![]()
#31
04-08-08 00:16
Favoloso, ci vuole veramente qualche gioco fiabesco e onirico.
Amo questo tipo di giochi non convenzionali.
![]()
Cosodelirante ![]()
#32
04-08-08 00:20
Se è noioso SotC è noioso pure ICO.
Entrambi sfruttano fino in fondo il concept su cui sono costruiti, ed erigono tutto il gameplay su iterazioni dello stesso.
Insomma, anche in ICO alla fine si tratta di avanzare grazie a qualche leva/pulsante e simili tenendo a bada le ombre che vogliono sottrarci Yorda.
Si potrebbe dire che è ripetitivo e noioso. Ma non lo è, perché il level design è magnifico, l'atmosfera impareggiabile, e via di questo passo.
SotC è costruito alla medesima maniera, con lo stesso materiale onirico/fiabesco, ma su di un concept ludico differente. Ma non per questo necessariamente più noioso di quanto non possa essere ICO.
A dirla tutta, di per sè qualsiasi titolo può risultare noioso e snervante.
Ma trovo che i giochi di Ueda abbiano qualcosa in più, che permette loro di reggersi anche su di un concept semplice e all'apparenza ripetitivo.
AMEN!
cmq è proprio quello il bello di quei giochi, con la loro semplicità danno un effetto disarmante..... una volta ho giocato SOTC per il puro gusto di farmi una passeggiata per i prati.... come un bambino piccolo che in campagna si mette a studiare curioso la natura! La terra proibita sembra inabitata... ma non lo è! Ho trovato tartarughe, pesci, pipistrelli.... sono riuscito ad ammazzare un falco con le freccie! ho attraversato tutto il ponte fino all'entrata per vedere se si poteva uscire.... sono ripassato vicino ai resti dei colossi con l'erba sopra (mi mettevano un po' allerta, avevo paura che si rialzassero!).... ho contato le colombe, guardato le lucertole prendere il sole, dato le pacche ad agro, vederlo bere nei laghetti..... ho fatto una passeggiata seduto in casa! E respiravo aria di campagna in città!
sto sclerando!![]()
![]()
SnakeEater ![]()
#33
04-08-08 02:45
Beh allora si vede che Ico mi è piaciuto per la sua componente esplorativa, sarà che il castello pieno di misteri e tutto da esplorare ha avuto su di me un grande fascino.
Invece i paesaggi infiniti di SOTC e la componente "militare" (nel senso di combattimento) non facevano per me. Cmq quelle cacchio di musiche ripetitive da battaglia non mi hanno certo aiutato. Molto meglio i silenzi di ICO e i suoni di sottofondo misteriosi quando apparivano le ombre...
musiche di combattimento ripetitive?
io direi che è una delle OST più belle di sempre![]()
![]()
genomakiller ![]()
#34
04-08-08 11:54
Se pensate che ho preso PS3 principalmente aspettando un loro lavoro...quanto pensate che lo stia aspettando...
Beh allora si vede che Ico mi è piaciuto per la sua componente esplorativa, sarà che il castello pieno di misteri e tutto da esplorare ha avuto su di me un grande fascino.
Invece i paesaggi infiniti di SOTC e la componente "militare" (nel senso di combattimento) non facevano per me. Cmq quelle cacchio di musiche ripetitive da battaglia non mi hanno certo aiutato. Molto meglio i silenzi di ICO e i suoni di sottofondo misteriosi quando apparivano le ombre...![]()
![]()
![]()
![]()
Knightsoftheround ![]()
#35
04-08-08 13:13
Adoro sia ICO che SotC!!!!! ICO l'ho già finito mentre SotC lo sto giocando adesso per la prima volta (circa 7-8 colossi eliminati). Bellissmo!!!! Le musiche le adoro e ti danno una scarica di adrenalina durante la battaglia che è una goduria. Inoltre Trovare la giusta strategia per abbattere i colossi è divertentissimo e adeguatamente impegnativo. Il punto debole di questi giochi è che durano relativamente poco e sono scarsamente rigiocabili. Ma si sa le cose belle durano poco quasi sempre![]()
Edger #36
04-08-08 13:33
se ti capita la seconda giocata, ti suggerisco assai caldamente di impostare la mod difficileAdoro sia ICO che SotC!!!!! ICO l'ho già finito mentre SotC lo sto giocando adesso per la prima volta (circa 7-8 colossi eliminati). Bellissmo!!!! Le musiche le adoro e ti danno una scarica di adrenalina durante la battaglia che è una goduria. Inoltre Trovare la giusta strategia per abbattere i colossi è divertentissimo e adeguatamente impegnativo. Il punto debole di questi giochi è che durano relativamente poco e sono scarsamente rigiocabili. Ma si sa le cose belle durano poco quasi sempre
capita che alcuni colossi abbiano dei punti deboli in più, ti costringe a rivedere la tattica
mamamamama......ma è una delle colonne sonore più alternative degli ultimi anni![]()
![]()
Devil Dante92 ![]()
#37
04-08-08 20:23
Purtroppo ho giocato solo a SOTC,e l'ho adorato
Devo ancora procurarmi ICO...
![]()
Devil Dante92 ![]()
#38
04-08-08 20:25
![]()
gt4 ![]()
#39
04-08-08 20:43
scusa cmq se ti metti a cercare di potenziare la resistenza del personaggio in sotc, fino ad arrivare a raggiungere il giradino segreto di tempo ne avrai bisogno e come . cmq dato che lo stai giocando ora nn ti dico altro...Adoro sia ICO che SotC!!!!! ICO l'ho già finito mentre SotC lo sto giocando adesso per la prima volta (circa 7-8 colossi eliminati). Bellissmo!!!! Le musiche le adoro e ti danno una scarica di adrenalina durante la battaglia che è una goduria. Inoltre Trovare la giusta strategia per abbattere i colossi è divertentissimo e adeguatamente impegnativo. Il punto debole di questi giochi è che durano relativamente poco e sono scarsamente rigiocabili. Ma si sa le cose belle durano poco quasi sempre
![]()
GRIEVERhead ![]()
#40
04-08-08 23:38
ripetitive per ogni colosso.
Nel senso, io so una sega che ci metto 2 ore per capire come abbattere un colosso, alla fine quella colonna sonora (che si ripete - ripetitiva - vedi dizionario) mi dà alla testa!
edit: per la cronaca al terzo colosso ho abbandonato. Era il tempo in cui giocavo a pes5 online come un matto, alla fine l'ho venduto su e-bay.
cmq c'era un altro utente d'accordo con me in un altro forum. Ora vado a ribeccare quel suo post illuminante.
edit 2: eccolo
scritto il 1 dicembre 2006 da "actarus"
bello e' bello,ma nel complesso non regge il confronto con Ico.
troppo vuoto e troppa azione monotona sotto l'egida del trial & error piu' forsennato....un po' una delusione imho. Da rimirare e' uno spettacolo,in ogni caso.Anche se sui temi,peraltro bellissimi,debbo in effetti concordare...le variazioni sono timide e reiterate e la cosa e' davvero curiosa alla luce dell'utilizzo davvero minimo che si e' fatto (tipo brevi sample a singhiozzo in pratica,non so se rendo l'idea) dell'ost,apprezzabile nel cd della soundtrack omonima,che e' a dir poco stupenda.
Fatalmente nel gameplay tutto sa un po' di dado,e questo lo rende colpevole di peccato tutt'altro che veniale,visto anche che sul fronte motivazionale si orbita molto sul vago e questo non sarebbe di per se' un male se la cosa non si protraesse fino al raffazzonato epilogo.
![]()
FFVorax ![]()
#41
05-08-08 10:42
Mi piange il cuore a leggere certe cose...Beh allora si vede che Ico mi è piaciuto per la sua componente esplorativa, sarà che il castello pieno di misteri e tutto da esplorare ha avuto su di me un grande fascino.
Invece i paesaggi infiniti di SOTC e la componente "militare" (nel senso di combattimento) non facevano per me. Cmq quelle cacchio di musiche ripetitive da battaglia non mi hanno certo aiutato. Molto meglio i silenzi di ICO e i suoni di sottofondo misteriosi quando apparivano le ombre...
Vuoi dire che non ti esaltavano le musiche? Non ti coinvolgevano? Non ti accompagnavano nella tensione della battaglia???
Penso sia la cosa che in assoluto ho più adorato in Sotc.
Cmq de gustibus eh,ma ripetitive non si può sentire!
EDIT:
Ripetitive per ogni colosso? Cioè se tu ti sei dovuto rifare 20 volte ogni colosso perchè non riuscivi a batterlo che colpa ne ha la colonna sonora?![]()