"Inter, ti prego, prendi Quaresma"
Il presidente del Porto fa retromarcia
In un'intervista concessa al
Corriere dello Sport, il presidente del Porto
Pinto Da Costa ha lanciato messaggi all'
Inter sull'argomento
Quaresma. Secondo il massimo dirigente dei "Dragoes", l'esterno potrebbe essere ceduto a condizioni ritenute "ragionevoli".
"Branca è stato qui -ha dichiarato Pinto Da Costa-
ma non mi ha mai fatto un'offerta". Sulla valutazione originale di 40 milioni:
"Una valutazione fatta in un certo momento".
Nessuna richiesta fuori mercato e nessun intoccabile. Questa la "nuova" logica di Da Costa che, comunque, a scanso di equivoci, rivela che la "trattativa" con l'Inter si è limitata
"alla domanda di Branca su a quanto ammontasse la clausola rescissoria del giocatore. Mi ha preannunciato una controproposta. Che non ho avuto. Dai giornali ho letto il contrario, ma non ho ragione di mentire".
La porta è sempre aperta, ad ogni modo:
"Vero che la clausola rescissoria è di 40 milioni di euro, ma altre cose sono le trattative e le valutazioni che si danno in quei momenti. Quaresma sul mercato? Tutti i calciatori del Porto vanno considerati sul mercato in presenza di un'offerta ragionevole". Che nei piani dell'Inter non dovrebbe superare i 20 milioni di euro più, eventualmente, il prestito di un giocatore (
Pelè o
Suazo).Basterà? Può essere. Di certo non serviranno estenuanti negoziati per convincere il giocatore, che iù volte ha dimostrato anche con i suoi atteggiamenti di volere lasciare il Portogallo per San Siro: "
Non so se lui ha voglia di andar via -chiosa Da Costa-
io so che lui con noi sta bene, però. Ma so anche che il mercato è ancora lungo".
3 agosto 2008
Se l'inter prenderà Quaresma per me ci farà un bel regalo.

Ricardo è un ottimo aquisto