cima99
Il server, solo per il fatto che esista e che sia in funzione 24/24h comporta delle spese, non va a dinamo
No, siete e siamo ospiti, non ho detto che siamo un peso. Ma visto che il forum è di Sprea, se vogliono possono mettere anche i banner di uno che si incula i cammelli
E con questo? scusa Suboice, ma la pubblicità è dappertutto. I banner pagano per avere lo sponsor, Sprea ci guadagna dai banner. Stiamo parlando della base del commercio e dell'economia
Chi, di grazia? Io illustro cose che dovrebbero essere ovvie. La Sprea non mi paga, non sa sicuramente chi cazzo io sia. Ho semplicemente spiegato perché lo spam non è consentito. Che la Sprea ci guadagni da un servizio che offre è lapalissiana
Si il server comporta spese pienamente recuperate con gli introiti dei banners, nulla in contrario eh, anzi...
Non siamo ospiti, siamo parte integrante del forum, un forum senza utenti non ha introiti economici così come un rivista senza compratori.
Quello che mi da fastidio è sentirmi dire da certa gente (non parlo di te in particolare, ma ho sollevato la questione solo perchè siamo in argomento) che la sprea paga per fare in modo che io posti su questo forum quando invece la realtà dei fatti è che la sprea paga per fare in modo che io faccia guadagnare l'azienda.
Le aziende, qualsiasi azienda, non fanno beneficienza come tu stesso hai detto, alle aziende poco frega del lato "umano", basta tirar su i soldi.
Aggiungo che questa azienda in particolare è sempre stata molto carente (anzi, lo è diventata) per quanto riguarda il rapporto azienda-compratore, sia per quanto riguarda il forum (già la questione del rosso e grassetto è abbastanza triste, è l'unico forum che vedo con una regola del genere, vero che qui c'è pieno di bambini per carità, però non è una motivazione valida) sia per quanto riguarda chi compra le riviste.
Non voglio entrare in questo tema perchè non mi interessa e perchè è ot...
La regola dello spam ci sta anche per carità, anche perchè altrimenti sarebbe un porcile.
Non mi stavo riferendo a te in particolare, mi riferivo ad atteggiamenti sporadici, allargamento dell' "io" al "noi" quando il noi non esiste visto che qui gli unici che decidono realmente sono i due amministratori.