#46
01-08-08 22:25
The_Knight ![]()
#46
01-08-08 22:25
Aaron Amoth #50
02-08-08 00:46
Molto orecchiabili, non male. L'ennesima copia degli Helloween, ma buona.
Storm of the Lights Bane dei Dissection è uno dei miei dischi preferiti in ambito Black/Death e di certo si può iniziare da questo.
Aaron Amoth #52
02-08-08 07:26
Aaron Amoth #54
02-08-08 09:31
Nemmeno a me il black metal fa impazzire e non mi piace nessuno dei gruppi da te citati. Ma da qui a chiedersi come fanno a piacere ce ne vuole... ce ne sarebbero a bizzeffe di esempi da fare, ma ognuno ha la propria sensibilità in materia musicale e ricerca cose che magari altri rifuggonoAssolutamente.
Infatti mi chiedo la stessa cosa anche su quelli che hai citato tu.
Però non so.
Il deathmetal ; black metal e via dicendo li ritengo veramente difficili da digerire come generi musicali.
Non capisco come facciano a piacere.
Non sto dicendo questo come una critica sia ben chiaro.
è solo un mio dubbio.
Per esempio dif mi potresti indicare un pezzo death/black metal buono per poterti avvicinare al genere?
Ho ascoltato varie volte i marduk, gli immortal e burzum..
![]()
Prova ad ascoltare il disco che ti ho consigliato dei Dissection oppure, in ambito death, Heartwork dei Carcass. Sono dischi molto ben fatti e a mio avviso ottimi per iniziare... poi se non ti piacciono pazienzaEvidentemente ricerchi qualcosa di più melodico, punto e basta.
Cello #55
02-08-08 10:28
Ma come ennesima copia degli Helloween, apparte il fatto che i primi album di power hanno ben poco, nascono infatti come band heavy; da un certo momento in poi hanno iniziato a proporre un power senz'altro allegro, ma abbastanza diverso da quello di scuola Helloween, molto più improntato sulle tastiere e di gusto neoclassico, in questo senso direi che la massima ispirazione è venuta perlopiù dai dischi di Malmsteen.
Aaron Amoth #59
02-08-08 11:06
Forse con "copia" ci ho calcato un pò la mano, ma di certo le influenze ci sono e anche piuttosto marcate... quello che dici è giusto, ecco, un buon mix tra Malmsteen e Helloween (quelli dei Keepers). Sta di fatto che, pur avendo fatto decisamente bei pezzi, non siano un gruppo originale... non basta qualche scala a mio avviso. Non parlo del sound dei primi album, ma di come si è trasformato... degli Stratovarius che il 90% delle persone conosce, in effettiMa come ennesima copia degli Helloween, apparte il fatto che i primi album di power hanno ben poco, nascono infatti come band heavy; da un certo momento in poi hanno iniziato a proporre un power senz'altro allegro, ma abbastanza diverso da quello di scuola Helloween, molto più improntato sulle tastiere e di gusto neoclassico, in questo senso direi che la massima ispirazione è venuta perlopiù dai dischi di Malmsteen.
Stesso discorso per il primo degli Angra, lo stile degli Helloween si vede e pure tanto.
Mi raccomando i due Keepers of the Seven Keys![]()
Cello #60
02-08-08 11:11
Non sono affatto d'accordo, le influenze se ci sono non sono così marcate come dici e la carta vincente degli Stratovarius all'epoca fu proprio l'originalità della proposta, in rottura con la scuola power teutonica.Forse con "copia" ci ho calcato un pò la mano, ma di certo le influenze ci sono e anche piuttosto marcate... quello che dici è giusto, ecco, un buon mix tra Malmsteen e Helloween (quelli dei Keepers). Sta di fatto che, pur avendo fatto decisamente bei pezzi, non siano un gruppo originale... non basta qualche scala a mio avviso. Non parlo del sound dei primi album, ma di come si è trasformato... degli Stratovarius che il 90% delle persone conosce, in effetti