il buono e il cattivo della musica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: il buono e il cattivo della musica

Cambio titolo
  1. #1
    Il pifferaio mi chiama L'avatar di .:Renji
    Registrato il
    10-07
    Località
    Cave
    Messaggi
    6

    Freccia il buono e il cattivo della musica

    Recentemente mi è venuto di riflettere su un argomento che riguarda la musica, in parte anche la house... e appunto qual'è la buona e la cattiva musica? come si fa a giudicare un artista? ad esempio vedo che ultimamente circolano tanti fan dei tokio hotel, quali non condivido, dato che nn mi piace il chitarrista (io di solito la prima cosa che vedo in gruppo è il chitarrista, guardo gli assoli, i cambi, la velocità..); oltre a questo molte volte mi ritrovo a litigare con tanta gente dove escono fuori cose come "Dave Mustaine è il migliore","no meglio Ritchie Blackmore" e scattano le guerre...e si creano quesiti come "meglio la melodia o 1000 tasti premuti al secondo?" "è bello ciò ke è bello o è bello ciò ke piace?".
    Quindi vorrei cercare di ragionare su questa tematica, possibilemente in modo abbstanza oggettivo; poi interventi di altri generi al di fuori il metal e affini sono ben accetti
    Ultima modifica di .:Renji; 30-07-2008 alle 23:20:42

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Località
    in a 8kHz wave
    Messaggi
    879
    melodia + velocità(discreta)
    [YOUTUBE]-0S9vi_cWPM[/YOUTUBE]


    comunque sia, ai tokio hotel io non rimproverei il chitarrista.


    se si ritorna sul fattore melodia o tecnicità , se una canzone piace piace , anche se molto tecnica o molto melodica

  3. #3
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    La musica che ha senso di esistere, a mio parere, e' quella che piace ad almeno una persona al mondo.

    In pratica, non esiste la musica buona e la musica cattiva... esiste solo la musica che a me piace o che a me non piace. Poi ci sono dei criteri oggettivi per giudicarla, ma personalmente li trovo abbastanza sterili e fini a se stessi
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  4. #4
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Località
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    -_-


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  5. #5
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione .:Renji Visualizza Messaggio
    Recentemente mi è venuto di riflettere su un argomento che riguarda la musica, in parte anche la house... e appunto qual'è la buona e la cattiva musika?, kome si fa a giudikare un artista? ad esempio vedo che ultimamente circolano tanti fan dei tokio hotel, quali non condivido, dato che nn mi piace il chitarrista (io di solito la prima cosa che vedo in gruppo è il chitarrista, guardo gli assoli, i cambi, la velocità..); oltre a questo molte volte mi ritrovo a litigare kon tanta gente dove eskono fuori cose come "Dave Mustaine è il migliore","no meglio Ritchie Blackmore" e scattano le guerre...e si creano quesiti come "meglio la melodia o 1000 tasti premuti al secondo?" "è bello ciò ke è bello o è bello ciò ke piace?".
    Quindi vorrei cercare di ragionare su questa tematica, possibilemente in modo abbstanza oggettivo; poi interventi di altri generi al di fuori il metal e affini sono ben accetti
    Ma non puoi scrivere le c al posto delle k in musica e altre parole? Non è un sms dove bisogna esser sintetici per pagare 1 scatto anzichè 2
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  6. #6
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Citazione Drizzt Visualizza Messaggio
    Ma non puoi scrivere le c al posto delle k in musica e altre parole? Non è un sms dove bisogna esser sintetici per pagare 1 scatto anzichè 2
    Ma poi in "musica", la "k" non sintetizza un cazzo
    .

  7. #7
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Già, e così in altre parole che ha scritto come giudikare, kon, ecc.
    Se scrivesse bene magari lo si potrebbe anche prender sul serio.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  8. #8
    Anders
    Ospite
    Citazione Drizzt Visualizza Messaggio
    Ma non puoi scrivere le c al posto delle k in musica e altre parole? Non è un sms dove bisogna esser sintetici per pagare 1 scatto anzichè 2
    OT Se noti, il primo "musica" è scritto con la "c", il secondo con la "k" /OT

    All'autore del topic: il bello è in ogni caso soggettivo. I criteri oggettivi esistono, ma non hanno niente a che vedere con l'apprezzamento "emozionale" e soggettivo. Perciò, sì, è vero che è bello ciò che piace, ma è altrettanto vero che non è l'unico criterio per giudicare la musica.

  9. #9
    Darkspace
    Ospite
    Citazione .:Renji Visualizza Messaggio
    Recentemente mi è venuto di riflettere su un argomento che riguarda la musica, in parte anche la house... e appunto qual'è la buona e la cattiva musika?, kome si fa a giudikare un artista? ad esempio vedo che ultimamente circolano tanti fan dei tokio hotel, quali non condivido, dato che nn mi piace il chitarrista (io di solito la prima cosa che vedo in gruppo è il chitarrista, guardo gli assoli, i cambi, la velocità..); oltre a questo molte volte mi ritrovo a litigare kon tanta gente dove eskono fuori cose come "Dave Mustaine è il migliore","no meglio Ritchie Blackmore" e scattano le guerre...e si creano quesiti come "meglio la melodia o 1000 tasti premuti al secondo?" "è bello ciò ke è bello o è bello ciò ke piace?".
    Quindi vorrei cercare di ragionare su questa tematica, possibilemente in modo abbstanza oggettivo; poi interventi di altri generi al di fuori il metal e affini sono ben accetti
    è bello ciò che piace e,ovviamente,nessuno deve mettere sul piedistallo i suoi pareri anche se ha un notevole livello d'esperienza sulle spalle.
    ci sono i gruppi/autori che spaccano oggettivamente il culo,che siano innovatori o meno non importa,però non esiste il migliore,al massimo quello che piace di più.

  10. #10
    BlackHawk
    Ospite
    Buono e cattivo, migliore e peggiore... in assoluto non significano nulla, ognuno ha i propri criteri, che spesso vanno oltre i semplici gusti.

  11. #11
    gdl
    Ospite
    Citazione BlackHawk Visualizza Messaggio
    Buono e cattivo, migliore e peggiore... in assoluto non significano nulla, ognuno ha i propri criteri, che spesso vanno oltre i semplici gusti.
    quoto, la bella musica è quella che ti trasmette qualcosa
    Spoiler:
    Tokio hotel a parte

  12. #12
    Anders
    Ospite
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    quoto, la bella musica è quella che ti trasmette qualcosa
    Spoiler:
    Tokio hotel a parte
    Per fortuna che ha scritto "che spesso vanno oltre i semplici gusti", eh

  13. #13
    Darkspace
    Ospite
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    quoto, la bella musica è quella che ti trasmette qualcosa
    Spoiler:
    Tokio hotel a parte
    yeah,fucking trVness.

    bleah.

  14. #14
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione Anders Visualizza Messaggio
    Per fortuna che ha scritto "che spesso vanno oltre i semplici gusti", eh
    Vabeh, i gusti, spesso, hanno un peso rilevante nei giudizi personali.
    E poi quel "trasmettere qualcosa" può essere letto in chiave più ampia.

  15. #15
    Anders
    Ospite
    Citazione BlackHawk Visualizza Messaggio
    Vabeh, i gusti, spesso, hanno un peso rilevante nei giudizi personali.
    Più che di gusti, io parlerei di "esperienza personale". A meno che intedessi "ciò che uno cerca nella musica": nel tal caso, niente da dire.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •