hwoarang
beh... ha avuto qualche problema un paio d'anni fa'... e tutto abbastanza intricato...
stava con una ragazza da molto tempo... (conoscendolo stava con lei solo per fare sesso e forse... boh non so...

)andava tutto bene finche' lei non smise di prendere le pillole... a sua insaputa... chiaramente rimase in cinta... poco dopo si sono lasciati... comunque lui fa la sua parte come padre... sta con la bimba(la figlia) in determinati giorni etc.
credo che la bimba abbia adesso 4-5 anni...
nel frattempo la madre(ex del mio amico) ha iniziato una storia con un altro... non so come ma e rimasta in cinta anche con il nuovo partner...
e anche lui l'ha mollata poco dopo... non vorrei essere nai panni di lei...

cosi' adesso si ritrova con due bambine da due padri diversi...

Quella tizia è meno matura della sedicenne del tuo amico.
Comunque le differenze di età sono una grana, specialmente se la femmina è più vecchia e soprattutto nell'ambito sessuale, che è molto importante nella vita di una coppia. Una femmina di 40 anni può stare con uno di 20, si divertono, ma quando lei ne avrà 60 e sarà una "vecchietta" senza molti stimoli mentre lui ancora un uomo virile?
Stessa cosa nel caso inverso, ma meno grave.
L'intesa sessuale viene meno in questi casi. Poi l'amore può anche esserci, eh, però si farebbero molti sacrifici, e alcuni non riuscirebbero a resistere.
Io andrei con femmine più vecchie solo se non avessi impegni (ergo: non fidanzandomi), diciamo "scappatelle". Anche con minorenni, e qui sarei pure disposto ad avere una storia, in quanto non sono poi molto vecchio.
La differenza d'età c'entra solo in casi limite, differenze di età di una generazione diciamo.