Problema con venditore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Problema con venditore

Cambio titolo
  1. #1

    Cool Problema con venditore

    Ragazzi, ora vi spiego la storia (non amorosa ovviamente ) che ho avuto con un venditore di Kijiji.
    Allora dopo aver visitato questo sito e conoscendo che è pieno ti truffatori, ho voluto acquistare un iphone 3G da un venditore.
    Dopo averlo contattato e convinto di farsi pagare tramite paypal (all'inizio preferiva postepay) lo pago subito. Dopo aver ricevuto nota che i soldi che gli sono arrivati sono 337 euro (13 euro li ha presi Paypal), e già qui incomincia a prendermi in antipatia.
    Insomma rimaniamo daccordo che mi spedira la merce il giorno dopo.
    Il giorno dopo mi dice che nessun corriere è venuto a ritirare il pacco. Allora io gli dico che aspetterò domani. Domani (che sarebbe oggi) non si fa proprio sentire nonostante le mie e-mail allora verso le 23:00 decido di aprire una contestazione Paypal in cui gli dico che vorrei informazioni sulla spedizione. Poco più tardi gli mando anche un sms sul cellulare per avere una sua risposta.
    Lui mi manda un'e-mail dicendomi che ha spedito e che domani mi dava il numero di tracking. Poco dopo s'infuria perchè notando la mia contestazione nota che Paypal gli ha detto che la sua carta è stata bloccata.
    Da qui il putiferio con lui incavolato che mi dice che oltre a bloccare la spedizione ed a darmi il rimborso di quanto lui ha ricevuto (quindi non 350 ma 337 euro) mi dice anche che la storia non finisce con l'iphone e mi scrive in maiuscolo GARANTITO.
    Io oltre ad essermi scusato molte volte gli ho anche detto che la carta era bloccata solo con la contestazione aperta, ma adesso che è chiusa può utilizzarla tranquillamente.
    Fino ad ora nessuna sua risposta.

    Vi ricordo che gli ho sempre parlato in maniera più che educata ma lui niente, dice che continua per la sua strada.

    Adesso mi dite che cosa rischio? Non gli ho rubato nulla e non gli ho detto nessuna parolaccia, non mi pare di stare nel torto, quindi questo tizio che problemi potrebbe darmi?
    Ultima modifica di $-Bill Gates-$; 1-08-2008 alle 00:45:34

  2. #2
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    però c' ha ragione cazzarola ti accolli, per un giorno a mandare la contestazione a paypal XD

  3. #3
    Citazione KidOfTheBlackHole Visualizza Messaggio
    però c' ha ragione cazzarola ti accolli, per un giorno a mandare la contestazione a paypal XD
    Ma non mi pare che sia illegale farlo ...

  4. #4
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    Citazione $-Bill Gates-$ Visualizza Messaggio
    Ma non mi pare che sia illegale farlo ...
    cristo è una questione di umanità, non puoi pretendere che quello faccia i salti mortali per te.
    se lasci a un acconto ad un negozio per qualcosa e ti dice passa domani, e poi il giorno dopo è chiuso tu che fai, aspetti che apre o chiami subito la polizia?
    tra l' altro quel tipo ci lavora con paypal, quindi potresti avergli provocato danni

    hai fatto una cappellata, ammettilo

  5. #5
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione $-Bill Gates-$ Visualizza Messaggio
    Ma non mi pare che sia illegale farlo ...
    Non è illegale, ma rimane comunque una cosa esagerata, potevi aspettare due-tre giorni e li si che si poteva aprire una contestazione.
    Inoltre, se lui era titubante sull'uso di PayPal, potevi anche dirgli che parte dei soldi li prende PayPal.

  6. #6
    Citazione KidOfTheBlackHole Visualizza Messaggio
    cristo è una questione di umanità, non puoi pretendere che quello faccia i salti mortali per te.
    se lasci a un acconto ad un negozio per qualcosa e ti dice passa domani, e poi il giorno dopo è chiuso tu che fai, aspetti che apre o chiami subito la polizia?
    tra l' altro quel tipo ci lavora con paypal, quindi potresti avergli provocato danni

    hai fatto una cappellata, ammettilo
    Avrò anche sbagliato ma secondo te che problemi può darmi sto tizio? Forse è una frase del momento per l'incavolatura, ma dopo essere stato truffato già un'altra volta adesso sono più sospettoso.

  7. #7
    Citazione Zio Gigietto Visualizza Messaggio
    Non è illegale, ma rimane comunque una cosa esagerata, potevi aspettare due-tre giorni e li si che si poteva aspettare.
    Inoltre, se lui era titubante sull'uso di PayPal, potevi anche dirgli che parte dei soldi li prende PayPal.
    Ma se diceva di avere già un account paypal davo per scontato che lo sapesse ... che ne sono io?

  8. #8
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    Citazione $-Bill Gates-$ Visualizza Messaggio
    Avrò anche sbagliato ma secondo te che problemi può darmi sto tizio? Forse è una frase del momento per l'incavolatura, ma dopo essere stato truffato già un'altra volta adesso sono più sospettoso.
    ma non dovrebbe farti nulla, al max qualche brutto scherzo
    magari ti scatarra sullo schermo dell' iphone prima di mandartelo

  9. #9
    Citazione KidOfTheBlackHole Visualizza Messaggio
    ma non dovrebbe farti nulla, al max qualche brutto scherzo
    magari ti scatarra sullo schermo dell' iphone prima di mandartelo
    Ecco il condizionale non mi piace
    Non me ne intento di legge e roba varia, ma non vorrei che partisse una diffida o roba varia

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione $-Bill Gates-$ Visualizza Messaggio
    Ecco il condizionale non mi piace
    Non me ne intento di legge e roba varia, ma non vorrei che partisse una diffida o roba varia
    Ma che vuoi che ti faccia? NOn te lo trovi mica sotto casa con la lupara eh xD
    Tranquillo .

  11. #11
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione $-Bill Gates-$ Visualizza Messaggio
    Ma se diceva di avere già un account paypal davo per scontato che lo sapesse ... che ne sono io?
    Io pure ce l'ho ma non sapevo di queste decurtazioni.
    Col fatto che usa come metodo Postepay magari PayPal lo usa poco, la troverei molto probabile come cosa.
    Vabbè, comunque ciò che è fatto è fatto, a questo punto chiedi ancora se vuole procedere a rispedirti il denaro e tieniti i suo dati nel caso tu riceva una lettera scritta con caratteri di giornale.

  12. #12
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Ma che vuoi che ti faccia? NOn te lo trovi mica sotto casa con la lupara eh xD
    Tranquillo .
    Figurati, non mi preoccupo di questo ma so che le rogne legali sono le cose più brutte che esistono, ne ho la fobia

    Citazione Zio Gigietto Visualizza Messaggio
    Io pure ce l'ho ma non sapevo di queste decurtazioni.
    Col fatto che usa come metodo Postepay magari PayPal lo usa poco, la troverei molto probabile come cosa.
    Vabbè, comunque ciò che è fatto è fatto, a questo punto chiedi ancora se vuole procedere a rispedirti il denaro e tieniti i suo dati nel caso tu riceva una lettera scritta con caratteri di giornale.
    Ma non capisco su cosa potrebbe denunciarmi, cioè cosa gli ho fatto io?

  13. #13
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    denunciarti per cosa, semmai tu potresti contestarlo per truffa

    ormai so bene come funge con le truffe[sono andato 3 volte a perdere tempo dai carabinieri per truffe online...di cui io centravo solo perke uno usava la sua carta d'identita col mio codice lurido co***one spero sia finito in pasto ai cani ]

    comunque fatto sta che paypal è un metodo che predilige chi truffa, i metodi sono:

    postepay
    paypal
    vaglia
    bonifico bancario



    il bonifico bancario tanti si sentono piu sicuro a farlo perke la banca ha i dati.....
    difatti quel pirla che ha truffato col mio codice...ha avuto la brillante idea di farsi fare un bonifico in banca...
    al momento di dargli i soldi hanno fatto un controllo come si fa per bene nelle banche...

    et voila il codice non corrisponde e l'hanno arrestato seduta stante [tenuto in fermo dalle guardie della security]

    per esperienze negative di gente che conosco: l'iphone a 300€ o poco piu è un sogno su KIJII almeno .....un amico ne ha presi 2 a 320€ con uno sconto del venditore...pagamanto paypal...contestazione pagamento...purtroppo aveva gia chiuso tutto prendendo i soldi...

    ora è sotto denuncia pure questo

  14. #14
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.685
    Citazione Holly Visualizza Messaggio
    denunciarti per cosa, semmai tu potresti contestarlo per truffa

    ormai so bene come funge con le truffe[sono andato 3 volte a perdere tempo dai carabinieri per truffe online...di cui io centravo solo perke uno usava la sua carta d'identita col mio codice lurido co***one spero sia finito in pasto ai cani ]

    comunque fatto sta che paypal è un metodo che predilige chi truffa, i metodi sono:

    postepay
    paypal
    vaglia
    bonifico bancario



    il bonifico bancario tanti si sentono piu sicuro a farlo perke la banca ha i dati.....
    difatti quel pirla che ha truffato col mio codice...ha avuto la brillante idea di farsi fare un bonifico in banca...
    al momento di dargli i soldi hanno fatto un controllo come si fa per bene nelle banche...

    et voila il codice non corrisponde e l'hanno arrestato seduta stante [tenuto in fermo dalle guardie della security]

    per esperienze negative di gente che conosco: l'iphone a 300€ o poco piu è un sogno su KIJII almeno .....un amico ne ha presi 2 a 320€ con uno sconto del venditore...pagamanto paypal...contestazione pagamento...purtroppo aveva gia chiuso tutto prendendo i soldi...

    ora è sotto denuncia pure questo
    ebbè, che ci vuole a prendere i suoi dati? qualcuno si sarà qualificato per prendere i soldi, no?

    Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •