Enorme Problema E6600 ( Overclock)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Enorme Problema E6600 ( Overclock)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347

    Enorme Problema E6600 ( Overclock)

    sto veramente dando giu di matto .. allora..

    vado nel bios fixo il pci uno a 101 e l'altro a 33.33 poi vado sulle ram che sono ddr2667 dove dice fsb metto 333 e quando salvo i cambiamenti che rimangono quando vado su windows mi dice che la velocità è 2,4 -.- come è possibile?

  2. #2
    The Fresh Prince
    Ospite
    ma che scheda madre hai?E poi bisogna alzare di poco alla volta l'fsb del processore

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    il problema era dato dai FIX ora li ho levati mettendoli in auto sia 101 che 33.33 e ram in Auto ora ho raggiunto i 3 ghz vi posto screen .. ditemi s eho sbagliato qualche cosa.

    PRIMO SCREEN

    Spoiler:


    secondo SCREEN

    Spoiler:

    le memorie vannoa 1.8 è normale?

    scheda madre merdosa ASUS P5LD2

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    per stressare con orthos metto small large blend o l'ultimo chiamato stress cpu?

  5. #5
    The Fresh Prince
    Ospite
    non si legge bene.. ma a me pare che sta scritto 2000.8 Mhz...mmm e poi con quella sched madre...

  6. #6
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    non si legge bene.. ma a me pare che sta scritto 2000.8 Mhz...mmm e poi con quella sched madre...
    2000mhz perchè ha lo speedstep attivato. In full dovrebbe andare a 3ghz (333X9).

    le ram mettile in 1:1 (fsb 333 -->> ram 667)

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    mizzica lui fa 45° idle,io 10 di più

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ma è giusto? e se con orthos crasha'??

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    alexander: NON FARE MILLE POST DI SEGUITO!8( esiste il tasto edit.

    inoltre: di cpuz puoi aprire più istanze; ne apri 4, le metti su cpu, memory, motherboard, e spd, e dfai un unico screen




    detto questo; lo speedstep ti ababssa la cpu ma non l'fsb; le ram stanno andnado a 500mhz, "auto" non va bene direi.

    mettile in 1:1, entrando nel bios adesso doveresti vedere i 667mhz come opzione sulle frequenze (prima mi sa che era l'ultima, chè non ricordo ma forse la tua mobo non supporta ram a 800:asD:, adesso dovrebbe essere la prima)


    i fix, se hai settati 101 e 33,33, li hai MESSI, non levati


    porta quella ram a 333 (da cpuz) poi mettiti a stressare in small fft, qualche ora



    edit: leggo ora che non hai fissato il vcore...stressa adesso, vedi che vcore tiene, settane uno lievemente superiore fixed dal bios; rientra, stressa, controlla che lo tenga, se rimane più basso alzalo da bios..quando hai il vcore giusto a mano stressa, se crasha come prima cosa leva tutto tranne cpu TM, speedstep e c1e. se ricrasha leva anche speedstep e c1e


    però oh, mi sembra tu stia occando un po' troppo alla cazzodicane, con ben pochi concetti base in mente... vai piano che vai sano e lontano.
    partire a 3gigi non è eccessivamente un azzardo da un 6600, ma te ve piààààààn!
    Ultima modifica di mErLoZZo; 4-08-2008 alle 17:18:56

  10. #10
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    ma è giusto? e se con orthos crasha'??
    appena vedi che crasha alza il vcore di 0.02-0.05 volt...

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    ho provato a testare con orthos per 1 ora e nn e crashato .. i fix da 101 a 33 li ho dovuto settare nella voce AUTO perche altrimenti su schermo non compariva nulla mentre il pc sentivo che macinava .. levandoli lo schermo ha ripreso . le ram quindi ora le setto DDr2 667 dal bios giusto?

    ok ora le ram sono 1:1 333.5 .

    ora posso giocare tranquillamente e aumentare la potenza della scheda video senza essere cpu limited?
    Ultima modifica di AleXanDer1990; 4-08-2008 alle 18:24:39

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nmo...devi far andare orthos almeno almeno un 2/3orette, anche sei l pc non lo lasci acceso giorni e giorni... oppure sapere, sevarai crash in gioco, che è l'OC ma io testerei un po' per bene

  13. #13
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    ma davvero hai lasciato i fix su auto? O.o
    a tuo rischio e pericolo

    comunque orthos testalo un 3-4 orette, anche se una nottata non gli farebbe male, almeno sei sicuro.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    se metto i fix lo schermo non funziona più

  15. #15
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    imho overclock fatto con i piedi
    uno i fix se ci sono è perchè vanno messi e non lasciati su auto per evitare problemi che da piccoli possono diventare grandi.
    secondo il vcore non si lascia mai su auto in quanto viene gestito dalla scheda madre e se arriva intorno a 1,55 inizia a preoccuparti o a salutare il processore, sopratutto se raffreddato ad ariaxD
    inizia con scaricare coretemp e vedi che valore ti da nella sezione vid.
    in base a quello ti regoli da bios
    metti i fix
    sempre
    poi metti vcore al valore id default che ti dice core temp, e alzi un po la frequenza essendo un e6600 sali fino a 2,8 e vedi come funziona.
    fai un ora di orthos anke 2 e vedi se crasha
    torna nel bios e alza il vcore di poco sopra a quello segnato da coretemp
    e rifai i test
    se vedi che non crasha bene alza ancora un l'fsb e prova ad arrivare ai 3ghz se crasha alza ancora il vcore, in ogni caso non esagerare col vcore, in quanto un aumento sostanziale provoca un aumento sensibile delle temperature con il conseguente aumento di rischio che il processore possa bruciarsi.
    se arrivi a 3ghz senza crash, e sopratutto con temperature che ora che è estate in idle stanno a 40° e in full non superano i 64/65(proprio la soglia massima) bene puoi lasciarlo a 3ghz tranquillamente, ma in ogni caso i fix e il vcore non vanno lasciati su auto.
    divertiti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •