Cello
Se ti fa sentire meglio; eri tu che parlavi di muri?
Per la verità no, non sono stato io a tirare fuori il discorso.
Ma quello non è che il contorno, le frequenze che realmente stimolano le onde cerebrali non le puoi percepire.
Questo non lo so.
Ma cosa vuol dire? Che valore artistico ha un genere tematicamente incentrato sui film horror/splatter di serie D, per quanto sia tecnicamente intricatissimo al limite dell'umano?
Ora la musica si valuta solo attraverso i testi? Interessante.

Comunuqe la tecnicità non è una prerogativa del brutal death, non sempre.
E il senso del mio paragone era un altro. Mettiamola così, comporre BENE un pezzo brutal è molto diverso da comporre BENE un pezzo speedcore. Non per gli stumenti utilizzati, ma per la difficoltà. Questo perchè bisogna creare dei riff aggressivi e pesantissimi, con il giusto sottofondo di batteria che non sia il solito TATATATATATATATATATATATATATATA. Con lo speedcore cosa si fa? TUNZTUNZTUNZ a 260, dopo 10 secondi di questo rallentiamo, vai a 120 120 con 2-3 accordi di tastiera sotto, e dopo un venti secondi, magari pure con una sorta di "crescendo" alla fine, si dai che figo, non lo fa mai nessuno! e andiamo con un TUNZTUNZTUNZ a 300 bpm per un'altra decina di secondi. Fine.
Davvero son discorsi di una bassezza tale che non riesco neppure a concepirli. Nessuno ha detto che ogni genere musicale deve presentare sempre le stesse peculiarità; però in effetti, a cosa servono 1000 cloni dei Darkthrone? non bastavano loro? e a che serve la scena brutal underground se il 90% dei gruppi che l'animano non sono altro che copie di copie di copie?
Finchè i riff non sono chiaramente plagiati non vedo motivo di preoccuparsi.
Poi se tu non senti differenze tra gli Enmity e i Disgorge non ci posso far nulla.
Non vedo il motivo di questo sarcasmo. I Napal Death sono parecchio "lineari", gli Agoraphobic Nosebleed anche, i Nasum un pochino di meno ma nulla di particolare.
A parte che comunque non vedo il motivo di mettere sullo stesso piano il brutal che è derivato dal death metal, lo speedcore che è un genere elettronico, e il grind che arriva dal punk.