Magneti e pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: Magneti e pc

Cambio titolo
  1. #1
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002

    Magneti e pc

    Ciao ha tutti!
    Causa uno dei miei soliti lampi di genio ho avuto la pensata di sostituire le 4 viti agli angoli del pannello laterale del case trasparente con 4 piccole calamitinerotonde del diametro di 4-5mm.
    Rischio qualcosa secondo voi?
    Non penso che 4 piccole calamitine possano portare problemi, ma non mi sono mai posto il problema prima...
    Edit-Non so, forse ho sbagliato sezione, ma mi sembrava più una curiosità che un vero problema tecnico.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    Ciao ha tutti!
    Causa uno dei miei soliti lampi di genio ho avuto la pensata di sostituire le 4 viti agli angoli del pannello laterale del case trasparente con 4 piccole calamitinerotonde del diametro di 4-5mm.
    Rischio qualcosa secondo voi?
    Non penso che 4 piccole calamitine possano portare problemi, ma non mi sono mai posto il problema prima...
    Edit-Non so, forse ho sbagliato sezione, ma mi sembrava più una curiosità che un vero problema tecnico.
    Più che altro vedi se tengono, 4 calamitine non creare campi elettormagnetici cosi grandi da creare problemi ai circuiti elettrici del pc...(se è questo che intendi)

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma chissenefrega dei circuiti elettrici, io direi che dischi fissi e floppy sono l'eventuale problema

  4. #4
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    Più che altro vedi se tengono, 4 calamitine non creare campi elettormagnetici cosi grandi da creare problemi ai circuiti elettrici del pc...(se è questo che intendi)
    tengono quel tanto che basta, sono ricavate dei pezzi del geomag.
    Comunque ho posizionato sotto le calamite un quadratino di 3-4 strati di nastro isolante, in mod che tngano il giusto e si possano staccare solo tirando appena.
    quello che più mi preoccupa è che mi sono accorto che il pc non è a terra, toccando in certi punti del retro del case a piedi scalzi sendo una leggerissima scossetta
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma chissenefrega dei circuiti elettrici, io direi che dischi fissi e floppy sono l'eventuale problema
    il floppy non c'è l'ho.
    Ma mi è venuto in mente che tanti case hanno un altoparlantino che serve beeppare, cioè se non dovrebbe farci niente quello, 4 calamitine per di più isolate con nastro imìn modo da fere una presa leggera leggera...
    edit---ho un piccola mascherina per l'hhd in gomma che ne copre gli angoli, dove poggia sul metallo, se mettessi quella potrei stare tranquillo a quasto punto.
    Ultima modifica di Blake; 30-07-2008 alle 14:05:12
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    tengono quel tanto che basta, sono ricavate dei pezzi del geomag.
    Comunque ho posizionato sotto le calamite un quadratino di 3-4 strati di nastro isolante, in mod che tngano il giusto e si possano staccare solo tirando appena.
    quello che più mi preoccupa è che mi sono accorto che il pc non è a terra, toccando in certi punti del retro del case a piedi scalzi sendo una leggerissima scossetta
    succede anche a me, soprattutto vicino al jack audio...

    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    il floppy non c'è l'ho.
    Ma mi è venuto in mente che tanti case hanno un altoparlantino che serve beeppare, cioè se non dovrebbe farci niente quello, 4 calamitine per di più isolate con nastro imìn modo da fere una presa leggera leggera...
    secondo me non dovrebbe accadere nulla, isolale con del nastro isolante, apparte i 2 poli...e bon..


    come dice merlo, si potrebbero essere cazzi per i piattini dei dischi fissi, ma 4 calamitine non so quanto possano provocare danni seri

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    il floppy non c'è l'ho.
    Ma mi è venuto in mente che tanti case hanno un altoparlantino che serve beeppare, cioè se non dovrebbe farci niente quello, 4 calamitine per di più isolate con nastro imìn modo da fere una presa leggera leggera...
    edit---ho un piccola mascherina per l'hhd in gomma che ne copre gli angoli, dove poggia sul metallo, se mettessi quella potrei stare tranquillo a quasto punto.
    perfetto, la gomma è un ottimo isolante, se la superficie metallica, non tocca in nessun punto con l'hd puoi nadare tranquillissimo....

  8. #8
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    up
    gia...bravo, proprio vicino al jack audio..., a sto punto applico la mascherina e buona notte
    Sono scaltro però heeee?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le calamitine basta che non finiscano sopra al disco fisso, in quel caso, potrebbe essere dannoso, se no direi no problem

  10. #10
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Non succede una mazza..
    Per smagnetizzare un hardisk...ci vuole un magnete di grosse dimensioni e potenza..
    Fino a qualke anno fà...quando l'audio proveniente dai lettori cd..non veniva processato
    in digitale ma in analogico..
    si utilizzavano dei magneti..in cui far passare i cavi..per eliminare i disturbi...

  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    le calamitine basta che non finiscano sopra al disco fisso, in quel caso, potrebbe essere dannoso, se no direi no problem
    ma nooo
    Sono agli angoli della cornice del case, comunque per sicurezza ho isolato la prte di lamiera dove poggia l'hdd con il mio amico di sempre nastro isolante
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    veramente gli anelli erano in ferrite, è un po' diverso... e sinceramente un minimagnete, posto sopra alla testina di un hdd che staa ndando, ne sei sicuro solo tu, che non fa nulla...

  13. #13
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ... e sinceramente un minimagnete, posto sopra alla testina di un hdd che staa ndando, ne sei sicuro solo tu, che non fa nulla...
    Se parlassimo di testine di giradiski e diski...potrei anke essere d'accordo con te...
    ma dato ke stiamo parlando..di hardisk...dove testina e piatti..non stanno all'aria aperta..
    non posso esserlo..

    Hai mai provato a cancellare il contenuto di un disco con una calamita ???
    Se..si..ke dimensioni aveva la calamita ???

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oh lol...ci hai mai pensato che un campo magnetico potrebbe non fare danni diretti al disco e alla superficie magnetica in se, ma farli indirettamente, portando la testina a contatto con la superficie, cosa che se il disco fosse in movimento potrerebbe all'aratura dei piattelli e alla distruzione praticamente istantanea dei dati?

    ah, ma se ne i sei convinto, prendi un bel magnete, non enorme, diciamo da un drive da 20cm, e passalo tutto bene intorno al disco fisso mentre fai la copia di 10gb... e fatti un video nel frattempo, che siamo curiosi.

  15. #15
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Guarda ke se ho scritto quello ke ho scritto..
    è perkè..ho già fatto le prove del caso..parekki anni fà..
    Mi kiedo..se le hai fatte anke...tu..
    visti "i dogmi"..ke ci riporti..
    mi kiedo anke...se hai letto bene qual'è la domanda..fatta dall'autore del topic..

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •