L'album perfetto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 130

Discussione: L'album perfetto

Cambio titolo
  1. #1
    simomgs
    Ospite

    L'album perfetto

    Dunque volevo chiedervi...qual'č..o quali sono,gli album di cui adorate TUTTE le canzoni?
    personalmente i miei "album perfetti" sono Appetite For Destruction dei GN'R, Blackbird degli Alter Bridge e Siamese Dream degli Smashing Pumpkins...

    evitando un "thread listone" (per la gioia di Kelvan) vorrei vedere quali sono i vostri...magari aggiungete qualche motivazione...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    L'album non mi piace se non tutte le canzoni mi piacciono, l'album mi piace se tutte le canzoni mi piacciono.
    Poi sì, possono esserci quelle che apprezzo meno e quelle che apprezzo più (nonché quelle che imparo ad amare col tempo, e quelle che mi esaltano per un pò ma che poi vengono a noia), però in linea di massima è così.

  3. #3
    BlackHawk
    Ospite
    Troppi. O.o
    E sinceramente non mi son mai fatto 'sto problema delle canzoni, di solito gli album li valuto e li apprezzo in generale.

  4. #4
    I'm with stupid.▲ L'avatar di Mišgaršsormr
    Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!
    Messaggi
    2.571
    Ce ne son tantissimi.
    E sarebbe perfettamente inutile cercare motivazioni.
    Che poi, che genere di motivazioni?

  5. #5
    Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Localitą
    Ischia (NA)
    Messaggi
    10.427
    Dì la verità, non è una coincidenza che hai aspettato che Kelvo andasse in vacanza prima di aprire sto thread, eh? Comunque se devo dire la mia direi un bel Filosofem. Mi piace nella sua interezza, è uno dei pochi album che mi ha fatto, come dire, 'sentire' qualcosa e poi perchè è un capolavoro (tutto ciò rigorosamente secondo me, mi pare ovvio). Purtroppo credo di non avere ancora una cultura musicale abbastanza estesa, comunque, devo ascoltare ancora molte cose e quindi questo 'parere' potrebbe cambiare piuttosto rapidamente.


    n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

    Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart


  6. #6
    simomgs
    Ospite
    ok allora diciamo nella sua interezza...quegli album che ascoltate dall'inizio alla fine senza problemi e di cui vi piacciono tutti i suoi aspetti...si lo so la storia del "mi piacciono tutte le canzoni" è un po sempliciotta soprattutto con alcune band ma era per chiarire il concetto...

  7. #7
    simomgs
    Ospite
    Citazione PrecisionTime Visualizza Messaggio
    Dģ la veritą, non č una coincidenza che hai aspettato che Kelvo andasse in vacanza prima di aprire sto thread, eh? Comunque se devo dire la mia direi un bel Filosofem. Mi piace nella sua interezza, č uno dei pochi album che mi ha fatto, come dire, 'sentire' qualcosa e poi perchč č un capolavoro (tutto ciņ rigorosamente secondo me, mi pare ovvio). Purtroppo credo di non avere ancora una cultura musicale abbastanza estesa, comunque, devo ascoltare ancora molte cose e quindi questo 'parere' potrebbe cambiare piuttosto rapidamente.
    no,giuro che non lo sapevo..perņ stamattina mi sono fatto una tirata unica di Blackbird degli Alter Bridge senza quasi accorgermene e volevo vedere quali sono gli album che a voi fanno lo stesso effetto...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    616
    lǝʇoɥ oıʞoʇ:ɯɐǝɹɔs


    Spoiler:
    Sto scherzando scenes from a memory

  9. #9
    I'm with stupid.▲ L'avatar di Mišgaršsormr
    Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!
    Messaggi
    2.571
    Boh. Rimane per me un topic a cui è impossibile rispondere adeguatamente.
    Ad ogni modo cito l'ultimo album da me ascoltato, e che potrebbe corrispondere alla descrizione, ossia Ghost-In Stormy Nights.

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    07-08
    Localitą
    in a 8kHz wave
    Messaggi
    879
    pink floyd: live at pompeii . ma sarebbe troppo scontato, indi opto per lacrimosa: angst

  11. #11
    Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Localitą
    Parma [LECCE]
    Messaggi
    17.736
    Back to Bedlam di James Blunt, le Greatest Hits di Robbie Williams, molti album dei Maiden e dei Judas Priest. Canzoni che sento sempre, che mi piacciono e che significano molto per me e per le giornate con un particolare stato d'animo.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    7.262
    Citazione simomgs Visualizza Messaggio
    ok allora diciamo nella sua interezza...quegli album che ascoltate dall'inizio alla fine senza problemi e di cui vi piacciono tutti i suoi aspetti...si lo so la storia del "mi piacciono tutte le canzoni" č un po sempliciotta soprattutto con alcune band ma era per chiarire il concetto...
    Eskimo dei The Residents.

  13. #13
    PSN ID:dazed666 L'avatar di jonnyironman
    Registrato il
    09-07
    Localitą
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1.017
    io sn molto legato a slipknot e vol.3: the subliminal verses (slipknot) diversi anni fa anche ero legato a appetite for destruction e mi piace anche molto il così detto black album dei metallica

    EDIT: e alcuni album di Elio e le storie tese
    Ultima modifica di jonnyironman; 2-08-2008 alle 21:04:37


  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Localitą
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Il primo che mi viene in mente in assoluto è Bergtatt degli Ulver, veramente spettacolare e sublime.
    Poi cito album come Led Zeppelin IV e Made in Japan (Deep Purple), veramente stupendi.
    Parlando di raccolte sicuramente In Direzione Ostinata e Contraria (De Andr&#232, soprattutto il primo.
    Passando alla musica classica cito doverosamente Quadri di un Esposizione (Modest Petrovic Moussorgsky) soprattutto perchè adoro lo stile del compositore russo e quest'opera lo esprime veramente bene.

  15. #15
    gdl
    Ospite
    L'OST del film Vanilla sky davvero bella bob dylan, REM,Chemical brothers,Radiohead() e poi so' tutte belle

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •