquisto ^^


    pensate che vada bene? e che possa giocare senza problemi?
    è una buona config, ma te col pc un oc così da spingere uun pò su i componenti lo vorresti fare?

    Io sinceramente, risparmierei i soldi sull'assemblaggio, e chiederei al forum di farmi aiutare a farlo da solo fossi in te, ma se proprio sei insicuro, paga l'assemblaggio

    poi il procio, è ottimo, ma costa anche abbastanza e ti ruba anche parecchi soldi da spendere, io opterei per un q6600 da occare un pochino(visto che la config, e soprattutto il dissi, è nata per occare).

    Così una volta preso il q6600, mi avanzano i soldi per una 4870

    L'alimentatore poi è buono, economico, ma se hai la possibiltà cerca di dare uno sguardo a marche di qualità superiore(coolermaster,corsair, enermax, tagan, seasonic).

    di case andrei sul cooler master rc690, che ce l'ho personalmente e ti devo dire che è ottimo, spazioso, accessibile, ed efficace, e da in dotazione 3 ventole rispetto al soprano, che se è la versione liscia, te ne da una

    ah il dissi è ottimo e silenzioso, ma se la silenziosità pura, non ti interessa, potresti optare per il più economico, e prestazionale zerotherm nirvana, che è leggermente meno silenzioso(se non sbaglio lo zen fa 33db, il nirvana 39db).


    Poi al max, se proprio vuoi avere una mobo veramente innovativa, puoi farti un penserino a riguardo la p5q deluxe

    Io ti ho dato alcune dritte, e cambiamenti che IO farei, poi a te la scelta

    magari ci metti qualche dindino in più, ma ti ritrovi un pc più longevo e prestazionale Al max tra cambiamenti economici e cambiamenti più costosi, la cifra non dovrebbe variare di moltissimo, max e dico max, 900euri

    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    crossfire su mobo p45 però non è il massimo
    Già il crossfire, ora come ora è consigliabile farlo solo sotto x38/48
    Ultima modifica di simoorta93; 29-07-2008 alle 19:27:18

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    ma se vuole spendere quello pechè devi per forza fargli spendere di più per aderire ad un qualche standard che hai in testa?
    Quel procio durerà anni,senza affanni a differenza della vga, così come una 4870, che durante la vita di un pc la vga va cambiata almeno un paio di volte è un fatto al quale ci si deve rassegnare, per cui se hai un monitor di 1600 o più piccolo vai con la potente quanto economica 4850
    Poi non hai nemmno chesto che monitor ha....sempre la stessa storia
    Però sui 4gb ti do ragione. Ma prendi 4 gb di ddr2 800 di marca, che tanto e la stessa cosa, cambia solo un numero sulla scatola, e allo stesso prezzo te ne fai 4gb.
    Ti consiglio delle geil ultra cas 4, o delle black dragon cas4 sempre geil, o delle corsair dhx o ancora delle gskill, l'importante è che siano 4-4-4-12
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ma se vuole spendere quello pechè devi per forza fargli spendere di più per aderire ad un qualche standard che hai in testa?
    Quel procio durerà anni,senza affanni a differenza della vga, così come una 4870, che durante la vita di un pc la vga va cambiata almeno un paio di volte è un fatto al quale ci si deve rassegnare, per cui se hai un monitor di 1600 o più piccolo vai con la potente quanto economica 4850
    Poi non hai nemmno chesto che monitor ha....sempre la stessa storia
    Però sui 4gb ti do ragione. Ma prendi 4 gb di ddr2 800 di marca, che tanto e la stessa cosa, cambia solo un numero sulla scatola, e allo stesso prezzo te ne fai 4gb.
    Ti consiglio delle geil ultra cas 4, o delle black dragon cas4 sempre geil, o delle corsair dhx o ancora delle gskill, l'importante è che siano 4-4-4-12
    le black dragon sono IDENTICHE alle ultra, inutile sepndere di più, cambia solo il disegnino sulla scatola ed il nome...il chip è IDENTICO

    EDIT: però adè che ci penso c'è da vedere quali ultra, mi sembra di aver visto le ultra non solo con l'elpida ma anche col d9..

    comunque andrei di ultra e bon se devo optare per i 4gb, invece se resto sui 2gb le reaper dell'ocz vanno più che bene, anzi sarebbero il top, per il prezzo con cui vengono vendute
    Ultima modifica di simoorta93; 29-07-2008 alle 19:33:07

  9. #9
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Se non vuoi fare overclock quelle ram 1066 sono inutili... non vedresti differenze se non nei test. Ma io e dico io non le prenderei neanche per fare overclock... delle ottime 800 di marca sono perfette lo stesso
    Quoto simoorta


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    271
    Facciamo cosi rifaccio la configurazione da 800 euro su neolabinformatica, visyo che hanno il cr690 e che dire un case da paura e per soli 80 euro

    datemi due minuti e riposto la configurazione ^^

    Cooler Master RC-690-KWN1-GP - black Window 83 €
    Asus P5Q-Pro 98€
    SAPPHIRE Radeon HD4870 512MB GDDR5 215€
    Sony NEC Optiarc Unità DVD±RW 20x AD-7191A con LightScribe 23€
    Geil Ultra DDR2 800MHz 4GB KIT CL4 (2x2gb) 92€
    HD 3,5" SATAII 500 GB SEAGATE ST3500320AS 7200rpm 32MB 62€
    Intel Core 2 Quad Q6600 Step G0 2,40 Ghz Tray 135€


    mi aiutate ora a scegliere un ali e un dissi(sempre su neolab) pur sempre rimanendo nel budget, o uscendoci ma di poco?
    Ultima modifica di dyzAAh; 29-07-2008 alle 19:52:00

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione dyzAAh Visualizza Messaggio
    Facciamo cosi rifaccio la configurazione da 800 euro su neolabinformatica, visyo che hanno il cr690 e che dire un case da paura e per soli 80 euro

    datemi due minuti e riposto la configurazione ^^
    se vuoi e se puoi, segui il mio post di poco fa, che così ti ritrovi un pc più longevo in primis, e più prestazionale.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Blake ha ragione.
    Una 4850 va benissimo per giocare (fino a 1680 di risoluzione).
    Quando in futuro non basterà,si cambia.

    Non è nemmeno necessario fare il crossfire... quindi anche la mobo va bene.

    Mi piace come configurazione

  13. #13
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ma con 80 euro un alimentatore migliore non si trova? Mi pare solo 500w vero?


  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    Citazione djalx Visualizza Messaggio
    Blake ha ragione.
    Una 4850 va benissimo per giocare (fino a 1680 di risoluzione).
    Quando in futuro non basterà,si cambia.

    Non è nemmeno necessario fare il crossfire... quindi anche la mobo va bene.

    Mi piace come configurazione
    si si, la config già così di per se è buona senza dubbio...per il discorso della 4850, beh la 4870 regala la lognevità in primis, le prestazioni ottenibili da le 2 sv, non sono visibili in gaming ATTUALMENTE, solo nei bench....quindi se lo starter volesse optare per la 4870, non noterà benefici prestazionali, ma varà soltanto un sv più longeva..nient'altro..

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Vhailor Visualizza Messaggio
    Ma con 80 euro un alimentatore migliore non si trova? Mi pare solo 500w vero?
    c'è lo stalth xtreme da 600w di ocz, che si è ocz, ma gli stealth xtreme in fin dei conti stanno allo stesso livello degli hiperion

    al massimo si potrebbe puntare per il corsair vx da 550w che se non sbaglio dovrebbe aggirarsi su quella cifra..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •